This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbiamo deciso di pesare la benzina che usiamo.
Citazione:Altrimenti non mi spiego le molte volte in cui la prima tacca dell'indicatore di benza della prius si spegne a 160 o 180 km, contro gli oltre 200 km soliti..... (a parità di medie di consumo s'intende)
La fai tu la benzina o ti fai servire?

Quanto metti dopo lo scatto? Io, se insisto molto, arrivo a metterne a sufficenza da fare 350-400 km prima dello spegnimento della prima tacca.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tramp sei da record, io non metto molto dopo lo scatto mi limito a fare cifra tonda e comunque faccio 180 - 200 km poi si spegne la prima tacca. Insisto molto, quanti litri vuol dire - oltre lo scatto?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

(28-03-2009, 12:45 )George Ha scritto: Tramp sei da record, io non metto molto dopo lo scatto mi limito a fare cifra tonda e comunque faccio 180 - 200 km poi si spegne la prima tacca. Insisto molto, quanti litri vuol dire - oltre lo scatto?

Idem con patate.

Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ah, io arrivo anche a mettere 10 litri oltre lo scatto.
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by: alberto
Cita messaggio
Thanks given by: alberto

Indipendendentemente dal misuratore di portata del distribuitore, la decima tacca della prius dovrebbe essere 9 litri (se non ricordo male un post dove il Tramp dava le misure delle varie tacche 3,6 litri dalla seconda alla nona, di piu' la prima e la decima); per due volte ho fatto il pieno, ed ho interrotto esattamente allo scatto (con pistola completamente giu'), e quando è sparita la decima tacca avevo circa 250-260 km (nei due casi ho consumato poco: 4,1 - 4,2 l/100km); quindi circa 9 litri.

Auris my16....3.6 l/100km http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....33&page=10 (post 94)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Premetto che vado sempre al self-service e faccio sempre da pieno a pieno. Il 95% dei rifornimenti l'ho fatto io, il restante è capitato che il benzinaio si offrisse di fare lui pur essendo la pompa self.
Comunque, io quando la pistola scatta continuo ad aggiungere svariati euro, diciamo in media 4-5 euro, quindi 4 litri circa. Questo in media. A volte ho fretta e appena scatta faccio cifra tonda e vado (in questo caso la prima tacca si spegne a meno di 200 km). Altre volte ho provato a fare il pieno pieno pieno che più pieno non si può, ma in prius è snervante e forse non sono mai riuscito a mettere dieci litri oltre lo scatto... soprattutto, quanto tempo ci vuole per arrivare a mettere il massimo??? E' incredibile ma mi son sempre arreso per disperazione, infatti ogni volta che sembra pieno poi aspetti un po' e il livello si abbassa e puoi aggiungerne altra....... sembra senza fondo..... e poi non capisco dov'è che va a defluire quando è pieno... una volta mi sono abbassato per vedere se non ci fosse qualche sfiato di sicurezza che la scarica a terra quando è troppo pieno... ma nulla.... che razza di serbatoio è????? Alla focus a parte la schiuma tipica del gasolio, si ha sempre la certezza che quando sei arrivato all'orlo, è pieno e di più non puoi aggiungerne! Invece in prius puoi sempre aggiungerne altra..... ma serve tempo! prima o poi da dietro qualcuno si spazientisce... oppure il benzinaio inizia a pensare che chissa cosa stai combinando e allora lo vedi ronzarti intorno con aria interrogativa..... e là allora ovviamente ripongo la pistola e vado a pagare..

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La prius ha un vano secondario nel serbatoio, non ricordo di quanti litri, per i filtri che vengono montati sulla versione americana, per filtrare le emissioni dovute all'evaporazione del carburante. In europa questi filtri non ci sono e quindi si puo' utilizzare tale volume come serbatoio. Anch'io sull'ultimo pieno, avendo aiutato una simpatica quanto attempata signora a fare il pieno al self, ho potuto insistere parecchi, dato che il livello era sceso bene, ed ho messo circa 7 litri in piu' oltre lo scatto. Ebbene la prima tacca si è spenta dopo 360Km.

ciao
Athos, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.

Prius: Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bella questa cosa della prima tacca ci devo provare anche io a riempire bene.
per intanto vi dico di alcune misurazioni del peso della benza eseguite in questi giorni:
AGIP - 756,21 grammi al litro a 13 gradi centigradi
Q8 - 762,09 grammi al litro a 13 gradi centigradi
ESSO - 765,36 grammi al litro a 15 gradi centigradi

prossimamente devo pesare: Tamoil - IP - Shell - Api - Total - Erg se ci sono nella mia zona.
Thanks given by: George
Cita messaggio
Thanks given by: George
george!!! sei un mito!!! ma........non e' che in un posticino piccolo come merano se ne accorgono e diventi il "pesatore ufficiale di benza???" o meglio "quello che fa benza nella bottiglia dell'aranciata'???

prima o poi penseranno che sei un uomo bionico che invece di bere aranciata beve benza!!!

Laughing1Laughing1Laughing1
RoflmaoRoflmaoRoflmao
ciao
SmileSmileSmile

Stratocaster

Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007 e possessore della
GRANDE MAGICA PRIUS!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
RoflmaoRoflmao questa mattina quando ho messo quel paio di litri nella tanichetta ( poi in garage fuori da occhi indiscreti metto nella bottiglia e peso) mi hanno guardato un po' strano come se avessi la prius Anoressica RoflmaoRoflmao Ho dovuto dire che la moglie mi ha dato l' ultimatum - o taglio l' erba del giardino o dormo fuori - solo che di erba ancora se ne vede poca e non certo cosi alta da dover gia' essere tagliata. Speriamo che se la sia bevuta ........... e che non mi chiedano come si chiama mia moglie - altrimenti mi toca fare come l' ispettore Colombo Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: