This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
One thousand miles club (with a tank)
(09-08-2017, 09:22 )LupoEtrusco Ha scritto: Complimenti veramente Dado..

direi risultato impressionante  Shocking  hai alzato un bel po l'asticella Ohyeah
anche per la benzina messa, 45,5 litri , sbaglio o il dichiarato è 45l?
Fai il pieno a vista?

Ottima domanda, alcune cose ho dimenticato di scriverle, già è un papiro... qualcosa la integrerò man mano, ad altro rispondo direttamente. Come ora. 

La capacità esatta del serbatoio , riempiendo praticamente all'orlo, come ho fatto stavolta, non la conosco. Ma evidentemente i 45 sono più in basso come livello. 
Anche col pieno precedente, sapevo di aver avanzato un paio di litri circa, ma ho rifornito 44,5.

Quello che faccio di solito è arrotondare al mezzo litro, dopo il primo scatto. 
Non ho una precisione corretta nei consumi , come invece volevo in questo pieno, ma si bilancia tra i  vari pieni.
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • LupoEtrusco
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2017, 09:41 )Triple Point Ha scritto: Ma che benzina usi? Io la pago 1, 49 al litro...
Coi 12 cent di differenza su 45 litri ci prendo quasi 4 litri.

Ho voluto  ringraziare la mia Auris  con la BluSuper+ (100 ottani). 
Ogni tanto, soprattutto se arrivo a pescare sul fondo, mi dà l'illusione che  una pulizia la possa fare.
Ma stavolta è stata più sentimentale che altro   Biggrin2
Auris Active+ 2013 ...quando vado in moto si girano per l'urlo dei 110 cavalli e il "Nastro Azzurro...", in macchina si girano per il silenzo dei 136 cavalli bianchi.... e meno male che si girano (e mi vedono) DevTank
[-] The following 2 users Like Dado's post:
  • cip650, Triple Point
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2017, 09:03 )Dado Ha scritto: Ed alla fine, eccomi qua a testimoniare il mio traguardo raggiunto: 1654 km con il pieno della mia Auris Active+. 
Consumo medio 38,2 km/l da CdB (2,6 l%km) 

Perdonate il faccione, ma  qualcuno già lo conosce!   Ohyeah così mi direte  se dalla foto profilo, passati quasi dieci anni, sia cambiato molto  Biggrin2
Grandissimo Davide, confermo poi che dal vivo sembri ancora più giovane.
Questa nuova sfida però rimane impossibile per chi guida una Yaris (non che io ci voglia provare ma il nostro miglior hypermiler con i 36 l di pieno non ci può arrivare)
Complimenti assoluti, aspetto la prestazione di paperinik.
[-] The following 2 users Like vighivm's post:
  • Dado, paperinik
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(09-08-2017, 09:46 )paperinik Ha scritto: Risultato incredibile Davide!
Bravissimo  Notworth

Io e Davide quando partecipiamo alle gare di consumo sembriamo due centometristi che si giocano ad ogni occasione la gara al fotofinish. Visto che é riuscito a fare questa prestazione superlativa non posso in effetti esimermi dal cercare di limitare i danni provandoci a mia volta. Vedremo dove e quando...  Dev

https://youtu.be/8FfDgcYVnl8

"La corsa è lunga... e alla fine, è solo con te stesso "

Prendo spunto da questo omaggio che faccio a tutti ed al mio "miglior nemico" (in gara), per sottolineare la natura e il senso di questo traguardo raggiunto
Cosciente che avrei potuto fare meglio. Ma chissà che il progetto originale (top secret Ohyeah )  si possa compiere realmente e lasciare questa come una ottima prova preliminare.  Wink_smilie

I valori in campo di molti qua nel forum, ognuno con le sue peculiarità, sono eccellenti. 
Talvolta diventano anche uno stimolo per fare sempre meglio. 
Grazie anche per questo.
[-] The following 1 user Likes Dado's post:
  • Triple Point
Thanks given by: paperinik
Cita messaggio
Thanks given by: paperinik
Ciao,

un risultato sorprendente complimenti sinceri, ho solo una domanda la pressione delle gomme a 3 non è troppo, la mia con 2,5 è già rigida e secca sullo sconnesso.
vettel, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth Notworth
Keep calm and drive slowly 
[-] The following 1 user Likes robikinkela's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Impressionante ! Complimenti !
Auris Ts Lounge
[-] The following 1 user Likes bugio's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Incredibile!  Thums up
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
[-] The following 1 user Likes NickM's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Hai omesso un particolare: per quanti chilometri ti sei fatto spingere da qualcuno? Smile
catmar, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forum dal Jun 2008.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Chapeau!
Sei veramente un maestro!
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
Thanks given by: Dado
Cita messaggio
Thanks given by: Dado

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)