This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio sicurezza pneumatici
(19-12-2017, 01:32 )angeija Ha scritto: ...specialmente sotto le spoglie di correttore dei testi ...

opera lodevole. 
Certo che se si viene a sapere in giro che il "nostro" correttore ortografico è finlandese, gli altri forum automobilistici ci levano il saluto... ;-)

(19-12-2017, 01:32 )angeija Ha scritto: Se sono spesso al "bar" è perché essa è una sezione non visibile dai motori di ricerca e quello che scrivo tocca, per una grossa percentuale, avvenimenti legati alla mia vita che desidero siano accessibili solamente agli iscritti e non a tutto il mondo.
[-] The following 1 user Likes rinato's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Comunque, tornando più o meno In Topic, dai gommisti "fisici" non affiliati:
Michelin "Alpin 5" => 660€(disp.) - 720€
Nokian "WR A4"  => 600€ - 640€
Pirelli "Sottozero 3" => 680€ - 720€
Bridgestone "LM32" => 730€
Hankook "W320" => 620€
Falken "HS01" => 530€

ad occhio, per gli stessi modelli, on-line + affiliato => -100€ ( ma mi pare di capire che NON sia compreso il montaggio )

Quale mi consigliate, dato il basso (10.000) chilometraggio medio annuo che ho?
Mi dicono che le Michelin sono forse anche troppo morbide per pensare di tenerle più di 2 anni.
E Hankook e Falken sono già in 2° fascia. E' vero?
rinato, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fossi in te, prenderei le Michelin Crossclimate, sono le 4 stagioni più consigliate al momento, e sono proprio pensate per chi ha percorrenze medio / basse e non ha esigenze di prestazioni estreme, specie in inverno (pur comportandosi meglio delle estive).

Se invece dovessi scegliere una gomma tra quelle da te elencate, credo mi orienterei verso le Nokian.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ho avuto le Nokian WRG2 e non le prenderò più, il primo treno davvero ottimo, il secondo dopo un anno una schifezza, poi ho scoperto che la Nokian alcuni pneumatici li produce in Finlandia, altri (a parità di modello) in Russia.....vi lascio immaginare dove avevano prodotto quelle del secondo treno.
Poi magari ora è migliorata la situazione.

Inoltre sulla seconda auto ho montato le CrossClimate....bah, sembrava che dovessero fare miracoli perchè le pubblicizzano come qualcosa di più delle normali 4 stagioni, in realtà non ho notato grandi prestazioni in presenza di neve.

Personalmente resto dell'idea che d'inverno ci vogliono gli scarponi mentre lascio le infradito per l'estate.
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes Trigone's post:
  • MarcoTech
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sarà che vivo al mare, ma io lascio le infradito all'auto anche in inverno.   Biggrin2 Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Trigone :Hai espresso nelle ultime righe, esattamente quello penso..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho ordinato Pirelli 3 sottozero. Anche perchè leggendo alcune "recensioni" di utenti con auto tipo la mia, i pareri sulle Crossclimate erano un po' altalenanti.
E le gomme quasi economiche, potendo scegliere, preferisco evitarle.
Speriamo, và.
Intanto grazie a tutti, saluti,
rinato.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-12-2017, 07:42 )rinato Ha scritto: Quale mi consigliate, dato il basso (10.000) chilometraggio medio annuo che ho?
Mi dicono che le Michelin sono forse anche troppo morbide per pensare di tenerle più di 2 anni.
E Hankook e Falken sono già in 2° fascia. E' vero?

Iil mio gommista sostiene che le Hankook sono un "gradino" sotto alle sopracitate marche e Falken ancora più sotto rispetto alla Hankook .

Riguardo le Cross Climate che potrebbero essere interessanti per i tuoi chilometraggi ho già lasciato il mio feedback in qualche altro thread e confermo quanto scritto da Trigone avendole provate anch'io . Ottime in estate , più sicure in inverno rispetto ad un estivo ma siamo ancora molto lontani da un buon pneumatico invernale .

Anch'io mi ritrovo nella tua stessa situazione a livello di percorrenze annuali ma il solo pensiero di "baciare" un albero un muretto o un guardrails mi ha fatto scegliere le Nokian WR D4 per il periodo invernale.

Anche perchè ho avuto modo di testare nello stesso periodo le CrossClimate nuove e delle Pirelli Snowcontrol vecchie e rinsecchite e ti dico che le Pirelli mi davano comunque maggior sicurezza sul bagnato e l' umido delle mie parti.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
opsss !!!
...letto solo ora che mi hai anticipato di qualche minuto rivelando la tua scelta....
Approvo sia la scelta delle invernali che delle Pirelli di cui se ne sente parlare bene.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie della concordia. Spero di aver scelto bene, non potendo fare altrimenti.
Resto però sempre dell'idea che le gomme moderne siano diventate molto professioniste, ma anche molto poco durevoli, stante che le auto sono progettate meglio e strade bianche non ce ne sino quasi più.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: