This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Offerta Toyota gomme + cerchioni
(19-08-2017, 09:19 )gelaslean Ha scritto: Vedo dal profilo che sei a Roma.
Considerato che fai pochi km all'anno, puoi considerare delle catene da usare al momento del bisogno (ammesso che i 18'' siano catenabili) o dei ragni?
A Roma le giornate in cui fa abbastanza freddo da rendere sensate gomme diverse dalle estive sono solitamente pochissime.
Ovviamente, se vai a sciare tutte le domeniche è un altro paio di maniche.

Ciao

Ciao grazie per la tua risposta. Sono di Roma e abbastanza preoccupato per le strade molto danneggiate e con buche dove i 18 soffriranno di piu'. Confesso che di tutto questo non mi ero mai reso conto per ignoranza o sottovalutazione. Certo il clima non è  mai molto freddo ma molte vie all'esterno richiedono catene a bordo o gomme invernali. Si dice che i 18 della ch-r non siano catenabili. Si potrebbe con il ragno (stando attenti al modello) che magari costa 2-300 euro. Le catene dicono da 7mm dovrebbero andare e potrei usare le estive..  Premetto che non mi andrebbe di usarle. Vedro' a breve cosa fare. Parlero' col gommista per vedere la procedura del passaggio a 17 ma non sono molto contento di affrontarla. Non ho riflettuto certo ma pensare a cambiamenti su una cosa appena acquistata e pagata non mi fa star proprio bene. Ne parlero' col concessionario anche ma ovviamente per parlare. Grazie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
ciao, grazie per le tante informazioni utili che state dando.
Io ho preso l'auto (Lounge) a Maggio ed ora ho lo stesso problema... io speravo che Michelin (a cui avevo scritto) costruisse le CrossClimate+ ma non le vedo ancora. Settimana prossima andrò dal mio gommista di fiducia (Mastro Michelin) a sentire, ma scommetto che mi consiglierà le ALPIN (con cui mi sono sempre trovato bene).
Ho avuto utilitarie e con gomme estive andavo bene anche sulla neve. Ma la Bravo JTD che ho sostituito con la CHR, con nevicate (rare) ma copiose, i vari sistemi ABS non trovando aderenza, non frenavano. Con le invernali, tutto molto efficienti.
Insomma.. saprei che l'ideale sarebbe montare gomme invernali.. ma come suggerivate, poi mi "invecchiano", ma da casa al lavoro faccio 40Km al giorno, e con la neve (Modena, è rara negli ultimi anni) è capitato di non riuscire a circolare (per via di pessima pulizia e guidatori maldestri).
Non ho il gommista vicino casa e nemmeno vicino al lavoro, ma mi ha sempre fatto offerte e lavorato con tanta attenzione, che non ho trovato altrove.. anzi.. gente che sembrava smontare le ruote con martello e scalpello :-O

in sostanza, devo pensare di spendere almeno 160€ a singola gomma invernale , giusto?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: