This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Sondaggio: Che alimentazione seguite?
Sono onnivoro con un alto consumo di carne e prodotti animali
Sono onnivoro con un basso consumo di carne e prodotti animali
Sono latto/ovo/vegetariano
Sono pesco/vegetariano
Sono latto/vegetariano
Sono vegetariano
Sono vegano
Sono crudista
Sono fruttariano
[Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione e guida ibrida
Pescovegetariano, ma da quando ero piccolo prima ancora di conoscere altri motivi a cui sono lieto di contribuire.

In realtà sono un pò selettivo, non tutto il pesce e poche volte, ma quando vado all'estero adoro i fish and chips d'asporto.

Cerco di sfuggire anche Burro e Uova in realtà ma su quello non sono fiscale, non é facile trovare prodotti che non ne hanno almeno in minima quantità, ma non amo le frittate.

Ora chi mi dice quale modello di ibrida si adatta di più? Biggrin2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Latto/ovo/vegetariano
Mangio formaggi, ma il latte non mi piace....
Devo dire che una volta l'anno mangio pesce, generalmente in vacanza,
mi piace tanto il pulpo  Smile
Evito il pesce di allevamento, come il salmone trattato con gli antibiotici come la carne
Wink_smilie

Uso anche poco sale e pochissimo lo zucchero (non mi piacciono tanto i dolci)
[-] The following 1 user Likes rs250v's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io diciamo vegetariano, niente carne, nè bianca nè rossa, pochissimo pesce, come condimento (nei primi piatti prevalentemente). Mozzarella nella pizza, e quasi basta. Per il resto frutta e verdura a gogo'. Dal novembre 2013, all'inizio vegano, via via ho ammorbidito, per praticità e facilità di gestione. Ah, podista, maratoneta e anche qualcosa in più, ma ancora non dotato di ibrida... spero di riuscire al più presto!
[-] The following 1 user Likes xraggio's post:
  • MauroneRelax
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@xraggio: visto che sei un atleta, ed anch'io mi diletto negli sport di resistenza, ti chiedo: come gestisci l'alimentazione durante lo sforzo?  Smile Mi riferisco in particolare all'utilizzo degli zuccheri semplici che, personalmente, ho quasi abolito del tutto nel regime alimentare quotidiano ma tendo a mantenere durante l'attività sportiva. A proposito: ho osservato che il passaggio ad una alimentazione quasi del tutto vegetariana non ha per nulla compromesso le mie prestazioni sportive: è vero anche per te?  Smile
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In genere nelle gare utilizzo i gel a base di carboidrati, quando supero l'ora di corsa. Integro con una bustina di gel ogni ora di corsa. Nelle giornate precedenti, diciamo dal giovedì, surplus di carboidrati, con preferenza i complessi. Questo vale per le maratone, per le mezze nulla di diverso dal solito. Corro dal 2009, e il cambio di alimentazione de 2013 non ha avuto alcun effetto sulle prestazioni, anche se prestazioni è una parola forse eccessiva nel mio caso
[-] The following 1 user Likes xraggio's post:
  • robikinkela
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: