This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Versioni Bmw i3
Ho visto alcuni annunci relativi ad i3 in vendita ed in tanti di essi si parla di una potenza di 100 cv; non conosco bene il modello ma mo sono un po' informato online e gli unici modelli della i3 di cui ho trovato traccia hanno tutti 170 cv, differiscono tra loro per la presenza o meno dell'extender range e, nella versione 2017, per la presenza della batteria maggiorata che identifica il veicolo con la sigla 90 e qualcosa.

Mi confermate che questo fantomatico modello da 100 cv (non kw) non esiste?

Grazie
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La i3 da con potenza da 75 kw ha 102 cv ed è quella vecchia, la 125 kw ha 170 cv ed è quella attuale.
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Cosa intendi per vecchia? La 2015 quanti cv ha?
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La prima era con batteria da 22kwh e 75kw-102 cavalli, poi hanno introdotto la 33kwh da 125 kw-170 cavalli. Per un periodo potevi scegliere quale comprare ecco perché dello stesso anno trovi l'una e l'altra. Adesso se non sbaglio c'è solo quella da 33.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La differenza tra 22 e 33 kwh, oltre alla potenza, consiste anche nell'autonomia maggiore? La 33 kwh è la famosa batteria che era possibile montare sulle versioni precedenti?
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
No, la 22 kwh è stata la prima e aveva 75 kw di potenza e ci facevi circa 130 km. La 33 kwh 125 kw è uscita dopo è uscita dopo ma ovviamente costava di più quindi potevi scegliere tra la 22 o la 33.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie, ho letto qualche articolo di "al volante" del 2013/2014 e parlavano già di 125 kw... della versione da 75 kw, sulla stampa specializzata, sin dal debutto non vi è traccia.
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si ma su autoscout24 ce ne sono usate da 75 kw... e non poche.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti il mio dubbio nasce proprio da li. Non c'è traccia sul web di questa versione (75kw) se non su autoscout. Neanche su wikipedia italia o uk, niente. Si parla solo della 125 kw, proposta, come dicevi tu, prima con la batteria da 22 e poi da 33. Incredibile. Anche gli articoli del debutto dell'auto riportano la potenza di 125 kw per 170 cv.
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per dovere di cronaca, un concessionario bmw I, interpellato in proposito, conferma che la i3 è sempre stata commercializziata con un solo powertrain, quello da 125 kw, l'unica differenza tra i modelli in circolazione attualmente è la capacità della batteria, 22 e 33 kWh, che ne modifica la sola autonomia.

L'equivoco dei 75 kw è dovuto al fatto che sul libretto di circolazione della vettura, compare sempre questo valore, mi dice il concessionario, a causa delle caratteristiche del motore elettrico, che, in fase di omologazione, esprime questo valore in virtù delle caratteristiche di erogazione tipiche del motore elettrico. La i3 dunque è disponibile, da sempre solamente con 170 cv
Hedonism
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)