This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RSS - Multe: via libera ai semafori con timer
Multe: via libera ai semafori con timer

Ma quando scatta il verde? Abitando in una delle tante zone congestionate di Roma è una domanda che mi pongo spesso, probabilmente insieme ai tanti automobilisti che quotidianamente subiscono le...

http://www.autoblog.it/post/901885/multe...-con-timer
Thanks given by: ss1900
Cita messaggio
Thanks given by: ss1900
Già si vedono partenze alla F1 così figuriamoci con il timer, mi aspetto gente che attiva il "Launch Control" all'accensione del numero... Biggrin2
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per me si tratta di un dispositivo fondamentale, soprattutto se associato a sistemi di rilevamento infrazioni. Questi ultimi invece che aumentare la sicurezza (di solito è la motivazione con la quale si giustifica la loro installazione), a mio modesto avviso, la riducono. Se io so che ad un semaforo (verde) c'è una telecamera con rilevamento delle infrazioni faccio più attenzione allo scatto del giallo che non alla strada o alla presenza di veicoli che non rispettano il loro rosso o a bambini che attraversano la strada. Per forza di cose una maggiore parte della mia concentrazione va al colore di quell'affare genera soldi per i comuni. Pertanto io lascerei i semafori con le telecamere, ma in questi casi renderei obbligatorio l'utilizzo del timer, pena l'impossibilità di utilizzare il cosiddetto T-Red. In questo modo si avrebbe un sicuro aumento della sicurezza, anche se c'è sempre qualcuno che interpreterebbe il timer a modo suo decidendo di accelerare nel momento in cui si rende conto che non fosse in grado di beccare il verde. Io ovviamente farei il contrario. Un bel guide più o meno preciso ed occhi fissati ai pericoli della strada e non ad un cerchietto verde che rischia di diventare rosso (e nemmeno al powermeter o HA o peggio ancora alla schermata dei flussi).
[-] The following 2 users Like IGigi's post:
  • aleraga84, Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io trovo più utili i semafori che ci sono in Irlanda, coi sensori che rilevano il traffico e regolano di conseguenza la durata del rosso: se ci sono più auto incolonnate da un lato arriva il verde che dura più a lungo se dall'altro lato non si rilevano auto.
serbarry, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2010.
[-] The following 1 user Likes serbarry's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Questo me lo aspetterei come step successivo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prima ho fatto una battuta ma ora tornando seri secondo me il timer per il verde può essere interessante, dalle mie parti c'è una strada con restringimento della careggiata per frana, c'è un semaforo che regola i due sensi di marcia e dura 3 min, ebbene grazie al timer i 3 min passano subito e, soprattutto, non ti prende l'ansia pensando "ma quando scatta è un'ora che è rosso".
Un po' più difficile da valutare è il timer per il rosso, da una parte può essere interessante per farti rallentare al giallo e fermarti come è giusto (ricordiamo che il giallo serve per sgomberare l'incrocio non per passare a tutta velocità) ma dall'altra non vorrei che incentivasse appunto l'accelerata selvaggia sul filo dei secondi.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nel comune vicino al mio (Parabiago MI) ci sono già diversi semafori col timer, e devo dire che mi sembra un approccio positivo, tutto sommato.
All'arrivo non si nota troppo se la strada è libera davanti a sè e se si procede a velocità normale; invece se si procede lentamente si riesce a fare caso ai secondi restanti e il giallo prende meno alla sprovvista.
Poi come dice ZIOCAR aspetti con più tranquillità il verde e sei preparato a partire puntualmente invece di stare a cercare qualcosa sui sedili o parlare con i passeggeri (per il telefono purtroppo non c'è scampo tranne il lanciafiamme); quantomeno le persone normali, poi senz'altro ci sarà sempre il Villeneuve di turno ma questo farà pattinare le ruote anche senza i secondi sul display.

Enrico
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: