This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Opel Ampera-elettrica provata da Paolo Attivissimo.
Ottimo articolo, spiega tutto molto bene anche a chi non è particolarmente informato e appassionato di auto elettriche, ottime conclusioni.
[-] The following 6 users Like George's post:
  • albarca, Carlo A., Dario_Frigerio, Eux, roberto72, ziocar
Thanks given by: Carlo A.
Cita messaggio
Thanks given by: Carlo A.
Proprio bellina l'Ampera. Peccato che non si sappia quando arriverà nel nostro bel paese.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
in Italia arrivera´nel 2018 mentre in Germania gia´disponibile a 39.330,00 euro  Batteria Litio da 60 kWh
disponibile anche in Norvegia Svizzera e Paesi Bassi.

http://www.opel.de/fahrzeuge/ampera-e/uebersicht.html

Articolo molto dettagliato anche  su lifegate.it
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Carina l'opzione frenata da bicicletta, ma non ho capito perché non possa fare come le nostre ibride, cioè frenare solo in rigenerativa e in caso di frenata intensa intervengono le pastiglie. Non credo sia uno scalino insormontabile per una full EV
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ecco un video di Paolo Attivissimo - come dice lui su Twitter - alla buona - del suo Test Drive di Ampera-e

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2017, 10:45 )aleraga84 Ha scritto: Carina l'opzione frenata da bicicletta, ma non ho capito perché non possa fare come le nostre ibride, cioè frenare solo in rigenerativa e in caso di frenata intensa intervengono le pastiglie.
Anche le EV funzionano in questo modo. Con la "frenata da bicicletta" semplicemente rigeneri molto di più che in solo rilascio. Lo stesso effetto ce l'avresti frenando dolcemente, solo che in questo modo non usi il pedale del freno. 
L'effetto è come se tu in rallentamento da D mettessi in B per frenare di più. 
Anch'io dopo un po' di pratica con la Leaf guido con la B inserita e trovo più semplice gestire la frenata solo con il rilascio dell'acceleratore piuttosto che con il pedale del freno, anche se il risultato non cambia.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
da profano ed ignorante, faccio una considerazione: il precedente modello aveva un piccolo motore benzina per ricaricare le batteria; questo genere di progetto è stato completamente abbandonato nel MY2017? perchè? come transizione "Combustione -> elettrico" la trovavo una soluzione geniale ...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sarebbe stata un'ibrida a quel punto, un po' più estrema come una Prius Prime, ma sempre e comunque ibrida. Le elettriche pure saranno il futuro e i coraggiosi fanno bene ad acquistarle così da cercare di dare uno scossone anche alla rete di infrastrutture di colonnine e caricatori.

-- 

Tommaso
[-] The following 1 user Likes tommyover's post:
  • valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si e´partiti dall´auto ibrida - poi sono arrivate le auto ibride Plugin - adesso andiamo verso un´auto completamente elettrica dove manca il motore termico con relativo combustibile fossile per lasciare il posto solo al motore elettrico e alle batterie.
[-] The following 2 users Like George's post:
  • mike73rn, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
sarà sicuramente come dite voi, ma io trovo che la tecnologia e le infrastrutture non siano ancora "mature" per sostituire totalmente il termico.

1) ricaricare per 30 minuti e avere 150km di autonomia mi sembra un passo indietro
2) le colonnine di ricarica sono davvero presenti sul tutto territorio e mi permettono di muovermi con la stessa praticità di oggi?
3) può un'auto partire da 40.000€

insomma, io capisco che la strada è quella giusta, ma sembra di fare il passo più lungo della gamba! una corsa a chi "arriva prima" senza preoccuparsi del contorno.

non sbagliava Henry Ford a dire che c'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.
[-] The following 3 users Like Gemini's post:
  • George, GTE-luif, Tatonilo
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: