This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Costo esagerato ricambio C-HR !
Costo esagerato ricambio C-HR !

Ebbene, purtroppo la mia signora ha tamponato leggermente (praticamente si è solo appoggiata) un'altra auto ad una rotonda (lei stava accelerando quando l'auto davanti ha bloccato di colpo senza motivo apparente) questo potrebbe giustificare il motivo per cui non è intervenuta la frenata in automatico. 

Fatta questa doverosa premessa, tutto sommato è andata bene i danni alla C-HR sono limitatissimi, in pratica solo la targa si è vistosamente stortata (sistemata smontando la medesima e raddrizzata senza problemi con un martello in gomma) e si è schiacciata la plastica che è messa tra il portatarga e il paraurti (quel semplice pezzo in platica che serve a raccordare il paraurti vero e proprio che è curvo con il portatarga che è piatto) !

Sapete cosa costa di listino quel pezzo di plastica stampata (industrialmente penso che costerà meno di 3 Euro), 61,00 Euro + IVA ! Ranting Ranting Ranting
Va bene approfittare ma così mi sembra troppo !

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si è proprio un pezzo di plasticaccia, che ladri.
Se hai acquistato un C-HR, aggiungiti alla lista:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1...sp=sharing
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il prezzo dei ricambi "stupidi" è a volte fuori dal mondo.
Se non si riesce ad "accroccare" in altra maniera, l'unica è pagare.
Leonardo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
a tuo posto lo metterei in una lettera a Toyota Italia la tua perplessita. Davvero poco coretto chiedere una cifra del genere. La Prius ha lo stesso tipo di suporto ed é anche dannegiato, ma non penso di cambiarla e in tanto la macchina nei prossimi giorni va in pensione. Una volta ho sostenuto un fendinebbia della Prius che costava 165,--franchi(pagato dalla assicurazione). Per me forse un prezzo ragionevole, ma nel altra parte le fendianebbia della Prius3 non valgono nulla, perché non danno luce a sufficenza (quelli della Yaris invece sono ok). Vedremo come siano questi della Prius4, perché dalle mie parte da 10 giorni riaparso la nebbia e mi acompagna pratticamente tutti i giorni di mattina andando al lavoro fino a maggio.
In tanto mi chiedo come una casa come Toyota po progettare dispositivi fondamentali (vedi anche i fari Yaris HSD) di una tale scarsa qualita !? A parte queste cose, sono sodisfattissimo delle mie due ibride.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Su Ebay lo trovi a €34...
Yes AKA The Tramp, fiero d'aver creato il Hybrid Synergy Forum con Lily in Agosto 2007 Yes
ChinoisPer chi volesse partecipare ai costi con un contributo, questa è la pagina da seguire. Chinois
SmartassNon fornisco assistenza tramite Messaggi in Privato. Aprite una discussione e vi sarà risposto.Smartass
[-] The following 1 user Likes Andrea's post:
  • fola217
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
"Andrea" puoi per favore postare il link su ebay, in verità ho cercato qualcosa di afte market anche su ebay ma non ho trovato nulla (forse perché non sapevo il vero nome del pezzo).

Grazie.

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao, sei sicuro che non sia riparabile, magari incollandoci/fissandoci dietro un rinforzo? Se non attacca l' attack normale, si sono colle tipo la loctite 480 che accattano anche gomma su metallo, o il bostik ( mastice ), o magari un po' di vetroresina, se hai un carrozziere con un barattolo aperto.
Per assurdo anche del biadesivo "industriale" direttamente tra targa e paraurti, così migliori il Cx e accorci l' auto. Hmm
Ovviamente alla signora dovrai "far pesare" la cosa per, diciamo, 250-300€, così risparmi almeno un paio di sue scarpe...  Dev
rinato, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per queste cose servirebbe la stampante 3d!
Toyota Yaris HDS Active My17   Animatee
Audi A4 Avant SW 2.0 TDI Multitronic 2009  Ranting2
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
o degli "slot" portatarga che offrissero un minimo di protezione a quest'ultima...
rinato, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Mar 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: