This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla scoperta della Model 3 con questo video
Bellissimo video creato da Model 3 Owners Club che mostra per bene la Tesla Model 3 in tutte le sue parti

[-] The following 1 user Likes George's post:
  • Zeneise
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
George,
Non è un video, è un film!
Prendo il,pop corn e lo guardo con comodo!
Grazie!
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'ho visto questo pomeriggio, tralasciando l'aspetto tecnico e tecnologico che merita altre valutazioni mi voglio soffermare sulla qualità costruttiva visto che stiamo parlando di un esemplare che costa ben 49 mila dollari (almeno 56-58 mila in Europa) e che dovrebbe essere il top di gamma visto che i primi esemplari sono costruiti come tali. 
Il fatto di non avere il giro porta sopra i vetri ci può stare ma il loro design alla base dei vetri è inguardabile oltre ad essere una fonte di problemi con quelle specie di prolunghe oltre il corpo centrale della porta che sormontano sia il montante centrale che i montanti esterni mostrando guarnizioni "volanti" e di scarsa durabilità.
Come disordinate, di fattura economica e mal progettate sono le guarnizioni passa cavo, onestamente la mia Panda da 10 mila euro gli da la paga.
Il cielo del baule non è rivestito e mostra tutta la lamiera e i bulloni a vista come il cofano anteriore che pur non avendo il motore offre un vano di carico molto modesto e neanche regolare profondo appena da 20 a 25 cm. anche se largo quasi 90.
La finitura dei sedili poi con quella finta pelle mostrano contorni e sagome imprecise tanto da sembrare strapuntini  "gonfiabili". Di pessima rifinitura è il bracciolo posteriore centrale che mostra in diverse zone imprecisioni e mollezze di rivestimento, come la tasca dietro il sedile realizzata da un semplice e leggero telo ancorato sui lati.
Le guide dei sedili (per giunta argento su nero) sono completamente a vista, mentre di natura economica sono le bocchette posteriori e le relative sedi dei 2 Usb.
Il padiglione e la plancia sembrano invece riscattarsi anche se il legno utilizzato per la modanatura ad una attenta vista non è di pregevole fattura oltre a sembrare poroso rendendolo così a rischio sporco e macchie.
Ripeto, la mia valutazione è rapportata alla qualità che un'auto da 55 mila euro penso debba avere e di non sbagliare dicendo che nessuna tedesca o una Lexus di tale costo possa essere realizzata così malamente.
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

[-] The following 1 user Likes hpx's post:
  • MarcoTech
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io ero e sono molto interessato alla M3, per le finiture non mi stupisco molto, anche la MS è rifinita malissimo, se rapportata con altre vetture di pari prezzo e pari fascia, una su tutte le lamiere delle porte ed il loro incernieramento, sembra di chiudere le porte di una ygo, ma con uno street price di oltre 100K euro. Oltre a questo il modello che provai a forte dei marmi, aveva molta tolleranza sull'accoppiamento delle lamiere dei passaruota e del cofano, tanto da far sembrare storte le linee di giunzione. Ma sono macchine che si acquistano per altro, non certo per linee e finiture. Ho avuto il piacere di salire su una BMW I3, in paragone alla MS di tesla sembrava una Bentley . Sono macchine fatte per il mercato USA, per quello EU più esigente dal punto di vista di materiali e finiture, sono parecchio indietro, ma non credo gli importi molto, puntano molto sul mercato nord americano, e nord europeo, oltre che probabilmente a quello cinese, tutti paesi dalla bocca buona Smile . Poi dal punto di vista tecnologico almeno per ora da una pista a tutti, purtroppo a caro prezzo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Concordo con HPX. Vicino a me ha aperto un concessionario Tesla e per curiosità sono andato a fare un giro.
Purtroppo io ho studiato nel mondo della tecnica delle auto e ci ho lavorato appena finite le scuole per un pò di tempo,quindi di "natura" vado a vedere tutti i particolari costruttivi ancora prima dell'aspetto estetico e devo confermare che è costruita in modo approssimativo se paragonata alla auto a cui siamo abituati in EU. Ho avuto la stessa impressione di quando scesi da una Fiat Uno del 1988 e salii su una Golf dello stesso anno.
Nulla da dire per il fattore tecnologico che è notevole,ma non penso che gli oltre 100mila euro della Model S siano richiesti solo per la sua tecnica e/o tecnologia....credo che almeno la metà vadano persi nello status symbol che rappresenta.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
OT
ciao, giusto per mia personalissima ignoranza: era meglio la Fiat o la Vw?
rinato, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
io avevo la mitica Uno Turbo i.e. , sul fatto qualitativo Vw era inavvicinabile. Motoristicamente parlando,la Uno era una spanna sopra,ma si fermava lì.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sicuramente il brand in questione e' ancora " giovane" , non ha tutta l' esperienza delle case più' blasonate, certo, la qualità' di assemblaggio può' lasciare a desiderare.
Ma di certo non si compera un auto per queste " pure sottigliezze"

La tecnologia che ha Tesla, non puo' più essere messa a confronto con le altre case " normali", sarebbe come confrontare un dirigibile con  un aereo a reazione
Purtroppo oramai abbiamo i media che ci riempiono con nefandezze, ovverosia accessori interni di tutte le specie, sedili  in pelle umana ecc... e tutto ciò perché le auto " puzzole" non sono cresciute per niente, sotto il punto di vista del powertrain,  restando  ancora al palo con lo stesso concetto di  motore di 100 anni fa, che riscalda il box di casa e niente più'.

Chi prova , oppure possiede un auto così, farà' molta fatica a ritornare indietro, ( anche per un solo giorno) e particolari non propriamente assemblati benissimo , passeranno in secondo piano
mellello, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Queste " pure sottigliezze" ? Stiamo parlando di un'auto da oltre 50 mila euro, non di una utilitaria alla portata di chiunque (quasi). Inoltre queste sottigliezze genereranno problemi dopo. Va bene la tecnologia ma avere le fatte di salame sugli occhi...
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Esatto. Sottigliezze se l'auto costa "poco"....ma per quelle cifre esigo che anche gli interni e i particolari siano realizzati a dovere.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: