This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lexus RX Un pieno da 900 km con RX450h
vorrai dire quasi 15 km/l  Bleh

(ho chiuso a 6,7 l/100km)
[-] The following 1 user Likes DelfinoCurioso's post:
  • i-gino
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
eh no!!!adesso mi aiutate a capire!
sono nuovissimo del forum
ho una Lexus RX 450h F-sport del 2016.
stando molto attento ho raggiunto (anche per 60 km i 16 km/l)
poi non so...decado... forse mi rompo, e non riesco piu' a mantenere la magica media.
voi mi dite S1, le fasi dell'ibrido immagino
la mia ha un peso di marcia dichiarato di 2700 kg........ e' un 3500cc e in questo periodo, accellerando, fregandom del filo di accelleratore sto attorno al 11.6 km/l
devo convertire in litri x 100km per parlare con voi? :D
io quando sto attentino ma senza esasperare vao attorno i 13...ma non ultimamente, forse non sto attento...ma...avete un tutorial per lexus? :D
danke danke
Ora: Lexus RX 450h F-sport MY2016
Prima: Lexus IS 220d MY2008
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
p.s. io ho tenuto i migliori risultando andando sempre non oltre i 10km/h oltre i limiti imposti dalla strada e con il piede di velluto nelle accellerazioni...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non ho segreti particolari, se non gli pneumatici in classe A di rotolamento. A mio avviso i tuoi 11,6 km/l sono del tutto normali, almeno se vai spedito e fai molta autostrada e/o percorsi brevi - questi ultimi sono i veri killer dei consumi: se dovessi andare da casa in ufficio con la RX (3 km trafficati) difficilmente supererei i 12 di media.
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(10-10-2017, 09:16 )belloriccoefamoso Ha scritto: p.s. io ho tenuto i migliori risultando andando sempre non oltre i 10km/h oltre i limiti imposti dalla strada e con il piede di velluto nelle accellerazioni...

un suggerimento potrebbe esser quello di non indugiare troppo in blande e luuunnghe accelerazioni: spesso è preferibile una accelerata (Pulse) un pò più energico per raggiungere prima la velocità target e poi alleggerire il più possibile (cerca P&M) se devi mantenere la velocità (oltre 65 km/h indicati) oppure scivolare in Glide  Biggrin2

altro suggerimento: al mattino prima di muoverti aspetta che finisca S1a. Immagino tua ancora non usi Hybrid Assistant quindi facendo riferimento alla schermata dei flussi aspetta immobile finchè non si spenge la freccia rossa che da ICE segna la carica (una ventina di secondi ma importanti  Yes )

se dedichi un pò di tempo alla lettura del forum troverai una miniera di utili informazioni e vedrai che i progressi verranno da se e senza sforzo
Thanks given by: belloriccoefamoso
Cita messaggio
Thanks given by: belloriccoefamoso
grazie... ho in verita' comprato ed installato la obdlink...scaricata la app hybridf assist... ma come ho postato nell'apposito gruppo si conentte MA non mi da nessun valore, solo la ventola.... attendo... Sad
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: