This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presa Nissan Leaf Visia 24 Kw
Ragazzi il montare della scimmia per le full EV mi ha fatto prendere una decisione forse azzardata, ma l'occasione mi sembrava ghiotta, e quindi ne ho approfittato. Mi sono regalato una Leaf 24Kw Visia della fine del 2015 esattamente Novembre, con estensione garanzia di 4 anni (quindi 7 in tutto), e 5.000 Km di percorrenza, acquistata per 13.000 euro, presa in concessionario ufficiale Nissan. Che dite l'ho pagata troppo ?

Le condizioni generali della macchina sembrerebbero ok, la batteria carica al 100% ed ha tutte le tacche, leggendo in giro mi è parso di capire che questo sia il controllo più importante. ALtre cose da valutare ?
[-] The following 1 user Likes AlvenomH's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, a quel prezzo l'hai presa con batterie di proprietà o a noleggio?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Proprietà buy buy .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per verificare con precisione la bontà della batteria, ti conviene dotarti di un adattatore ODBII e dell'App Leaf Spy Pro o equivalenti. Questo perché l'ultima tacca si spegne sotto l'85 % di SOH, ma avere il 99% o l'86 è un po' differente, perché cambia la quantità di energia che le batterie possono incamerare. Buone ricariche
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok grazie, ma se usi questi tecnicismi capisco poco Smile . Adattotore ODBII BT ? QUello che utilizzo con la AURIS ? L'attacco è uguale ? Poi come mi devo comportare apro la APP e la stessa APP vede la ODBII ? E mi da tutti i parametri ? QUelli della batteria sono in prima pagina o li devo cercare spulciando nei vari menu ?

Scusa la raffica di domande, e grazie ancora .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dovrebbe andare bene anche l'adattatore che hai già, nel senso che l'attacco è identico. Devi acquistare dal play store l'App. La installi e fai il pairing Bluetooth con l'adattatore. L'App ha varie schermate tra le quali lo stato di ogni cella, la quantità di kWh in batteria, ECC. Se guardi nel play store vedi tutte le informazioni che ti fornice l'App.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok grazie capito. Quale sarebbe un valore accettabile con tutte le taccha a display (del cruscotto) ?

Grazie ancora sei gentilissimo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il più alto possibile verso il 100%.
Come kWh, invece, considera che i 24 sono lordi. Io con il SOH a 86 incamero 18,8-18,9 kwh
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ringrazio tutti per i consigli ed aggiorno. Oggi ho visto la macchina ed è perfetta senza un graffio. I Km sono 550 non 6000 (il concessionario si era sbagliato) meglio per me. Con l'applicazione Leaf Spy Pro ed il mio ODBII, ho letto SOH 100% ricariche lente 9 veloci 1 . Con questi valori dite che a 13.000 può andare ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: