This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spiagge Sardegna
Libere e particolari visitate personalmente
RegioneProvinciaLuogoDati GPSNote
SardegnaOristanoCuglieri40.078325, 8.488410Spiaggia libera con pissibilità di lettini, ombrelloni e bar.Meglio arrivare presto al mattino.
SardegnaOristanoS. Archittu40.092345, 8.490931Spiaggia libera (sabbia e rocce) e molti servizi vicino.Parcheggio in città non facile da reperire
SardegnaCagliariQuartu S. Elena39.174817, 9.372589Spiaggia ciottolosa, bar discesa a piedi per 400m su sterrato. Pochi parcheggi su strada meglio al mattino presto.
SardegnaCagliariCastiadas39.235982, 9.570363Bar, molti parcheggi, possibilità di ripararsi nella pineta.
................
...............
...............
................

Distinguiamoci dagli altri rispettiamo l'ambiente.

Si possono aggiungere altre località citando il messaggio ed inserendo con attenzione le voci (al posto dei puntini) a partire dall'ultimo [ /td][ /tr][ tr][ td]dopo "nella pineta", se avete problemi fate un normale post e poi un Moderatore provvederà.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 2 users Like ziocar's post:
  • max_bo, spugna
Thanks given by: max_bo , max_bo , spugna
Cita messaggio
Thanks given by: max_bo , max_bo , spugna
Ringraziandoti ancora una volta mi permetto di chiederti/suggerirti di cambiare il titolo... magari del tipo:
"Sardegna, spiagge nascoste da visitare"
sottotitolo
"Aggiungete quelle che conoscete".
. . . . . . . . . . . 
Un pò di sana ironia non guasta mai 
A frenum of ironia non nocet  Laughing1
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Partecipo in quanto sono stato 4 volte in Sardegna quando ero più "giovane".
Pochi soldi , quindi per forza campeggio e spiagge libere.
Ma devo dire che in generale la Sardegna è ricca di spiagge libere, cosa che la rende molto coerente con la sua caratteristica "selvaggia".
Ho il timore, ma spero di essere smentito, che negli anni passati dalla mia ultima volta (siamo ormai ad una decina d'anni) possa essere cambiato qualcosa a riguardo.

Non sò le coordinate gps, non sprei come beccarle, ma scivo alcune località quì, eventualmente le aggiungeremo.
Dunque, posti belli ce n'è a iosa in questa terra, ma mi concentrerò su quelli alternativi alla solita Costa Smeralda, che non dà IMHO la giusta riconoscenza e coerenza a questa splendida realtà.

Parto con la zona di Arbatax: non molto pubblicizzata ma estremamente bella e selvaggia.
Eravamo esattamente a Tortolì, in campeggio (SOS FLORES). Plauso al campeggio perchè, nonostante fossimo ragazzi ci hanno accolto molto bene, contrariamente ad altri che trattavano come "rotture di scatole".
"Rocce rosse": una bellissima location ad Arbatax in cui c'è questa bella scogliera dalla quale ci si può tuffare a diversi livelli: 2-3, 6, 9 e più metri. I "Locali" danno spesso esempio di abilità Yes   Rocce Rosse   Rocce Rosse tuffi  

Appena a Nord, c'è tutto il parco naturale: località come Cala Goloritzè, Cala Sisine, Cala Luna, Grotta del Bue Marino ed altre tutte vicine. Unico particolare: molte raggiungibili a piedi dopo aver lasciato l'auto a monte, nel parco, non essendo totalmente transitabile. E' anche il bello del posto. C'è però tutta una serie di escursioni in barca che portano nei rispettivi luoghi via mare. O si noleggia un gommone: scelte più comode e caratteristiche. (noi chiaramente ...gambe in spalla Laughing1 ) Cala Golritzè

Proseguo con una zona bellissima: Capo Coda Cavallo/Tavolara/Porto San Paolo.
Zona del mio primo campeggio in Sardegna.
Spiagge bellissime, cristalline. Per lo più erano libere, ma possibilità di trovare spazi gestiti con servizi e ombrelloni.
La prima delle tre località si trova dietro ad un monte, nella baia sottostante. Meraviglioso. Anche il panorama che si può vedere salendo.
San Teodoro e la spiaggia de "La Cinta", sono più affollate, turistiche , soprattutto alla sera quando per arrivarci c'è coda, ma stupende anche loro. La spiaggia è una delle più belle che abbia visto.La Cinta

Molto belle anche tutta una serie di spiagge nella zona che và da Villasimius/Costa Rei, fino a Cagliari, molte raggiungibili lasciando in strada l'auto e scendendo a piedi (spesso la strada statale si trova più in alto , saranno una ventina di metri di altezza per lo più) . Spiagge incontaminate, senza stabilimenti (ma senza servizi).

Io amo la Sardegna, non ho fatto semplicemnete il turista da spiaggia, ma con i parenti del nostro amico siamo stati dei giorni anche nel centro...zone molto selvatiche in cui siamo andati nei monti, sterrati che portano all'interno di boschi di Sughero. Con tanto di grigliata di porceddu.

Abbiamo inoltre fatto un Coast to Coast, da Sud a Nord, notando come cambia il paesaggio, da arido a più florido andando a Nord. La zona del lago Omodeo molto caratteristica. Lago Omodeo
Ottimi ricordi! Yes
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 3 users Like Dado's post:
  • Ferls80, gpsambe01, ziocar
Thanks given by: spugna
Cita messaggio
Oggi ho fatto una foto panoramica (telefono di mia moglie perché il mio ma fa giusto telefonare Biggrin2 ) di S. Archittu

spettacolo puro, addirittura ci sono persone che si tuffano da in cima all'arco.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • Ferls80
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)