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Michele su Toyota C-HR
#11
Vedo che capisci in fretta. Benvenuto fra noi.
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
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#12
ben venuto e tanti km di piacere ibrida.
Il riscaldamento si po utilizzare senza paura fin dal primo momento, perché l'acqua viene riscaldato dal tubo di scarica e non come per esempio nella Yaris HSD dal termico. questo cambia parecchio, perché dal tubo di scarica il calore é gratuito, dal motore invece no. Infatti la picola Yaris col freddo consuma sensibilmente di piu quanto il 1,8 di Auris, Prius o C-HR.
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#13
(14-09-2017, 01:46 )derblume Ha scritto: ben venuto e tanti km di piacere ibrida.
perché l'acqua viene riscaldato dal tubo di scarica e non come per esempio nella Yaris HSD dal termico. 

Sul RAV come si comporta? Tubo o termico?

-- 

Tommaso
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#14
(14-09-2017, 01:46 )derblume Ha scritto: Il riscaldamento si può utilizzare senza paura fin dal primo momento, perché l'acqua viene riscaldato dal tubo di scarico...

E questa non la sapevo!
Ho notato, comunque, nello scorso fine settimana a Madonna di Campiglio, che con la temperatura abitacolo impostata da subito a 22° e l'esterna a 10°, il termico è rimasto acceso per diversi minuti. Credo per raggiungere la temperatura "di mandata" richiesta (ma è una mia presunzione).
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#15
(14-09-2017, 01:46 )derblume Ha scritto: Il riscaldamento si po utilizzare senza paura fin dal primo momento, perché l'acqua viene riscaldato dal tubo di scarica ...

Sarà anche così, ma il termico resta comunque acceso (in inverno con il riscaldamento abitacolo acceso) finchè la temperatura dell'acqua non raggiunge la soglia che il sistema reputa idonea. Se l'acqua sia riscaldata dal motore direttamente o dal tubo di scarico sinceramente non lo so, ma direi che faccia poca differenza dato che il termico per fare ciò deve comunque restare acceso... non credi? Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
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