This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Hy-Power - Video !
Toyota C-HR Hy-Power
La LC500h auto da impazzire. per me il Coupé piu bello del momento ( e non solo)
Riguarda la V4 é vero che in Europa non fa nummeri, ma é tutto altro che un insuccesso perché la macchina piu venduta in giappone. Se ha avuto poco successo qui anche grazie ad una introduzione da cavolo da parte della Toyota con primi immagini bruttissime e informazioni ridottissimi. Poi non parliamo della mancata pubblicità e che se vuoi vederla lo devi cercarlo (non tutti i concessionari lo hanno nel salone). Da parte della Toyota sono stati fatti dei errori commerciali devastanti da A alla Z.
Ora guido una V3 e mi mai mancata potenza nel uso durante i ultimi 150.000km, anzi lo ho sempre trovato piu che sufficente e ben motorizato per il tipo di uso. La V4 sto anziosamente aspettando ma lo ho provato durante un weekend e mi piaciuto ancora di piu come mette a disposizione la sua potenza. Ha meno potenza 122 a confronto dei 136 della V3, ma pesa anche incirca 100kg in meno e dai grandiosi consumi della V3 riesce ancora scendere un bel po (mezzo litro nel confronto diretto).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-09-2017, 11:11 )albarca Ha scritto: flop tecnologico della Prius 4.

Ma dai !!

A leggerti ultimamente si pensa davvero che ti passi il grano sotto banco qualche coreano....

I gusti sulle linee sono opinioni e come tali vanno rispettate, pure a me alcuni dettagli non mi piacciono, ma altri si e questo vale per tante auto.

Ma i consumi sono ridotti di un infinitesimo insignificante secondo te?

Lo sai che la maggior parte delle persone decide, magari inconsapevolmente, oppure consapevole, che è ben più grave, di acquistare i brucia olio sulla base di numeri simili?

Mettiamo i numeri in chiaro, la tua prius3 che ho avuto anche io, con i 17" sta sul dichiarato combinato a 3,9 mentre la Prius V4 sta sui 3,3 l%.

Se la matematica non è diventata un'opinione, rappresenta il 15%, sullo stesso mezzo.

Ora prendiamo ad esempio il primo scassone a nafta della, pure onesta, Ford Focus e lo confrontiamo con la sorella turbobenzinata di pari equini, e sorpresa sorpresa, scopriamo una differenza di "soli" 0,9 l% controllati su Spritmonitor e che sono rappresentativi della differenza che abbiamo sul dichiarato.

Approssimiamo pure a 1 litro e se prendiamo consumi come 6,6 l% la TB e 5,6 la TD (e sono pure buoni consumi) la differenza è......rullo di tamburi..

15% !! Eh ma per la ggente il diesel consuma mooolto meno !

E la Prius no?!? Per favore un po' di creanza....

Il tutto con solo 1 CV in meno, perché per la parte elettrica si è più volte detto che è la corrente che va e viene dalla batteria a essere il fattore limitante non la potenza nominale.

Basta aumentare la frequenza di intervento e sei a posto anche con 10 cv in meno e le prestazioni lo confermano.

Vuoi HSD che ruzza?
Accattati il Rav....

Io dovendo scegliere tra Prius 4 e Rav 4 ho preso il Rav, solo per questioni di spazio ma alla Prius ho detto solo "arrivederci" difficile fare meglio di lei.

Ps la differenza sulle varie golf è pure più bassa!!! 0,7l%.
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
[-] The following 2 users Like nox1111-52's post:
  • Eux, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Interessante, un po' di brio in più al chr non guasta .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Verissimo, quanto affermato da nox1111-52 a proposito delle Prius.
Io, però, su base annua ( estate,inverno,autostrada,montagna etc.) viaggio su una media di 5,1 lt.
Comunque con i dati forniti , in una percorrenza media annua di 15.000 Km sono circa 0,35 € al giorno di differenza fra le due Prius, il che sembra ( a me ) francamente quasi ridicolo e non sufficiente a giustificare l'acquisto .
Dopo di che - visto che nessun coreano mi passa " il grano " - chiudo qui la discussione.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
. A di questa non ne vogliamo parlare...?!  Animatee

tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma è reale o un rendering?
Come si chiamerà "cabrio-suv"?
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non sarebbe la prima ... precedenti Range Rover Evoque Cabrio (attualmente in vendita) e Nissan Murano Cabrio (mai vista ma mi sembra che non era importata in Italia) !

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-09-2017, 06:29 )tamerlano Ha scritto: . A di questa non ne vogliamo parlare...?!  Animatee

Veramente bella. 

Mi ricorda le varianti cabrio della Range Rover Evoque.
Sidewinder

ibridizzato dal 24.4.2015....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: