This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modelli di scooter elettrici
Ciao, sto cercando informazioni sui modelli di scooter elettrici acquistabili in questo periodo.
Dovrebbero essere adatti, più che per la città, per un paese con strade strette e molte salite, non verrebbero mai usati fuori dal paese.
Qualcuno ha fatto delle ricerche o valutazioni in questo periodo?
Qualcuno ricorda articoli che recensiscono e possono essere utili nella scelta?
Ogni consiglio é il benvenuto.
Grazie!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
il primo che mi viene in mente è il BMW C-evolution (o un nome simile).
Peccato soloche costi un botto......

Saluti.
Microbo
=================================================
Finalmente arrivata........ Yes
Auris TS Lounge Grey Met.+tetto Skyview+TSS+T&G 2 Plus; presa con NLT.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In vacanza ho acquistato insella, dopo una vita, ed ha un listino dedicato agli scooter/moto elettriche.
Prova a darci un'occhiata, ce ne sono un sacco.
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 1 user Likes aleraga84's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Perché non una bici a pedalata assistita? 
Le salite non sarebbero un problema con l'ausilio del motore elettrico e non avresti bisogno di targa, bollo e assicurazione se rimani nei 250w, sensore di pedalata e velocità massima di 25km/h oltre la quale il motore elettrico si ferma.
La useresti solo in paese con strade strette e salite, quindi anche con uno scooter elettrico non credo che andresti molto più veloce.
Io abito in un paese del litorale laziale, poche salite è vero, ma vedo molte persone soprattutto di età avanzata che sfrecciano con queste bici senza faticare per niente.
supermic, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
[-] The following 2 users Like supermic's post:
  • aleraga84, Poncia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Quoto, potrebbe essere una valida alternativa, guarda qui che elenco di produttori di ebike montano i sistemi bosh Wink_smilie
https://www.bosch-ebike.com/it/assistenz...-i-marchi/
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Di scooter elettrici non me ne intento, ma se opti per una ebike, come ti hanno consigliato,  vedi se riesci prima a noleggiarne una in modo da provarla in salita, dopo un certo dislivello non va e poi tieni presente che l'autonomia si riduce di molto in salita poi il motore da 250 watt è un po' piccolo è vero che ti aiuta ma non più di tanto anche perché il peso della bici esluso ciclista è ancora pesante, in futuro usciranno dei prodotti migliori più leggeri e con più autonomia.
Riccardo.
Riki, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(08-09-2017, 12:25 )aleraga84 Ha scritto: guarda qui che elenco di produttori di ebike montano i sistemi bosh Wink_smilie

non esiste solo bosch
Yamaha
Brose
shimano

non hanno problemi in salita quelli col motore centrale, io ho una haibike sduro col motore yamaha
ha il sensore di sforzo l'aiuto è molto naturale, ma se non pedali non va'
sono andato anche a pendenze impensabili per una bici e medie elevate anche
sembra di essere un pro
in piano fa' più di 100km, in salita ho fatto i pirenei 25km con dislivello di 1400+ avevo ancora batteria
la mia è da 400wh, ora la fanno anche da 500wh

quelle che hanno problemi in salita sono quelle col motore a mozzo

Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non è del tutto vero...
La mia ha il motore nel mozzo da e "ridotto" con una catena di ingranaggi epicicloidali (tipo Prius) e sebbene sia solo da 250 watt tira meravigliosamente in salita. Alimentato a 32 Volt viaggia a 25 km/h con pedalata assistita, a 48 V passa i 35 km/h ma sarebbe illegale... Con la batteria Litio da 11 A fa oltre 100 km...
Guidatore di una auto elettrica pura I-Miev e 2 Ibride: INSIGHT, PRIUS II, ed una eBike
PORTA, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Magari se si potesse sapere anche in che ordine di prezzo siamo perché se non ho visto male le haibike sono un bell'investimento
supermic, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
la mia è costata 2600 scontata, è full sospension
credo sempre meno di uno scooter elettrico, poi dipende dall'uso
Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: