This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Honda HR-V ibrida
Buongiorno a tutti,

Nessuna novità sulla possibile commercializzazione da parte di Honda della Hr-v ibrida ?
In giappone esiste da anni ormai.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me sarà difficile. Non credo che Honda preveda grandi numeri dall' HR-V ibrida e in Giappone hanno avuto un po' di problemi con il cambio automatico, all'inizio della produzione. Tutti motivi che potrebbero indurre prudenza.

Penso e spero invece che proveranno ad importare la nuova CR-V ibrida, dopo la presentazione nel 2018. Ha un powertrain innovativo, non ha il cambio (come Toyota) e quindi potrebbe essere più affidabile, almeno sulla carta. Inoltre, dovrebbe essere l'arma Honda per contrastare la Rav4 Hybrid.
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
[-] The following 1 user Likes NickM's post:
  • albarca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non ha il "cambio " come Toyota e quindi potrebbe essere piu' affidabile.........................

Piu affidabile di quello Toyota e' difficile, magari come il Toyota. Smile Smile Smile
Andela, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2009.

QDE Member (R1150GS)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(01-08-2017, 11:00 )Andela Ha scritto: Non ha il "cambio " come Toyota e quindi potrebbe essere piu' affidabile.........................

Piu affidabile di quello Toyota e' difficile, magari come il Toyota. Smile Smile Smile

Pffff... non era un confronto con Toyota, mi riferivo all'affidabilità del nuovo sistema rispetto alla HR-V   Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In realtà nel sistema Honda i-MMD, non c'è un gruppo PSD, è tutto elettronico, e siccome qui sembra che le sole cose che si guastano sono meccaniche, si può dire più affidabile di Toyota, sulla carta. Poi sappiamo che in realtà l'elettronica si guasta, eccome, e quindi si vedrà. Ma come affidabilità in generale Honda non è mai stata da meno di Toyota.
Intelligenti pauca.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
E Quindi nessuna speranza per HR- v ?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti mi pare strano che Honda non commercializzi per problemi di affidabilità.
IMMD, se non sbaglio, è un dual clucth, sicuramente più complesso dell'ECVT, ma sicuramente altrettanto affidabile perché fatto da Honda, al contrario di quello hunday di cui non mi fiderei finche non passano alcuni anni.
E quindi con cosa sostituirò la mia Insight oramai al capolinea ? Non vorrei abbandonare il brand.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'I-MMD che ho visto in foto (Accord) non ha un cambio, ma solo una frizione che collega il motore termico una volta superata una certa velocità (o una determinata richiesta di potenza).

In pratica, si dovrebbe partire sempre in elettrico (con il termico che aziona il generatore) e poi avere anche il contributo diretto del termico sopra una certa velocità.

Un'immagine è meglio di 1000 parole...

Quell'unica frizione sarà poco stressata perchè ci penserà la centralina ad accoppiare le velocità degli alberi in modo opportuno. Non deve gestire una partenza da fermo.
[-] The following 1 user Likes NickM's post:
  • albarca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nelle prove oltretutto pare che venga azionata in condizioni abbastanza particolari, credo serva solo per autostrada a velocità media (in effetti è una presa diretta, molto efficiente) non a velocità elevate o basse.
Intelligenti pauca.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: