This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Viaggio di nozze...
...con Auris HSD 2013
Heart 
Ciao a tutti... come sapete il 9 settembre non sono riuscito a venire al raduno del 10°, avevo un "piccolo" impegno.. di nozze  Biggrin2
Sono tornato dalla luna di miele e voglio raccontarvi i miei percorsi in Hybrid, in sintesi.

Le tappe hanno previsto ovviamente tutti percorsi indicati da google maps quindi tappe autostradali, percorsi extraurbani, urbani e sono:

1) Da Roma a Montalcino.
2) Da Montalcino a Merano.
3) Da Merano a Moena.
4) Da Moena a Bolzano e quindi a Cortina D'ampezzo.
5) Da Cortina a Verona per una visita ad un parente di un ora e mezza circa.
6) Da Verona rientro a Roma.

Tappe Hotel: Montalcino, Merano, Moena, Cortina.

Non tutti i percorsi monitorati con HA.
Gomme a 2,6 alla partenza.
A/C accesa per la quasi totalità del tempo. Ho dato ovviamente priorità alla qualità del viaggio e non ai consumi essendo la honey moon non ho voluto renderla nè stressante nè noiosa.
Ho fatto il tagliando dei 90.000 praticamente un paio di giorni prima della partenza. Cambio olio, filtri vari, cambio olio del CVT, cambio candele.
Car camera off. Purtroppo qualche giorno prima della partenza ho scoperto che si era rotta, devo ricomprarla. Ho tenuto sempre connesso invece l'iphone con google maps alla usb adapter della 12v.
Di seguito i dettagli dei soli percorsi Auris. Ogni volta che metto il punto significa sosta prolungata quindi considerate la fase di riscaldamento alla ripartenza, ovviamente ogni gita in Auris è stata seguita da passeggiate, escursioni, visita ai luoghi di interesse, percorsi a piedi nel bosco verso rifugi, seggiovie, cabinovie, ecc.. insomma le tappe del viaggio di nozze che, almeno in questa analisi hybrid, non riporto.

1) da Roma a Montalcino, check-in albergo. Visita a Castello Banfi. Rientro a Montalcino. Visita Abbazia di Sant'Antimo. Visita Fattoria dei Barbi. Rientro a Montalcino.

2) Viaggio da Montalcino a Merano, fatto pieno a Bolzano con autonomia 20 km (a naso sarei riuscito ad arrivare a Merano ma la moglie era preoccupata per l'autonomia indicata quindi non ho voluto osare).
Qui al pieno ho registrato:
794 km con 38,37 litri quindi 4,83 l/100km. Euro 57,9 spesi

3) Partenza Bolzano con arrivo a Merano, check-in albergo. Visita Giardini di Castel Trauttmansdorff. Visita Santa Caterina (BZ). Rientro a Merano. Viaggio verso Moena. Da Moena a Canazei e salita fino a Passo Pordoi. Rientro a Moena. Visita Vigo di Fassa. Visita Pozza di Fassa. Rientro a Moena.
4) Viaggio da Moena verso Bolzano, visita della città e pranzo. Viaggio verso Cortina passando per San Pellegrino, Passo Fedaia, Alleghe, Caprile, Passo Falzarego, arrivo a Cortina, check-in albergo. Tratto fino a funivia Freccie del Cielo per le Tofane. Rientro Albergo. Visita al Lago di Misurina. Rientro a Cortina. Visita alle Piramidi di Terra (nei pressi di Vila di Sotto, vicino Poligono) passando per la Val Pusteria. Rientro a Cortina.
Qui al pieno ho registrato:
494 km con 25,18 litri quindi 5,1 l/100km. Euro 38,88 spesi.

5) Partenza da Cortina D'ampezzo, direzione autostrada per Venezia, arrivo a Verona, sosta 1 ora e mezza circa.
6) Partenza da Verona per Roma, rientro a casa. 

Qui al pieno ho registrato:
807 km con 33,68 litri quindi 4,17 l/100km. Euro 51,03 spesi.

Tirando le somme benzina 147,81 euro per fare 2095 km.
Media di 7 cents/km.

Ho tenuto modalità Power fino al punto 3 per le salite, che fidatevi non sono banali e presentano anche stretti tornanti....e poi salire al Passo Pordoi è divertente in Power  Bleh 
Dal punto 4 in poi nelle salite ho tenuto modalità normal. Per il resto Eco anche in autostrada. Da HA tutti i paramentri normali, temperatura batteria sempre sotto controllo e con valori normali. La mattina a Moena e a Cortina facevo degli S1 da 4 minuti... Freddo ragazzi, nel corso delle passeggiate dopo cena leggevo 4-5 gradi... figuriamoci la notte come scendeva.
La mattina ritrovavo la macchina fredda e umida come mai avuta prima.
In autostrada mi sono sempre attestato sui 120-125 indicati, a tratti di più, a tratti di meno, in base al traffico, alle deviazioni in strada, ai frequenti sorpassi... Una sosta autostrada in autogrill in media ogni 2,5 o 3 ore.
Considerato le lunghe tratte autostradali, le tante tante a volte molto lunghe e ripide salite per montagne e passi, le lunghe discese in B, quasi sempre con a/c accesa in caldo o in freddo in base alle esigenze, mi dico più che soddisfatto di come si è comportata l'Auris.

Ph34r  May the Glide be with you

Nono  Mai incrociare i flussi SOC, sarebbe male. Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce. Inversione protonica totale!

[-] The following 3 users Like crypto's post:
  • Dado, MarcoTech, nrgjack
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per prima cosa felicitazioni per l'EVENTO benvenuto tra gli ammogliati. Thums up
Bel report, grazie per la condivisione solo una domanda.........ma l'hai infiocchettata e messo i barattoli dietro la macchina? Biggrin2
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • crypto
Thanks given by: crypto
Cita messaggio
Thanks given by: crypto
(28-09-2017, 03:15 )ziocar Ha scritto: ma l'hai infiocchettata e messo i barattoli dietro la macchina? Biggrin2

Grazie! Ahah non c'ho pensato ma non avrei sentito nulla causa rombi porche e ferrari.....ecco una sola nota negativa in tutta la vacanza ho visto solo una audi a3 e-tron in ricarica a Bolzano, al pordoi ho parcheggiato a fianco di una prius......un paio di auris anno recente di passaggio in senso contrario....stop. Mi aspettavo di vedere molte più auto "eco" invece di dieseloni tutti targati tedeschi ovviamente.

Nono  Mai incrociare i flussi SOC, sarebbe male. Immagina che la vita come tu la conosci si fermi istantaneamente e ogni molecola del tuo corpo esploda alla velocità della luce. Inversione protonica totale!

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-09-2017, 11:04 )crypto Ha scritto: Grazie! Ahah non c'ho pensato ma non avrei sentito nulla causa rombi porche e ferrari.....
Certo che trovarsi in viaggio di nozze circondato da tutte ste...  por(s)che e rosse chiassose, pronti via...  deve essere stata dura. Anche ibridamente parlando  Laughing1 Rm_pig
Spetta che mi auto-punisco!  Laughing1
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • crypto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
eheh guarda lo sai per noi l'auto è un componente della famiglia...di Auris ce ne sta una sola! Le altre sono rumorose e/o puzzolenti :D :D :D :D :D

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: