This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Pneumatici Runflat 225/45 R17
Ciao a tutti,
dopo una brutta foratura mi sono ritrovato con la gomma posteriore destra squarciata. 
Ho consumato quasi tutta la schiuma, ma con poco successo ovviamente, così mi è stata provvisoriamente montata una gomma "di recupero".

Ora, vorrei andare su delle runflat: consigli/esperienze/suggerimenti?

Ho le 225/45 R17 e percorro circa 30.000km/anno su strade urbane ed extraurbane.

Priorità a durata e silenziosità.

Grazie mille a tutti  Thums up
Punk Auris Hybrid Active+ Punk
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Le avevo sul bmw, sono molto più rigide, è come avere un cerchio più grande sulle buche,
poi i cerchi erano predisposti, non so' come si comportano in caso di foratura su cerchi normali
anche le runflat se le squarci non ti sostengono, dipende da cosa intendi per squarciata
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Cosa intendi per "squarcio"? Hai qualche foto? 
Sei sicuro che il danno non è stato causato da un difetto di fabbrica? 
 Se hai preso uno spigolo vivo o qualcosa di tagliente piuttosto che qualche "cratere" stradale  non c'è run flat che tenga! 
Meglio una bella polizza  assicurativa, dal costo modesto, che ti copre questo tipo di inconvenienti e comunque non credo che i cerchi di serie sono idonei per ospitare pneumatici run flat  No
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ragazzi grazie delle risposte, ma non avevo considerato un aspetto fondamentale: sulla mia Auris non è presente il sensore di pressione, per cui non posso montare le runflat. Ho intanto acquistato due Dunlop FastResponse che come primo equipaggiamento mi permisero di percorrere 46.000km (le Blue Response che ho su ora, a 38.000 sono praticamente alla frutta)..

Grazie di nuovo!
Punk Auris Hybrid Active+ Punk
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate l'OT ma non è un po' poco come percorrenza per una ibrida?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
le runflat si possono mettere su cerchi nati per ospitarle, quindi dovresti cambiare anche i cerchi.
Le avevo su serie 1 di serie, rigide e molto poco piacevoli al limite.
Cambiate con 4 normali, altro mondo
Paulein118, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(11-08-2017, 05:33 )fola217 Ha scritto: Scusate l'OT ma non è un po' poco come percorrenza per una ibrida?

Dipende molto dalle strade percorse e stile di guida, un amico con auris sta per cambiare le FR di serie con neanche 50k km
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: