This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Outlander PHEV Iceman honda
Questo è uno di quelli:

icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quindi il Timer lo hai impostato dall'auto e la potenza di ricarica dalla wallbox/presa di ricarica?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti per il mezzo... IcemanMitsu..
L'Ibrido ti mette li una possibilità - che volendo ha anche aspetti ludici- di cercare di consumare meno: se vuoi la cogli, se non vuoi.. premi il tasto power e.. puoi andare anche molto forte
[-] The following 1 user Likes CLAUDIK's post:
  • gpsambe01
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Oggi ho fatto le prove di autonomia in EV.
Andata e ritorno dal lavoro 51 km totali tutti in elettrico senza la partenza del termico.
Percorso alternativo di ritorno dal lavoro in caso di traffico intenso di 38k in leggera salita, autonomia residua all'arrivo a casa di 6km.
Ho notato anche una volta che le batterie sono scariche e funziona anche il termico i consumi sono molto buoni.
Cercherò di essere più preciso  nei prossimi giorni.
La ricarica questa notte ha funzionato alla perfezione con il timer impostato.
Oggi ho chiesto al concessionario di avere il libretto di istruzioni del navigatore e anche i codici per il comando remoto.
La cosa che mi ha colpito di più è la silenziosità interna e l'assenza di qualunque scricchiolio degli interni.
Devo anche dire che tutti gli optional funzionano alla grande e sono molto utili,in particolare la frenata di emergenza e il cruise adattivo.
Il volante riscaldato ho provato a metterlo in funzione questa mattina e devo dire che funziona molto bene.
Al momento sono veramente molto soddisfatto della macchina.
L'assorbimento delle buche avviene nel totale silenzio e senza il minimo scricchiolio delle plastiche interne.
Settimana prossima devo portare la macchina dal vetraio per la sostituzione del parabrezza perché ha un leggero segno nella parte alta.Il concessionario ha insistito che la portassi il prima possibile perché voleva consegnarmela in perfetto stato. Fortunatamente è tutto a sue spese ,considerando anche il costo visto che ha al suo interno le resistenze per lo sbrinamento.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
[-] The following 6 users Like icemanhonda's post:
  • aleraga84, i-gino, NickM, roberto72, teo46, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domanda: ma quando va in elettrico, le marce cambiano?
(cosa che trovo un controsenso, e che secondo me penalizza la fluidità di guida a differenza dell'eCVT Toyota e delle 100% elettriche)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti per la Macchina Iceman !!

Avevo spulciato alcune caratteristiche e devo dire che mi piace molto come hanno studiato il power train e le 3 modalità di marcia.....altra cosa che mi e' piaciuta molto e' la possibilità di settare dal volante la potenza di rigenerazione della batteria e di conseguenza aumentare o diminuire il freno motore.

Una curiosità .....la wall box che hai ha pure il contatto a bordo per diminuire temporaneamente la potenza erogata in caso di assorbimento elevato ? e soprattutto....quanto l'hai pagata ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quando vai in elettrico non c'è nessun cambio marcia e funziona in maniera identica a una qualsiasi EV.
quando funziona il motore invece dipende come sta gestendo il sistema il motore termico.
Magari mi sbaglio ma quando funziona attaccato direttamente alle ruote ICE sembra funzionare come il sistema Toyota.
Per la wall box  confermo che sulla mia non è presente nessun tipo di riduzione in caso di assorbimenti elevati dell'impianto.
Il costo dovrebbe essere attorno a i 600,00 euro. Devo dire che sono molto soddisfatto di averla presa regolabile perché in funzione degli accessori accesi in quel momento puoi regolare la ricarica senza incorrere in spiacevoli interventi dell'interruttore generale.
[-] The following 1 user Likes icemanhonda's post:
  • roberto72
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti!!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io dovrei ritirare la macchina intorno al 15 ottobre ma sto già preparando l'allaccio per la wall box in garage. Ho speso qualcosa piu dei tuoi 600 ma ho preso una regolabile da 32A fino a 6A ....la macchina che sto aspettando ha comunque il caricabatterie interno limitato a 16A ma comunque ho preferito stare largo anche pensando al futuro spero prossimo. Inoltre mi servivano i contatti a bordo per la limitazione forzata della potenza erogata e visto che comunque ho un sistema domotico ho preso una che gestisce pure l'avvio carica tramite contatto a bordo.

Un ultima domanda Iceman....guardando il sito della tua Outlander ho visto che parlano di 2 cavi di ricarica, uno per carica normale e uno per carica veloce fuori casa. Quello per carica normale è quello che ha il control box fra le 2 spine che limita la corrente ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-09-2017, 02:55 )enriconnection Ha scritto: Io dovrei ritirare la macchina intorno al 15 ottobre ma sto già preparando l'allaccio per la wall box in garage. Ho speso qualcosa piu dei tuoi 600 ma ho preso una regolabile da 32A fino a 6A ....la macchina che sto aspettando ha comunque il caricabatterie interno limitato a 16A ma comunque ho preferito stare largo anche pensando al futuro spero prossimo. Inoltre mi servivano i contatti a bordo per la limitazione forzata della potenza erogata e visto che comunque ho un sistema domotico ho preso una che gestisce pure l'avvio carica tramite contatto a bordo.

Ciao, posso chiederti che wallbox hai scelto? Hai avuto problemi per l'installazione?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: