This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ruota di scorta Auris TS
Salve ragazzi
Ho trovato un cerchio 15 per Toyota Auris touring sport al costo di 37 euro su ebay. 
La mia domanda è questa, riportando queste misure nell inserzione 6x15 5/114,3 potrebbe andare bene per la mia toy che ha cerchio 17?
Il venditore mi ha detto che non ci sono problemi, e se per voi va bene che sezione di gomma dovrei montare?
Aspetto come sempre un vostro consiglio...
Buffu prusu deu de sa Auris  Biggrin2
(Bevo più io della Auris) 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sul libretto cosa indica?
and_alb, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non credo si possa fare se la misura non è a libretto. Di solito Toyota mette a libretto solo la misura con la quale esce l'auto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche secondo me... prova a chiamare la concessionaria per esser sicuro!
and_alb, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jun 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La misura sul libretto non c'è, ma a me non interessa quello anche perché la devo usare solo come ruota di scorta. Vorrei sapere se magari qualcuno ha montato il cerchio 15 e con quale misura di gomma..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me come ruota di scorta puoi utilizzare solo il ruotino omologato oppure un cerchio della stessa dimensione di quello presente a libretto.(accapo)
Se ti dovessero fermare per un controllo in seguito ad una foratura a mio parere con una ruota del genere potresti avere problemi...anche se montata alla perfezione.
[-] The following 1 user Likes fb8's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao fb8, io penso come te che monti alla perfezione con gomma 195/65.(accapo)
La mia paura di essere fermato con un cerchio diverso dagli altri con attaccato l'adesivo 50km/h oppure 80km/h è praticamente nulla, anche perché non credo che le fdo obbiettino il fatto che io abbia bucato e che abbia un cerchio diverso con quello inutilizzabile in cofano.(accapo)
Io credo che mi metta più problemi per trovare una scusa per i fari a led..  Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ieri mi è arrivato il cerchio da 15 in ferro che avevo ordinato, sono andato dal gommista e mi sono fatto montare una gomma 195/65.
Monta alla perfezione e l'altezza è giusta avendo gli altri cerchi 17(225/45) ma sarebbe stato perfetto anche con i cerchi 16(205/55).
Il gommista mi ha solo raccomandato per essere al 100% perfetto di acquistare i bulloni per il cerchio in ferro perché hanno un altro tipo di testa che stringe meglio...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-12-2017, 04:34 )Andreaseventysix Ha scritto: Ciao fb8, io penso come te che monti alla perfezione con gomma 195/65. La mia paura di essere fermato con un cerchio diverso dagli altri con attaccato l'adesivo 50km/h oppure 80km/h è praticamente nulla, anche perché non credo che le fdo obbiettino il fatto che io abbia bucato e che abbia un cerchio diverso con quello inutilizzabile in cofano. Io credo che mi metta più problemi per trovare una scusa per i fari a led..  Biggrin2
Ciao Andrea, un cantautore bolognese tuo omonimo, diceva in una canzone che la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.. in caso di incidente se hai il ruotino previsto dalla casa nessuno può dire nulla se non verificare che non superassi gli 80 Kmh, con un cerchio non omologato l'assicurazione potrebbe non risarcire perché considera il veicolo "non conforme", mio parere personale.
Ah, ho le lampade a led anch'io.. :-)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao gpsambe, allora in caso di incidente notturno controllandoci le lampade a led e non risultando a norma ci daranno l'ergastolo sicuro allora!   Biggrin2
Dai ragazzi non facciamo troppo i pignoli, ricordiamoci che viviamo in Italia, in un paese dove la ruota di scorta è l'ultimo dei nostri problemi. 
PS
Per rendere la cosa più veritiera ho attaccato al cerchio di scorta gli adesivi in dotazione al kit di gonfiaggio quelli 80km/h ecc così da sembrare una ruota di scorta a tutti gli effetti, e poi non è che ci devo fare 10.000 km con quel cerchio al primo gommista cambio nuovamente il cerchio 17".
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: