This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abbiamo deciso di pesare la benzina che usiamo.

(27-03-2009, 08:46 )The Tramp Ha scritto: Adri, la Repsol è la tua solita? George, quale benzina hai pesato? Non è che la tua regione "allunga" la benzina con alcol? (etanolo)

Ad esclusione del primo pieno all'acquisto appena fuori dal conce,
la mia macchina ha visto solo Repsol. - Pure nell'occasione di
3 viaggi andata e ritorno Casa/Tarquinia (1000 Km) è stato sufficiente
il pieno Repsol (... arrivando a casa in riserva).

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Adri, se la repsol è la tua solita e pesa 780 grammi, non vedo il motivo di cambiare compania. Wink_smilie

George, Fossi in te io invece cambierei compania: prova la Esso o la Shell, e pesa il carburante - vedi un po se pesa più dell'Agip. Non hai un REPSOL nei dintorni? Yes
Yes Andrea, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con [user=1] in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Avrei anche la pretesa di ricevere i litri riportati dalla pompa.
...Fesso e pure contento ?
Se mi spettano 43 litri non voglio ritrovarmene 40 !
Una chicca : la mia è sempre la pompa n.4, chissa mai le altre !
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si anche io ho preso la benzina dalla stessa pompa dove faccio i rifornimenti di solito. Respol dalla mie parti mai vista. Provero´ LE PESATE alla esso e alla schell - ho gia´in mente un distributore molto pratico sulla vecchia me-bo al quale addirittura spiegare la cosa delle pesate.

Piu´avanti risolti alcuni problemini tecnici, vi spieghiamo perche´siamo arrivati alla conclusione di pesare la benzina usata da me e da Adri. Sarebbe molto interessante pesare quella usata da DIBDABDU. Yes
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@adri: Una banale considerazione, lo sai che questo vuol dire che le tue medie sono ancora migliori di quello che pensavi?! Smile
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ottima deduzione.Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

(27-03-2009, 02:34 )Trigone Ha scritto: @adri: Una banale considerazione, lo sai che questo vuol dire che le tue medie sono ancora migliori di quello che pensavi?! Smile

Il display della pompa espone unilateralmente i litri erogati
che regolarmente annotavo, ..ma vuoi che per oltre due anni
quella pompa abbia erogato il -7% ?

Oppure le pompe modulano i litri in base al peso specifico ?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
I propongo di pesare tutte le benzine delle compagnie del circondario poi rifornirsi per un certo tempo dalla migliore e vedere i consumi. poi dopo un tot ricontrollare se il peso al litro resta costante oppure dipende a parita' di comaglia dalle varie forniture piu' o meno buone che arrivano al distributore. Faro' cosi.
(oggi sono tornato a casa per la strada me-bo vecchia e prius mi ha dato un bel 3.9l/100km)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

(27-03-2009, 05:46 )adri Ha scritto:

Il display della pompa espone unilateralmente i litri erogati
che regolarmente annotavo, ..ma vuoi che per oltre due anni
quella pompa abbia erogato il -7% ?

Oppure le pompe modulano i litri in base al peso specifico ?

Non è nemmeno così inverosimile, perchè:

- Se il benzinaio ha fatto il furbetto, chissà da quanto tempo si cimenta in tale pratica.

- Se la pompa è sballata (hai detto tu di usare sempre la stessa), potrebbe non essere mai stata ricalibrata.

Chissà, te ne potrai accorgere solo utilizzando una pompa che eroghi in modo corretto....

Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
leggo solo ora questa discussione e trovo molto interessante testare il peso delle benzine.
Un po' vi invidio però... come fate ad avere un benzinaio di fiducia? io metto benza sempre dove capita, quando il serbatoio è secco, dovunque mi trovo, rifornisco.
Cmq il dubbio che molti (moltissimi) benzinai siano soliti piratare i misuratori ce l'ho anche io.... Altrimenti non mi spiego le molte volte in cui la prima tacca dell'indicatore di benza della prius si spegne a 160 o 180 km, contro gli oltre 200 km soliti..... (a parità di medie di consumo s'intende)

D I B D A B D U
[nell' HSF da Natale '07 e Priussista dal 05-ago-2008]

Per 8 mesi ho guidato Focus 1.8Tdci 115cv consumando Spritmonitor.de.

Per 16 mesi ho guidato Prius 2 consumando Spritmonitor.de.

In 70.000 km di Prius ho risparmiato 770 litri di carburante rispetto al naftone, cioè -48 lt/mese!
Oltre 50 euro di risparmio ogni mese, 600 euro l'anno! non male no?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: