This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un pieno da oltre 1.000 col RAV
(22-08-2017, 09:45 )dfecia Ha scritto: Vero, ma a voler essere maliziosi, ha anche un serbatoio con una decina di litri in più...  Dev Dev  

Ovviamente prendi questa frase come una mezza battuta, non voglio certo lanciare la sfida!  Smile

mah.. malizioso parziale direi.. Hmm

credo tu parli per la tua forse, Whistlin  

rispetto alla mia ha ben 20 litri in più Prop parlando di 1000 km ... Rotflmao
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de

[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@dado grazie dei complimenti. .. da te fanno davvero piacere.
Guarda dei 1.100 km solo 400 scarsi sono stati su percorsi favorevoli e su quelli ho fatto oltre 25 km/l anche con vmedia intorno ai 55 km/h.

Quindi considerato che ho fatto benzina con oltre 5 l di benzina residui, ti dico che 1.300 si fanno facili.
Per andare oltre devi rallentare... con vmedia intorno ai 48 km/h ho fatto i 27 km/l sugli stessi percorsi. ..quindi con impegno 1.400 forse si fanno.
1.500 li vedo onestamente impossibili, sempre che non esistano gomme miracolose che garantiscano 5/10% di percorrenza in più.

Ps spero di avere prima o poi il tempo per partecipare ad un corso.. magari di quelli avanzati... concedimi la presunzione.
Non solo per imparare, ma soprattutto per incontrare gli istruttori di persona.
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
[-] The following 1 user Likes Triple Point's post:
  • fola217
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(24-08-2017, 07:20 )Triple Point Ha scritto: Infatti mi é rimasto l'amaro in bocca...
mi è capitato lo stesso
Comunque ben venuto nel club Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mi piace lo spirito guerriero di Triple
1300 si fanno facili.... Shock
Restando con i piedi per terra i migliori consumi su pieno trovati su sprinmonitor sono a cavallo dei 4.4 l/%.
Diciamo di fare il record a 4.3.
Consumando tutti e 56 i litri siamo a 1302 km.
La vedo dura.
I1500?
Tranquillo Triple non pagherai la cena.
Bisognerebbe scendere a 3.7 l/%
[-] The following 1 user Likes slowmark's post:
  • Triple Point
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-09-2017, 07:31 )slowmark Ha scritto: Consumando tutti e 56 i litri siamo a 1302 km.
La vedo dura.

Resto agguerrito e convinto, so come ho guidato e che margini di miglioramento ho...
Se piazzo la famiglia al mare un mese e nel pieno riesco ad in filarci 6 andate e ritorni dal mare per circa 1.100 km di tragitti da solo e favorevoli negli altri 200 km di casa/lavoro brevi limito i danni e ti assicuro che la media di 24 km/l la porto a casa ....
24x55=1.320 con un litro di margine.

Il difficile è piazzare la famiglia al mare un mese e guidare da solo per 1.300 km....

Comunque vedremo, nel 2018 l'asticella è a 1.200, i 1.300 li provo nel 2019.
1.200 si fanno in pantofole....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-09-2017, 10:26 )Triple Point Ha scritto: 1.200 si fanno in pantofole....

Thums up Thums up Thums up Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-09-2017, 10:26 )Triple Point Ha scritto: Se piazzo la famiglia al mare un mese..

Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes Trigone's post:
  • capedone
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per fare 1.200 o più con un pieno , senza un organizzazione specifica (viaggiare dietro un camion nelle notti estive) occorrono:

Tempo , non devi mai avere la minima fretta , non hanno importanza famiglia , lavoro e....

Tempo , Niente pioggia , freddo o caldo eccessivo

Percorsi adeguati , ma questo potrebbe rientrare anche nel non avere fretta, fare una strada provinciale al posto dell'autostrada , traffico ecc. 

Io faccio circa 1.000 km a settimana , ma far combinare tutte queste cose è quasi impossibile.

I 1.200 km li vedo possibili , mentre per i 1.300 ed oltre ci sono troppe variabili , naturalmente oltre alla bravura del pilota .
stadeter, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
work less , glide more.
[-] The following 1 user Likes stadeter's post:
  • Triple Point
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Concordo
Comunque avremo tempo per riparlarne.
La rinfrescata di questi giorni mi sa che ha messo fine al periodo dei record.

P.S.
Stadeter col prossimo pieno mi sa che scendi sotto i 5 l/% e darai a tutti noi un nuovo obiettivo
Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: