This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbio sicurezza pneumatici
giusto per il piacere di conversare, la strada è questa.

via sette martiri, Grancona.

Però vi dovete girare di 180°, così diventa "a salire". Guarda caso le foto di google sono state fatte con una lieve foschia. Sì può notare che il guardrail non sia pensato molto per chi sale...per fortuna per me è bastato.

OOT: il tragicomico della situazione è che ero in macchina per lavoro, e stavo tornando da una visita ad un cliente che si ostina ad usare male una attrezzatura che gli ho progettato e venduto e mantenuto ogni volta che le fa passare le forche caudine in officina ( gli basterebbe usare un filo di olio, che tutto torna a scorrere come da nuova, ma non lo vuole capire, e fare le diagnosi al telefono è complicato). Quindi, siccome ero in macchina per nulla gli dovrei mandare anche la fattura del carrozziere...
rinato, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
[-] The following 1 user Likes rinato's post:
  • ss1900
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-12-2017, 09:35 )rinato Ha scritto: Raddrizzare lo sterzo per cercare di nuovo aderenza? Come ho già detto: non sono pilota, e si è visto.

So che non ti potrà consolare ma anche se qualche "piccola" esperienza di cronoscalate (corse in salita) ce l'ho, è capitato anche a me con la vecchia macchina di trovare il famoso "ghiaccio nero" e lasciare lo spigolo anteriore contro un muretto.
A prima vista, per quello che si può capire da Google, sembra un asfalto abbastanza liscio di suo ed in più la curva non pende all'interno, tipo parabolica, quindi è ancora più facile che le masse si spostino all'esterno, unisci tutto questo al ghiaccio nero od alla patina che si forma con le prime gocce di acqua o brina ed il gioco è fatto.
L'unica cosa che si può fare per evitare il più possibile un incidente è prevedere, quando è possibile, il pericolo e procedere molto lentamente anche perché lo spazio di manovra e ridottissimo e sia il giusto consiglio di rallentare e diminuire l'angolo di sterzo, che quello, da pilota, di dare un colpo di freno a mano ed accelerare con forza per poter controsterzare sarebbero inutili.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-12-2017, 09:35 )rinato Ha scritto: ...
Solo per Angeija: ma mi ci voleva un botto da salasso per farti uscire dal "bar"?
Nono
Wink_smilie

Scusa rinato, ma mancando dall'Italia già da decenni, questa tua battuta non l'ho capita.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(18-12-2017, 09:35 )rinato Ha scritto: Effettivamente 4 gomme invernali costerebbero meno di un'altra botta, ma con le mie percorrenze medie mi pare proprio di sprecare denaro. Lo so che è un discorso stupido, tanto più con il senno di poi, ma almeno questo concedetemelo. 

Mi trovi assolutamente in disaccordo.
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il deterioramento della mescola col trascorrere del tempo e dei chilometri è un fatto certo e inevitabile, e non serve il ghiaccio per scoprirlo, basta un acquazzone.
Due settimane addietro percorrevo la tangenziale est verso monte Mario (la cosiddetta via Olimpica) sotto la pioggia con le strade semiallagate, circostanza principalmente dovuta alla cronica mancanza di  di manutenzione di tombini e caditoie. Nel giro di 4 km ho contato tre sinistri dovuti a vetture che avevano perso il controllo, una scena da far riflettere...

In tema di Pirelli, poi.. è una marca che scarto dall'epoca dei Mondiali '90, quando la Polo che guidavo, che calzava quattro Pirelli Prius V4 nuove, fù l'ultima vettura di un tamponamento a catena, su asfalto bagnato e contaminato dal brecciolino perso dai camion dei lavori allo stadio Olimpico.

Ricordo di aver notato con sorpresa il parabrezza rotto, poi ho realizzato di averlo rotto io con la mia zucca (non indossavo le cinture). Sono attimi che passano in un flash, se avessi avuto l'ABS, non avrei certo notato la spia lampeggiare.
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La spia ABS non lampeggia quando interviene. Solo la spia ESP lampeggia se contestuale ad una riduzione di potenza del motore
Auris TS Lounge MY15 con TSS   Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per bassi chilometraggio annui la soluzione meno peggio sono le 4 stagioni.
É un compromesso, ma ci può stare, magari abbinate a delle buone catene nel periodo invernale
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes tamerlano's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-12-2017, 04:43 )angeija Ha scritto: Scusa rinato, ma mancando dall'Italia già da decenni, questa tua battuta non l'ho capita.

Ange, non l'ho capita neanch'io, anche se ho 56 anni e sono da sempre in Italia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(19-12-2017, 04:43 )angeija Ha scritto: Scusa rinato, ma mancando dall'Italia già da decenni, questa tua battuta non l'ho capita.

ammetto che possa essere un po' "ermetica". Ultimamente, mi pare, frequenti solo la sezione " bar" del forum. Tutto lì. Se poi sono io che non ho mai incrociato i tuoi altri contributi: mea culpa.
rinato, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Intervengo anche in altre sezioni del forum, specialmente sotto le spoglie di correttore dei testi (i quali prendono la maggior parte del mio tempo speso sul forum).
Se sono spesso al "bar" è perché essa è una sezione non visibile dai motori di ricerca e quello che scrivo tocca, per una grossa percentuale, avvenimenti legati alla mia vita che desidero siano accessibili solamente agli iscritti e non a tutto il mondo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: