This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E-Golf
Test E-Golf
(20-10-2017, 02:46 )piccione Ha scritto: [...]hanno inserito un pulsante che all'esterno riproduce, anche se attenuato, il rumore di un motore endotermico per farsi sentire dai pedoni[...]
Ecco questa è una funzione che Toyota dovrebbe implementare, mi è capitato non poche volte di spaventare pedoni sbadati.
quanto consumo? Il giusto!
[-] The following 1 user Likes i-gino's post:
  • MarcoTech
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-10-2017, 06:25 )ale08 Ha scritto: Cavolo, quel centro commerciale è vicinissimo casa mia, e ci capito spesso... 
Se ti è capitato di vedere dal vivo la LEAF e la ZOE... quanto è migliore la Golf? (lo do per scontato visto il prezzo)
Anche io abito vicinissimo ( Cinquina per la precisione).
Purtroppo non ho mai avuto modo ne di esaminare, ne di guidare gli altri due modelli che hai citato, anche se la nuova Leaf sono curioso di vederla.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-10-2017, 09:12 )i-gino Ha scritto: Ecco questa è una funzione che Toyota dovrebbe implementare, mi è capitato non poche volte di spaventare pedoni sbadati.

Si chiama selezione naturale
Toyota Yaris HDS Active My17   Animatee
Audi A4 Avant SW 2.0 TDI Multitronic 2009  Ranting2
[-] The following 1 user Likes nrgjack's post:
  • gpsambe
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(20-10-2017, 08:12 )derblume Ha scritto: 300km nel inverno col riscaldamento acceso si reducono presto a meno di 200 e come si nota fin ora, le batterie perdono veloce la loro capacità iniziale.  

E' meglio che provi in prima persona una macchina elettrica per qualche giorno prima di scrivere certe cose.
Sono due affermazioni completamente sbagliate.
[-] The following 1 user Likes roberto72's post:
  • Piomba11
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Interessantissima questa cosa:
la riduzione per temperatura più bassa che rilevi, è inferiore?
Più semplicemente, l'autonomia reale che riesci avere in estate ed inverno divergono di poco?
Grazie

blackivory, ibrido dal 24 settembre 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La riduzione di autonomia per solo riscaldamento acceso è dell'ordine del 5-7%, e quella per le temperature più basse più o meno lo stesso.
È ben diverso dal 33% di autonomia in meno scritta sul sentito dire in aggiunta al degrado veloce delle batterie
[-] The following 2 users Like roberto72's post:
  • blackivory, Piomba11
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti, considerate 6 km x ogni kw , guida con piede leggero, con clima e basse temperature 1 kw = 5,5 km
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dipende anche che sistema di riscaldamento la macchina ha, perche le resistenze consumano tantissimo a confronto di un motore elettrico.
No, io una macchina elettrica fin ora non ho potuto provare ed é giusto quello che dici, vado ad aver sentito dire.
Poi se tu dici che siano cavolate, anche probabile che sia cosi, visto quello che dicono in giro riguarda le ibride.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@derblume
solamente la prima versione aveva il riscaldamento a resistenza (parlo di Nissan Leaf), e in effetti consumava più energia.
Dalla seconda versione in poi, e adesso siamo alla quarta, il riscaldamento è a pompa di calore, che consuma molto meno.
Sulla mia Leaf se d'estate posso percorrere circa 160-165km, in inverno ne percorro non meno di 140-145, con il riscaldamento acceso e le temperature basse.
Il consumo che vedi sotto il mio avatar è comprensivo anche dell'energia utilizzata dagli accessori dell'auto (luci, riscaldamento, ecc.), non solamente dall'energia utilizzata per trazione.
Se ci fosse un calo molto consistente del rendimento in inverno i miei consumi sarebbero attorno ai 13-14 kWh/100km.
Per quanto riguarda la Tesla, se il tuo amico ha notato tutto questo degrado delle batterie allora digli che vada da Tesla che gliela cambiano in garanzia, perchè ne ha 8 di anni di garanzia.
Un amico con un Taxi Tesla 85d ha percorso in due anni ben 268mila chilometri, e la batteria si è degradata solamente del 5%, che con un utilizzo così intensivo è veramente poco.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Roberto, grazie per le info!
il mio conoscente la sua prima S ha cambiato per una 95D ! rimasto comunque da Tesla e con quella nuova per ora é molto sodisfatto. Tra altro mi diceva che con la S75 (o forse S 70) non aveva la opzione supercharging! e cosi il veloce degradamento diventava fastidioso. Riguarda la garanzia non ne abbiamo parlato, ma di certo la prossima volta lo chiedo riguardo.

OK, pensavo la Prius plug-in sia la prima macchina col riscaldamento a pompa di calore ! Certamente é una bella invenzione anche se non ho ancora capito come funziona di preciso.

Se le elettriche hanno fatto un bel salto avvanti in pocchi anni, solo grazie a Nissan e sopratutto alla Tesla ! Non perché la Tesla sia superiore alla Nissan, ma la impostazione da supercar di successo ha spaverntato i tedeschi che del elettrico non volevano sapere o lo avevano abbandonato (Audi) dopo clamorose promesse. Ora tutti a tornare nel campo e sarà molto interessante da vedere chi riesce meglio. E poi ci sarebbe anche da ringraziare la Cina, che hanno deciso di percorrere questa strada e con questo mercato enorme (il piu grande del mondo) diventa una cosa reditizo per le fabriche.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: