This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presa Nissan Leaf Visia 24 Kw
No purtroppo vivo in condominio, semmai avrò la possibilità di costruirmi una casett per conto mio sicuramente sarà la prima cosa che farò Smile.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(28-08-2017, 10:04 )Piomba11 Ha scritto: Forse basterebbe vedere i cavi in dotazione.

I cavi che ti danno in dotazione sono due, entrambi per caricare in AC.
Uno con presa schuko e connettore Tipo1 per ricaricare da casa a 10A, e uno che ha il connettore Tipo2 (Mennekes) lato colonnina e Tipo1 lato auto.
La velocità di ricarica dipende dalla minore tra la potenza della colonnina e quella del caricatore dell'auto.
In pratica se la Leaf ha il caricatore da 3kw caricherà a 3kw, se invece ha quello da 6 caricherà a 6, con lo stesso cavo, anche se la colonnina ne potrebbe erogare di più.
Le ricariche in DC con CHAdeMO sono effettuate da colonnine che, viste le potenze in gioco (50kw), hanno il cavo collegato alla stessa, non asportabile.
[-] The following 2 users Like roberto72's post:
  • Piomba11, Zaier
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ancora grazie, adesso mi chiedevo come sostituire le luci, non mi piacciano un gran che, sono troppo gialle e vorrei sostituirle con qualcosa di più bianco. Vorrei sostituire le posizioni, anabaglianti e abbaglianti, con lampade bianche (effeto xeno o led), che non diano problemi con la centralina della macchina. Vorrei inoltre sostituire le luci delle frecce, e della fanaleria posteriore magari con delle lampade a led. Avete qualche buon consiglio ? Nei fari anteriori quante lampade ci sono ?

Grazie.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sostituire le lampade con altre non omologate comporta rischio di sanzioni oltre quello di abbagliare gli altri. In aggiunta ricordo che l'occhio umano ha il picco di sensibilità sul giallo anche se in questo caso la richiesta sembrerebbe essere per soli fini estetici e non per scarsa illuminazione. Riguardo le frecce sconsiglio vivamente la sostituzione considerando che rimangono accese solo pochi secondi. L'unico vantaggio lo vedrei solo riguardo le luci di stop che, se a LED, si accenderebbero più rapidamente anche se immagino che il terzo stop sia già a LED.
[-] The following 1 user Likes Piomba11's post:
  • valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie, il mio problema con le luci gialle è che non ci sono più abituato e vedo veramente poco di notte, perquesto chiedevo se esistessero delle lampade con le quali possa sostituirle, credi che anche le philips white vision siano non omologate ? Inoltre sostituire le luci di posizione posteriori con i led converrebbe, giusto ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Le luci di posizione posteriori sono di per sé di bassa potenza quindi il risparmio energetico sarebbe insignificante, alla fine il colore visibile sarà rosso quindi non vedo alcun vantaggio anche cromatico/estetico. Di notte restano sempre accese quindi la velocità di accensione non è importante, per quale motivo dovrebbe convenire sostituirle? A mio parere l'unica convenienza sarebbe per il venditore.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prova a guardare questo:
http://www.forumelettrico.it/forum/luci-...-t648.html
Io ho cambiato DRL, posizione anteriori, luci targa e anabbaglianti/abbaglianti.
Queste ultime non sono a Led, quindi perfettamente in regola con il CDS, ma fanno una luce molto bianca (esteticamente) e si vede molto bene.
Le luci di posizione posteriore sono già a Led (almeno sulla mia Acenta)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Roberto, le philips le avevo trovate proprio su quel Topic Smile . Ho seguito il tuo consiglio Smile . La mia non è Acenta ma visia credo sia il modello base Smile . Ritirerò la macchina in settimana prossima avrei voluta ritirarla questo fine settimana ma per impegni di lavoro non mi è stato possibile. Grazie ancora per i consigli.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: