This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V4 La Prius di Prousseau
Il mio diario
[...]Ho scoperto di avere in garage un treno di gomme Toyo Nanoenergy. [..]
A presto!
[/quote]

Se hai le Nanoenergy J61, non ti fare troppe illusioni sulla loro scorrevolezza. Finora  ci ho fatto pochi km, e tutti sull'asciutto, ma l'impressione è che siano alquanto "frenate".

In compenso sono piuttosto silenziose e confortevoli, perlomeno in città/tangenziale.
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by: Prousseau
Cita messaggio
Ciao Prousseau!

Complimenti, video davvero interessanti. Anch'io a breve avrò una prius (la sto aspettando dal Giappone) e non vedo l'ora di mettere in pratica quello che consigli nel video.
Come già detto dagli altri se riesci a riprendere anche l'HSI, sarebbero davvero perfetti (come già fanno alcuni proprietari americani di V4, ad es. https://www.youtube.com/watch?v=Br4jISZp0fg ).

Continua cosi, ti seguo davvero con piacere.

alby

p.s. se mai dovessi passare in zona Noventa vicentina, fai un fischio..  Cool
alby_yaris, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
[-] The following 1 user Likes alby_yaris's post:
  • Prousseau
Thanks given by: Prousseau , Prousseau
Cita messaggio
Thanks given by: Prousseau , Prousseau
Grazie per i video e per i commenti, se potessi darei subito via la mia V2 per passare alla V4.
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Richiesta a gran voce, ecco la prima prova che ho fatto con la ripresa dell'HSI.
Non mi è parso naturale commentare perché si tratta sempre dello stesso percorso: il mio ritorno dal lavoro a casa. Ho quindi estrapolato alcuni momenti "topici" che spero anche voi troviate significativi al fine di rendersi conto meglio del funzionamento della nuova Prius.

Buona visione!

Ho un'auto ibrida: non corro, scorro.
[-] The following 1 user Likes Prousseau's post:
  • ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ottimo Prousseau, grazie mille, ma mi sta salendo sempre più la scimmia... Biggrin2 Biggrin2
Ciao
Roberto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ottimi filmati, io sono possessore di un CHR che si comporta in maniera analoga.
Nel secondo video ho notato che il consumo sul CdB è sempre di poco maggiore che su HA, nel mio caso posso fare un raffronto solo a fine tratto e trovo sempre un consumo sul CdB minore di circa 8%.
La stessa cosa con la velocità che nel tuo caso nei due strumenti discosta di poco nel CHR ho una differenza, alle basse velocità, dell 10% circa.
Mi sembra eccessivo lo scostamento del CdB.
Buona serata.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie del video. Sarebbe stato interessante vedere il carico di ICE durante il Pulse. Si può fare in Prius V4?  Smile
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco un video in cui ho esplorato velocemente i display principali. Nella stessa registrazione ho anche osservato il carico motore, come chiesto da robikinkela, e sto facendo i dovuti tagli, anche se penso che non saranno osservazioni esaurienti, quindi non so se ne verrà fuori un video pubblicabile.
Intanto godetevi questo, potrebbe soddisfare la curiosità di qualcuno, e se non lo farà appieno, ditemi che integrazioni potrò fare  Notworth

Buona visione!

[-] The following 3 users Like Prousseau's post:
  • alby_yaris, Ferls80, Piegatore
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bel video, grazie !

Rimango sempre più affascinato da questa vettura...
Ciao
Roberto
[-] The following 1 user Likes alkimista53's post:
  • Piegatore
Cita messaggio
Ultimamente ho fatto un paio di viaggi non brevissimi con medie di consumo alte rispetto allo standard a cui ti abitua questa macchina.
Ho ritenuto doveroso effettuare delle registrazioni.

La prima riguarda un viaggio autostradale in una bella giornata d'autunno inoltrato. I caselli di partenza e di arrivo sono stati rispettivamente Preganziol e Vittorio Veneto Sud, quindi con pendenza generalmente a sfavore.

Ho posto l'attenzione soprattutto sul carico motore e su alcuni comandi per la guida autostradale, ma è molto interessante vedere il comportamento dell'auto, tramite Hybrid Assistant, alle varie velocità che si possono impostare col CC.
Non ci sono commenti vocali perché ero con tutta la famiglia e sarebbe stato improponibile tenere muti tutti mentre io parlavo a un tablet  Biggrin2

Come al solito attendo i vostri preziosi commenti e domande, anche per migliorare le mie registrazioni.
Buona visione!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: