This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla scoperta della Model 3 con questo video
Inoltre , fin ora non c' è proprio  alternativa...
Ci sono si, le altre auto " con la spina" di altri brand, ma una volta comperata ti dicono:" arrangiati a caricare dove trovi ( se trovi)"...

Altro  punto a favore di Tesla

In più' ( per farci ancora male), assenza di manutenzione, cosa da non trascurare ( come si vuole, ma non e' obbligatoria)

La Model 3 fara ' il botto, o meglio, per chi lo sa e per chi l' ha prenotata, il botto lo ha già fatto
..nel frattempo gli altri continuano a fare auto che costano molto di più , sempre con il motore a scoppio, dando il " contentino" di affiancare un motore elettrico con 50-60 km di autonomia massima 
non lo so proprio a che scopo disperato
mellello, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mah... dar credito a un aggeggio che al posto di una Plancia (con la P maiuscola) ha un tablet da 5 dollari spacciato come "tecnologia" e fatto pagare 100 volte tanto...o appunto finiture da utilitaria, bisogna proprio essere degli allocchi. Giusto ieri ho visto dal vivo una sfortunata Fisker Karma...e quella era una Automobile come si deve....
"I giornalisti, i blogger, la Rete: tutta gente che si alza la mattina e non sa che càzzo fare " - Gianfranco Vissani.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mah... sentir parlare di finiture qui è un po' strano; io ho avuto due Auris HSD, per carità non ho mai cambiato una lampadina, ma almeno illuminare i comandi degli alzacristalli e degli specchietti elettrici; e costava la metà di una tesla m3, senza fari led, senza pelle, senza navigatore, senza sedili riscaldabili, senza regolazioni elettriche, senza cruise control, ecc.

Detta così la toyota non dovrebbe comprarla nessuno, quando chiudi una portiera non è che sprizzi "qualità percepita"... la mia seconda auris ha preso la grandine sotto casa insieme alla 500, quest'ultima non si è fatta nulla, la auris sembrava uscita da una missione in Iraq...
Hedonism
[-] The following 1 user Likes Hedonism's post:
  • xraggio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-10-2017, 05:02 )Newport66 Ha scritto: Mah... dar credito a un aggeggio che al posto di una Plancia (con la P maiuscola) ha un tablet da 5 dollari spacciato come "tecnologia" e fatto pagare 100 volte tanto...o appunto finiture da utilitaria, bisogna proprio essere degli allocchi. Giusto ieri ho visto dal vivo una sfortunata Fisker Karma...e quella era una Automobile come si deve....

Io la penso così

F4 - phantom

F35

Mi sembra evidente in che direzione si debba andare, per innumerevoli ragioni.
Hedonism
[-] The following 1 user Likes Hedonism's post:
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quando acquistai la Prius, lo feci per la sua tecnologia, non certo per l'estetica. Preferisco di gran lunga una poco rifinita Tesla ad una Audi o Bmw. La tecnologia spinta, come quella Tesla, ha un costo e si deve, per forza di cose, rinunciare a qualcosa. Certo, quel tablet, non è il massimo ma è il futuro a cui non ci potremo sottrarre. Detto questo, avessi 10 anni di meno, l'avrei acquistata senza tentennamenti.
Ci sali sopra una volta e con le altre hai chiuso!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me qui si sta confondendo il concetto. Un conto è essere spartana, un conto assemblata con i piedi. Anche la mia Auris non è sto gran salotto ma nel suo essere spartana la qualità di assemblaggio è 10 spanne sopra. Anche F4 e F35 qui sopra sono spartani ma ogni componente è costruito a regola d'arte se non vuoi che alla prima vitata ti ritrovi ad occupare un colombare. Dubito fortemente che Audi, VW, Mercedes e BMW commercializzeranno EV della stessa categoria e costo della M3 fatta così con il lato B.
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Esatto, anche io la penso in questo modo, un conto è ridotta all'osso, un conto è male assemblata, la Model S è realmente male assemblata, almeno quella da me provato l'anno scorso, peccavo molto nell'assemblaggio, anche i sedili a dire il vero non erano il massimo. Sarà da vedere come reaggiranno, BMW, VW e VOLVO, che a differenza di TESLA avranno, forse ad oggi meno tecnologia, ma sicuramente hanno ad oggi, rifiniture se pur di serie nettamente superiori. Vedremo l'Ampera E, che ad occhio e croce percorre gli stessi KM della M3 base, e la nuova GOLF E, che si dice dovrebbe raggiungere i 400 Km, la stessa nuova LEAF, insomma di carne al fuoco c'è ne molta, e forse TESLA dovrebbe darsi una svegliata sotto le rifiniture se vuole rimanere un competitor non solo tecnologico. Detto questo, anche io vista l'attuale penuria di alternative ho intenzione di prenotare una M3, attendo solo l'ufficializzazione del prezzo Smile .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho postato le foto dei cockpit di aerei, direi un paio di generazioni, per sottolineare come la direzione intrapresa sia quella "digitale" a discapito della strumentazione analogica; non trovo il cockpit F35 spartano, semmai è rigorosamente ordinato, grazie appunto alla modulabilità e versatilità dei pannelli digitali; un contagiri analogico potrà fare sempre e solo quello, mentre un "tablet" può restituire X informazioni e gestire X comandi fisici.

Per quanto riguarda l'assemblaggio o le rifiniture, ricordiamoci che attualmente il parco circolante elettrico, propone, per esempio, la ZOE a partire da oltre 25K (senza batteria di proprietà, e arrivare ai 40k, sempre con la Zoe, è un attimo; stessa cosa per la bmw i3, che sfiora i 50k euro e sono tutte vetture con prestazioni decisamente inferiori, sia per segmento che per autonomia; la Zone inoltre è poco più (o meno) di una Clio.

La M3 inoltre, se non erro, è già dotata di tutti i sensori per l'autopilot, anche se al momento dell'acquisto il cliente non lo dovesse inserire, è infatti possiible acquistarlo anche a posteriori e dovrebbe essere attivato da remoto.

Concludendo, mi sembra che il mercato offra, a cifre prossime al prezzo della TM3, modelli con rifiniture migliori (forse la i3) è peggiori (la Zoe) ma con dotazioni di gran lunga inferiori alla TM3, basta vedere cosa ci si porta a casa acquistando una iOn.
Hedonism
[-] The following 2 users Like Hedonism's post:
  • presmanno, sincrono
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi spaventa un po’ il fatto che se si guasta il display mi sa che sei a piedi, però devo dire che tra pc e Smart phone vari non mi si è mai guastato un display, la cosa che mi piace molto è che la macchina si aggiorna via software in continuazione e questa non è cosa da poco.

La rete dei super Charger è in forte espansione assieme ai destination Charger e questi sono fatti che dimostrano che quello che viene promesso viene fatto in altri ambiti invece ci sono solo promesse mai mantenute.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'unico scopo della strumentazione digitale impiegata in QUEL modo da Tesla (non parlo del virtual cockpit di Audi ad esempio) è solo il taglio dei costi. Strada che hanno seguito anche altri costruttori vedi Peugeot dove per cambiare le impostazioni del clima devi entrare in uno schifoso sottomenu mentre ti schianti contro un TIR carico di incudini. Il tutto spacciato dal marketing come "tecnologia". Il paragone tra la strumentazione di un aereo da caccia moderno e la strumentazione che una "bella" automobile (non un elettrodomestico) dovrebbe avere, è privo di senso a mio avviso. Il caccia non deve essere abbattuto dal nemico e sterminare le minacce. Un'automobile non è solo un mezzo di trasporto, è prima di tutto libertà, appagamento alla guida, divertimento, sensazioni anche "fisiche"... poi subentrano anche considerazioni di carattere economico, ma sulle utilitarie.

Tutte cose sconosciute nella mente delirante del santone. Buon per lui che al mondo ci sono migliaia di allocchi radical-chic che gli hanno regalato centinaia di migliaia di dollari per una macchina con gli interni della Lego e un display da videogioco. Eppure, nonostante tutto, è un'azienda che perde miliardi di dollari da anni...fino a quando non esploderà nell'ennesimo scandalo dell'automotive. Perché è l'idea di fondo che è sbagliata.
"I giornalisti, i blogger, la Rete: tutta gente che si alza la mattina e non sa che càzzo fare " - Gianfranco Vissani.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: