This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V3 Parabrezza
rottura improvvisa
Buongiorno quanti anni sono che non scrivo, comunque vi seguo sempre qualche sera fa, parcheggio la mia auto in garage e la mattina trovo una crepa nel parabrezza o che brutta sorpresa.
Meno male che ho la polizza cristalli
alberto69 felice di scoprire ogni giorno qualcosa in più grazie a voiSmileSmileSmile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Strano chi sa cosa è successo, dove si è crepato o meglio hai una foto?
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • alberto69
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-12-2017, 01:55 )ziocar Ha scritto: Strano chi sa cosa è successo, dove si è crepato o meglio hai una foto?

Oggi la farò e la posterò.
alberto69 felice di scoprire ogni giorno qualcosa in più grazie a voiSmileSmileSmile
[-] The following 1 user Likes alberto69's post:
  • ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Penso a un bel "sassolino" preso in velocita' in un punto debole del parabrezza .  Hmm
Io in questo modo ne cambiai 2 sulla mia vecchia focus .  Sneaky2
Pulse&Glide ? No grazie ! Io sono di Roma e faccio il Pulse&Brake . Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Però a dire il vero non mi sembra di vedere segni di impatto... solitamente lascia un bel bozzo da cui partono le fenditure...
Sembra quasi, ma azzardo, che si sia originata una tensione in zona guarnizione, che abbia poi forzato e provocato la crepa.
Non è che hai preso qualche botta o fatto negli ultimi tempi un piccolo tamponamento ?

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Un danno da impatto (tipo sassolino) in genere lascia un piccolo cratere e danneggia solo il cristallo lato esterno, quello accoppiato internamente in genere non si rompe. Dalla foto non riesco a capire se c'è il cratere e se é danneggiato solo il vetro esterno o meno.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Neanche a me sembra un danno da sassolino anche perché, da quello che ho capito, la sera era a posto ed ha trovato il danno il mattino dopo nel garage.
Bah strano... Hmm

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No no nessun tamponamento l’unica cosa il giorno prima era in officina Toyota per i richiamo airbag tendina ed evaporatore benzina ma la sera quando l’ho presa era okay l’ho parcheggiata in garage e la mattina era rotto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Airbag a tendina quindi anche il montante anteriore sinistro quasi in prossimità del danno, potrebbe esserne la causa, magari hanno forzato qualcosa, può essere?

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • alberto69
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: