This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sblocco video in movimento
Ho installato sulla mia CH-R un DVB-T2 con A/V in che ho collegato tramite un cavo d'interfaccia dedicato, il tutto acquistato dalla Car-Solutions.
Il risultato è pregevole però sorge il problema della visione del video in movimento.
Appena con il cambio si passa dalla posizione P alla  posizione B, appare la classica schermata di avviso di inibizione. Stessa cosa se in posizione B si disattiva il freno a mano, che  nella suddetta posizione si attiva in automatico.
A questo punto direi che si dovrebbe impedire al freno a mano di inibire la funzione video, ma bisognerebbe avere lo schema dei collegamenti e di quale cavo porta al monitor tale funzione.
Sperando che per disattivare tale funzione  non ci  sia da collegarsi tramite cam-bus con  interfaccia dedicata che però, dopo una mia ricerca in rete, parrebbe non esista.
Il cavo di cablaggio per interfacciarsi con il Touch 2 senza navigatore di serie (perchè è proprio la connessione del navi che viene  utilizzata per interfacciarsi) ha un filo denominato SPD che come si vede nel diagramma che allego ha dei connettori per essere eventualmente scollegato.
Comunque sia, collegato o scollegato la situazione non cambia e pertanto tale cavo non è quello che "potrebbe" interrompere l'inibizione del video in movimento. Ho richiesto chiarimenti alla sezione tecnica dell'azienda venditrice e sto aspettando una risposta.
Nel frattempo  chiedo se qualcuno abbia già risolto il problema del video in motion immaginando che tale funzione sia identica per tutta la gamma Toyota che monta il Touch 2.

Allegati Anteprime

Thanks given by:
Thanks given by:
Sinceramente trovo abbastanza pericoloso quello che vorresti fare e onestamente spero di non incrociare mai nessuno che mentre guida guarda la tv.
[-] The following 6 users Like Piomba11's post:
  • dfecia, MALAYES, sid-b, tommyover, valium64, ziocar
Thanks given by:
Thanks given by:
Allucinante, ma come fate ad essere così incoscienti?

Thanks given by:
Thanks given by:
Io andrei piano con le accuse. . Magari é per il passeggero.. io tramite mirrorlink potrei vedere video sul touch, ma non mi sono mai sognato di farlo. Mia figlia se é dietro guarda il tablet agganciato al poggia testa, se é davanti si prende il cel e da sola si mette i cartoni sul touch io non ci bado nemmeno sento solo l 'audio.
Insomma solo per dire...
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
[-] The following 1 user Likes Triple Point's post:
  • iarno77
Thanks given by:
Thanks given by:
Credo che sia proibito dal codice della strada nostrano, quindi sarebbe fuorilegge, sullo schermo anteriore, perche appunto potrebbe distrarre dalla guida. Discorso differente è per i monitor a servizio dei sedili posteriori. E' per questo che il video viene inibito in marcia.
[-] The following 1 user Likes AlvenomH's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Thanks given by:
Il video sullo schermo principale è comunque fonte di distrazione del guidatore.
Fosse per me, se fosse attivata la funzione richiesta, l'auto non dovrebbe neppure passare la revisione.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
[-] The following 3 users Like MALAYES's post:
  • dfecia, Mrcrfl, ziocar
Thanks given by:
Thanks given by:
Sarò estremista ma io impedirei qualsiasi settaggio sul touch se non a macchina ferma, solo comandi al volante, anche il solo passare dalla schermata dei flussi a quella dei media potrebbe portare ad una distrazione pericolosa (certo in condizioni particolari tipo traffico intenso).
Questo è uno dei motivi che mi porta a non disprezzare il nostro touch così scarno e senza App dedicate se non forzate con collegamenti particolari.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 4 users Like ziocar's post:
  • carlo74, MALAYES, MauroneRelax, tommyover
Thanks given by:
Thanks given by:
Beh messa cosi anche il navigatore è un problema, per non parlare della mia amata HA.......
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Thanks given by:
Io intendevo agendo praticamente toccando il touch, il buttare un occhio allo schermo, benché sia comunque una distrazione, è meno impegnativo che spostare una mano ed andare a cercare un comando, almeno come la vedo io.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • pgb61
Thanks given by:
Thanks given by:
Chiedo un consiglio su di un collegamento e mi ritrovo dei censori della tv e del video in movimento ai quali non è stato richiesto alcun parere in merito, della sorta: Che ne pensate della tv in auto ?
Invece di attenersi al tema della discussione, ne instaurano un’altra con commenti del tutto personali.
Essendo comunque chiamato in causa come un incosciente, chiederei a colui dal quale parte tale critica e che parrebbe abbia una CHR, se si rende conto di quante volte è distratto dalla guida da tutte le operazioni manuali che è chiamato a fare sul suo schermo touch screen. Mille volte più pericoloso di una trasmissione tv od un video dove non c’è bisogno di interagire ovvero saranno altri ad interagire. Direi allucinante poi il solo pensare che colui che è alla guida guardi la tv o i video sullo schermo e magari demandi la guida ad un “fantomatico pilota automatico”.
Ai censori che poi si alterano al solo pensiero, direi che ne pensano del loro giornaliero  “interagire” con il  navigatore, con il telefono, la rubrica, la ricerca e scelta dei brani mp3, il bluetooth e tutte le funzioni con in aggiunta il mirrolink, che in questo sito ha avuto discussioni chilometriche, senza che nessuno si scandalizzasse per un uso in sintonia di monitor auto  e cellulare, che come distrazione alla guida non è secondo a nessuno.
Che dire poi delle piattaforme  CarPlay ed Android Auto. Dovreste gridare allo scandalo legalizzato in barba alla sicurezza.
Desidero inoltre tranquillizzare il primo utente che non vorrebbe incrociarmi. Puntualizzo che  provengo da BMW, dove sulle due precedenti vetture avevo la tv, prevista dalla casa come modulo accessorio e nonostante aver avuto questo terribile strumento in macchina, sono quindici anni che sono in classe di merito 1….
Concludo ricordando che in tutti i forum non è gradito l’OT, per evitare flame o trolling, nel rispetto della netiquette e che quella del  rispondere a tema, se in grado ed informati sull’eventuale quesito, in definitiva dovrebbe essere una sana regola di vita e convivenza, lasciando le proprie personali considerazioni e critiche al portierato.
[-] The following 5 users Like apache26's post:
  • Alland84, AndrewVP, iarno77, RoBYCoNTe, Top
Thanks given by:
Thanks given by: