This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quando ibrido fa rima con "ignorante"
User 
Leggendo questo articolo :
Suzuki Vs toyota
Mi viene da pensare che o chi scrive è "ignorante" nel senso letterario della parola o si rivolge ad una fascia di automobilisti "ignoranti" sempre nel senso stretto del termine....
Paragonare uno stop & start "evoluto" di Suzuki ad una macchina Ibrida come toyota, Hyundai, Ford, Volkswagen  ecc
Mi sembra alquanto offensivo per l'intelligenza di chi legge ed ha un minimo di conoscenza di come un ibrido "puro" funziona...
Voi che ne pensate?
È un messaggio fuorviante quello che si recepisce dalla lettura oppure il guidatore "medio" si lascia infinocchiare dalla parola Hybrid senza scavare, per pigrizia, nei dettagli di questa tecnologia?  Hmm
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(30-08-2017, 06:48 )tamerlano Ha scritto: Paragonare uno stop & start "evoluto"

Devo contraddirti. nell'articolo non si parla affatto di Start & Stop (che è una cosa)

Ti sei fatto frgare dalla parolina ma non ha niente a che fare con lo "start & stop" che conosciamo

Citazione:Integrated Starter Generator, un sistema che in parole povere è in grado di produrre energia durante le frenate e accumularla in una batteria molto efficiente e dalle dimensioni assai ridotte.

dove si parla di start & stop ? Hmm
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ho scritto di proposito "evoluto"...
Batteria efficiente e dimensioni assai ridotte...
Da verificare!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Citazione:Suzuki sembra voler seriamente sfidare Toyota nella corsa all’ibrido. La celebre casa automobilistica giapponese negli ultimi anni ha arricchito la sua gamma di auto con modelli ibridi che hanno prezzi molto competitivi.

Non so cos'è che ti ha irritato, ma mi sembra l'articolo cui ti riferisci, sia alquanto generico, non parla di tecnologia,
accenna solo che la Suzuki ha ora in listino anche dei modelli ibridi, niente di più.

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Biggrin2  chissà , magari pagando anche i diritti/brevetti (alcuni ??) di accesso alla tecnologia ibrida di toyota magari modificandone (migliorando ?? ) qualche aspetto

PS : curiosando in giro , è spuntato il russo di turno ...http://forum.quattroruote.it/threads/la-...vw.104260/(articolo del 2016)

Citazione:Ho scritto di proposito "evoluto"...
Batteria efficiente e dimensioni assai ridotte...
Da verificare!

Si , ma da "Start & stop" a "Integrated Starter Generator," ce ne passano di lune davanti al sole :D
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non riesco a dare importanza ad un articolo del genere che, oltretutto, non mi sembra scritto nemmeno tanto bene. Concordo con chi ha già ribadito che è troppo generico. Personalmente penso che nemmeno mia nonna comprerebbe una ibrida o penserebbe a Suzuki come il futuro leggendo quattro parole incrociate male!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Full hybrid, mild hybrid, minimal hybrid: hybrid.
Ibrido parallelo, ibrido serie, ibrido misto: ibrido.

Prima di acquistare la mia attuale Auris HSD, quasi 2 anni fa, ho cercato informazioni un po' dappertutto per capire quello che i concessionari Toyota proponevano ma che lo stesso marchio non pubblicizzava tramite i più comuni media (in TV la prima Auris si è vista nel 2016?).
La parola ibrido-hybrid è comune a diverse tipologie di auto-progetti: approfondendo ho compreso l'offerta Toyota ed ho scoperto un modo incredibilmente piacevole di guidare.

Ma quanti si informano?

Per pigrizia o perché i soliti marchi l'hanno fatta da padrone con i turbodiesel negli ultimi decenni, pochi (ancora) vanno oltre.

Ovviamente ognuno è libero nello spendere i propri soldi. Poi se lo fa informandosi meglio su quello che il mercato offre, l'acquisto sarà ancora più soddisfacente.

Nell'articolo sotto (ce ne sono molti, in date diverse) sembra che il mondo automotive si stia indirizzando verso il mild-hybrid a 48v utile "solo" per aiutare il termico e poi recuperare un po' di energia in frenata. Il comune procedere è: poca spesa a livello di investimenti per ottenere piccoli miglioramenti nei consumi, quel tanto che serve per rientrare nei parametri EURO futuri.

http://www.veicolielettricinews.it/come-...emi-a-48v/

Ormai nessuno può competere con Toyota ( e Kia/Hyundai) e recuperare 30/40 anni di ritardo. Corrono ai ripari in questo modo sperando che funzioni. E lo stanno facendo tutti adesso e praticamente tutti insieme (nel giro di 3/4 anni le offerte saranno molte).

Sicuramente l'ibrido Toyota e l'ibrido "degli altri" sono due cose diverse ma effettivamente sempre di ibrido di tratta.

In ultimo, sembra che Suzuki e Toyota non siano così lontane:

http://www.lastampa.it/2017/02/07/motori...agina.html

Vendono prodotti che alla lunga diventeranno complementari (commercialmente)?
[-] The following 2 users Like renatomn74's post:
  • LemonHead, tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Penso che queste mild hybrid non portino alcun vantaggio al modo delle automobili hybride o alla mobilità sostenibile. Penso che sia un sottorifugio a basso costo che alcune case costruttrici, quali suzuki e renault ad esempio, utilizzano per attrarre clienti che, acquistando tali auto, potranno usufruire dei vantaggi dell'ibrido (bolli gratuiti per qualche anno, parcheggi gratuiti, accesso a zone vietate a veicoli tradizionali, chiaramente in base alla Regione -provincia in cui ci si trova).
Mi sembra tipo un modo per aggirare la legge.
Voi cosa ne pensate?
[-] The following 4 users Like xsimon90x's post:
  • isidoro, renatomn74, tamerlano, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti era questo il punto che volevo toccare.
Tanto fumo (negli occhi dei potenziali acquirenti) e poco arrosto
[-] The following 1 user Likes tamerlano's post:
  • blackivory
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(05-09-2017, 09:22 )xsimon90x Ha scritto: Mi sembra tipo un modo per aggirare la legge.
Voi cosa ne pensate?

Concordo.
Si parla di riduzione dei consumi dell'8-10 %, o poco meno, introducendo sistemi batteria-motore da 48v (destinati a diventare comuni a molti marchi) con pesi contenuti in 70-80 kg: effettivamente permetteranno di rispettare (tendente all'aggirare? ) i limiti di legge sulle emissioni con spese contenute e sfruttare ancora per qualche anno motori forse non più migliorabili se non con costose progettazioni.

Temo che le case costruttrici potranno diffondere questo tipo di soluzioni con una certa facilità sfruttando il cavallo di Troia Toyota: i giapponesi hanno introdotto l'ibrido, di ben altro livello e recentemente (tardi? Non eravamo pronti?) pubblicizzato e diffuso sempre di più in Europa/Italia "obbligando" anche la stampa specializzata a parlarne (secondo me male, con pregiudizi e una certa pigrizia mentale). Dove lavoro in diversi mi hanno chiesto: 'ma risparmi rispetto al metano?'.

Toyota vende bene (CHR un boom commerciale) ma ecco Renault con un Diesel mild-hybrid:

http://www.ansa.it/canale_motori/notizie...66231.html

Secondo voi come finirà?
[-] The following 1 user Likes renatomn74's post:
  • tamerlano
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: