This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modelli di scooter elettrici
La mia é una autocostruita...Da una vecchia citybike in acciaio:
- Kit cinese con ruota da 18" con motore centrale "geared", serie di ingranaggi, centralina, cavi, PAS, freni con microswitch, manettino accelleratore costò tre anni fa circa 250€ più circa 300€ la batteria al litio con celle Panasonic da 48V e 11A/h, BMS, Caricatore 220V. In più o meno 3 ore di lavoro si monta il tutto.
L'autonomia teorica è a piena carica di circa 2,5 ore di funzionamento a piena potenza e più o meno 120 km. Nella realtà fa circa 100 km in uso normale.
Guidatore di una auto elettrica pura I-Miev e 2 Ibride: INSIGHT, PRIUS II, ed una eBike
PORTA, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
[-] The following 1 user Likes PORTA's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Porta sai che anche io ci avevo pensato ad adattare la mia (bella) city bike?
guarda qui, mi fa piacere che qualcuno lo abbia fatto e lascia un feedback positivo.
Magari lasciami indicato marca, in più i prodotti saranno anche migliorati nel tempo

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=42409
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusa porta, sono andato a rileggere ed eri già intervenuto Wink_smilie
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie a tutti per le risposte.
Devo scartare le bici elettriche perché in caso di pioggia non riparerebbero molto dagli spruzzi, l'uso sarebbe previsto anche in caso di pioggia.
Aggiungo anche che gli scooter dovrebbero avere coppia e potenza paragonabili ad almeno un 125cc.
Ci sarebbe anche un altro aspetto preferibile, non doverlo portare fuori paese per fare manutenzioni. Dovrebbe essere facile da manutenere e/o riparare.
Nessuno ha visto di recente altri articoli su riviste, altri forum, blog qualche articolo dove posso trovare caratteristiche tecniche o esperienze?
Grazie..
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prova a dare un occhiata ai Kymco proposti in Europa, in Cina ed in India ma in generale nei paesi asiatici ne ho visti girare una marea e andavano che erano una sassata.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao Maurone!
Io uno scooter elettrico ce l'ho. Ormai ha la batteria da cambiare e la prossiam primavera può darsi che lo riattivi.
E' uno della Zanini (Icaro). 1000W, ma per il tuo utilizzo sono pochi. In salita fatica molto. Poi tu non ti chiami Maurino Biggrin2

La "sorella" si chiama Penelope, ha 1500W e credo possa essere già uno scooter più adatto. Seppur da testare. SOno cinesi, come la stragrande maggioranza di quelli in giro. Quindi c'è da stare un po' attenti.
Il mio a livello di motore nulla da dire. Ammortizzatori un po' scarsi però. Non male davvero in generale. Pagato usato 500€ poi.
Quì  il sito

Ti indico un negozio che si trova quì, abbastanza vicino a casa mia, in cui trattano scooter e bici elettrici di qualità, in più ne sanno molto e potrebbero aiutarti.
Dovessi capitare da queste parti, fammi un fischio che andiamo insieme!

link al negozio
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
http://www.moto.it/moto-nuove/-altre-mot...co/6673801

Prova a vedere qui su moto.it cerca moto elettriche anche per farti un idea
[-] The following 1 user Likes AndrewVP's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: