This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Michele su Toyota C-HR
Grazie!
Voglio iniziare la mia partecipazione a questo forum proprio così, con un grazie.

Due mesi fa, attratto dalla C-HR, ho iniziato a documentarmi sulle macchine ibride e la googolata d'obbligo mi ha portato su questo che è sicuramente il forum di riferimento nazionale, pieno zeppo di informazioni e di consigli.
Così già dai primi test (a luglio scorso) ho fatto la figura del fenomeno con il venditore (e qui un inciso d'obbligo: ne incontrerò mai qualcuno che sa cosa sta vendendo??).
Comunque, a fine luglio ho firmato il contratto e dal 28 agosto sono proprietario di una C-HR Style (nero e perla) ovviamente ibrida.
Giunto alla quarta autovettura, ho deciso di muovermi in questa nuova direzione dopo i soliti problemi dei diesel (valvola EGR e FAP) e dopo essermi convinto che non è possibile che tutti gli acquirenti di Prius sono votati al sacrificio: qualcosa di buono dovrà pur esserci in quella macchina!
E qualcosa di buono effettivamente c'è. Anzi, decisamente più di qualcosa. Anzi anzi, credo si faccia prima a parlare dei difetti che dei pregi.

Ma ritorno al "grazie": perché ho capito che ibrido non è elettrico, che sei vuoi accelerare devi premere l'acceleratore, che l'ECVT ti fa procedere nel modo più efficiente possibile (con buona pace delle orecchie abituate a tutt'altro sound), che se in discesa la batteria è satura, il motore ulula dalla goduria che prova nel frenarti, e, al contrario, in salita grida di gioia di essere sempre alla massima potenza (ok, non è sempre così), che S1 normalmente è meglio farlo da fermo, che se la mattina al freddo accendo il riscaldamento, sto accendendo una stufa 1800 di cilindrata (meglio aspettare), che il navigatore Toyota è meglio evitarlo (al momento), così come mi avete evitato gli 800 euro di spesa dei sensori parcheggio (la telecamera sembra essere sufficiente), che Spritmonitor può tornare utile, che... e la lista continua!
Insomma, grazie.

Ci si legge nel forum!

Michele
[-] The following 6 users Like Mikele's post:
  • dfecia, Eux, fola217, nox1111-52, sidew, Uolter
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto..... Thums up

Per un miglior utilizzo del Forum ti consiglio di leggere, se non lo avessi già fatto, il REGOLAMENTO e questo LINK. Wink_smilie

Molti, compreso me, hanno fatto il tuo stesso percorso, zero conoscenza, ore passate su questo Forum e poi la decisione. Thums up
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • Uolter
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto !

E complimenti per la presentazione !
Ciao
Roberto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto! (Temo nessun venditore).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto. Thums up
icemanhonda, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Nov 2012.
Lexus rx 450h plug-in per mia moglie e Outlander PHEV MY16  per il sottoscritto.
Ibrido è Thums up ......... 100% elettrico èSbav
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto! Una specie di miracolato ( nel vedersi consegnata l'auto in un mese!!)

To hybrid or not to hybrid, that's the question
Io sono me più il mio ambiente e se non preservo quest’ultimo non preservo me stesso.
(José Ortega y Gasset)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto e buon divertimento con il giocattolo Toyota!
Smile   Toyota Auris Hybrid [MY2016] - 1.8 VVT-i allestimento Active + Style pack [225/45 R17] + TSS - Deep Titanium
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto e bella presentazione
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Benvenuto sul forum e complimenti per l'auto.
Ciao
Alberto

Toyota Auris 1.8 HSD Active 2013 (White Pearl)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie a tutti!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: