This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News from Toyota
#1
http://www.lastampa.it/2017/07/27/motori...agina.html
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#2
Tutto bello e avveniristico ma valido per le prossime generazioni ( Next Generation , no Kirk o Spock) ).
Oggi e forse anche domani, se all'improvviso devo partire e fare 3/400 km che fare con una elettrica con cui magari ho già compiuto 30/40 km ? Secondo me stanno impazzendo mettendo le uova prima della gallina.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#3
Secondo me, questo "rumore" mediatico e l'attenzione della politica verso una nuova mobilità, non sono casuali.
Credo che le case stiano già studiando da anni delle soluzioni alternative ai motori tradizionali e ora hanno, tutte, qualcosa da commercializzare per rifarsi degli investimenti.
La politica e i media stanno solo aiutando ad imporre il cambiamento, ma i primi a volerlo, per come la vedo io, sono i produttori; sono fiducioso, per questo, che non proporranno prodotti che, in questo "nuovo inizio", possano affossare la reputazione di un marchio.
Sicuramente, ci aspetta un prossimo futuro molto, molto movimentato.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#4
Sono dell'idea che è l'offerta che crea la domanda. Toyota ha offerto la tecnologia ibrida più di 20 anni fa così come tesla & Co. Stanno offrendo vetture full electric e magicamente c'è domanda di queste vetture
Discorso complesso che può essere riassunto in una frase :

“only the brave happen to arrive where the angels can’t tread”

Bravi a tutti quelli che hanno il coraggio di materializzare il futuro nel nostro presente!
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes tamerlano's post:
  • albarca
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#5
(27-07-2017, 10:52 )axxxp Ha scritto: http://www.lastampa.it/2017/07/27/motori...agina.html

Per una migliore leggibilità del forum, si prega di inserire le notizie secondo queste regole:

"Sollecito cortesemente coloro che postano notizie raccolte dal web, a non aprire nuove discussioni postando solo un link brutale ad una notizia ma a fornire un'informazione completa.

- Scegliere un titolo conciso ma che sia esplicativo e non di tipo "Orpo, che bello!"
- Copiare ed incollare all'interno di un "Quote" la parte piu importante del testo originale, oppure tutto il testo
- Copiare ed incollare almeno un paio di foto significative
- Incollare SEMPRE il link alla pagina internet dove si è presa la notizia e che costituisce credit all'autore dell'articolo ed è obbligatorioquando si postano sia notizie che foto.

L'idea è che i nostri utenti non debbano andare a spostarsi sulla pagina per leggere la notizia, ma farlo solo se si vuole controllare o approfondire.

Grazie"


http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....#pid511759
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

[-] The following 5 users Like aleraga84's post:
  • Dado, MauroneRelax, Poncia, valium64, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#6
Ok, capito
Thanks given by: aleraga84
Cita messaggio
Thanks given by: aleraga84
#7
Tamerlano, non sono d'accordo, Toyota venti anni fa ha offerto auto normali che marciano con benzina normale, ovunque tu sia.
Non c'è "magicamente" richiesta di Tesla.
La mia idea è che ci stiano raccontando un sacco di balle.

-Elon Musk che promette l'elettrica da 300 Km ed $ 30.000 (IVA, trasporto e dazi esclusi per l' Europa) di prezzo e magari ci regala pure la guida autonoma come è convinto un mio collega che si informa leggendo 3 righe per notizia sullo smartphone, nel frattempo lo stesso Elon ha zizttito i suoi sulla model 3 che stà in ritardo.
-La Tesla per ora è un fenomeno borsistico, dalla quotazione il totolo è salito del 2151%, nel 2016 ha consegnato 76230 auto ( la Porshe 237778 ).
Non sta invadendo nessun mercato, per ora costruisce supercar molto particolari, qualcuno a fatto caso a quanto pesa la Model X (solo per citare un dato)?
-La Volvo giorni fa ha diffuso comunicati che vengono trasformati in titoli ad effetto dai giornali sull'elettrificazione della gamma.
-La Mercedes che vuole elettrificare la gamma, pure lei.
-Elon Musk, notizia di ieri, ha inventato l'ascensore sotterraneo per saltare il traffico.
-Su Quattroruote, a pagina 32, l' AD della BMW Harald Kruger da numeri da brivido sull' aspettativa di vendite di ibride ed elettriche da parte del suo gruppo (ad oggi il 3% di ibride sul venduto), sul futuro elettrico non si sbilancia.
E non si sbilancia nessuno, aggiungo io, ci mancherebbe, con l'attuale  resa per chilo delle batterie ed i cinesi che fanno incetta di miniere e materiali nobili non si sbilancia nessuno, ed in Cina i costruttori nostrani stanno chiedendo al governo di posticipare le regole nazionali per l'elettrificazione del parco circolante, ergo, nessuno è pronto.

A metà Quattroruote un'interessante inserto sulla storia dell'ibrido Toyota, sulla prima pagina c'è la Prius, è brutta per molti, inguardabile, pochi dieselisti leggeranno l'inserto.
In Italia ed in vari paesi europei alla gente piace pestare il piede sull'accelleratore, atrochè frenata rigenerativa.
Chi ha l'ultimo numero di 4R provi a rileggere  due volte (o una volta bene) questi articoli, si tratta per lo più di articoli per fare immagine.

La settimana scorsa mi ha superato una BMW I3; bella, tutto quello che volete ma la classe media viaggia in grande Punto, chi ci attacca € 10.000 per la I3?Ed intendo un privato che la acquisti, sapete bene che le auto di costo molto alto poco spesso vengono acquistate, vengono noleggiate e restituite dopo qualche anno.

E' vero come dice l' AD della BMW nell'articolo su 4Ruote che i costruttori dovranno fare investimenti costosi, com tempi lunghi per l'industrializzazione, si dovranno stuadiare piattaforme differenti per le vetture ( e per adesso non se ne parla ) e produrre in casa propria tutto l'occorrente per essere concorrenziali.
Per adesso una linea di produzione deve poter produrre modelli differenti sulla stessa piattaforma, in Olanda finiti gli incentivi dello stato la BMW non ha più venduto ne ibride ne elettriche.

I Produttori generalisti vogliono, per ora, vendere crossover e suv turbo diesel, mezzi che fanno immagine, che danno guadagni, costosi da mantenere per i clienti.
I costruttori generalisti se ne guardano bene dall'investire anche solo su sistemi mild-hybrid, alla Toyota vent'anni fa hanno inventato l'uovo di colombo, altri dovranno spendere anni e centinaia di milioni di €/$ per fare qualcosa di simile o di meglio.
Grazie in antiicpo per le vs. opinioni.
CArlo.
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
[-] The following 3 users Like carlo74's post:
  • albarca, Prius64, xraggio
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#8
Ora l'uovo di Colombo , o anche solo di Pasqua , ce l' ha anche il Gruppo Hyundai/Kia , con un sistema diverso ma con lo stesso concetto di utilizzo.
L'unico futuro prossimo possibile, per me, rimane portarsi la produzione di elettricità appresso, cioè la Fuel Cell a idrogeno ,attrezzando i distributori di GPL e Metano . Comunque è cosa da Capitain Jean-Luc Picard , non Kirk.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
[-] The following 1 user Likes albarca's post:
  • Piomba11
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#9
Volenti o nolenti il futuro prossimo delle autovetture, almeno in Europa ed usa, passerà per l'ibrido. 
Le stringenti normative anti inquinamento,di fatto, costringo le case automobilistiche a virare verso motorizzazioni diverse dal diesel (vedi diesel gate Volkswagen   che, a quanto pare è solo la punta dell'iceberg di uno stato di cose che non vede nessuna casa automobilistica esclusa)
tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
#10
Anche in Italia nel 2040 saranno bandite le auto a combustione interna....notizia fresca fresca...buona serata
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Toyota C-HR Hy-Power - Video ! Marcos11 17 1.043 14-09-2017, 09:21
Ultimo messaggio: sidew
  2018 Toyota Camry G-Hybrid 40 5.477 02-09-2017, 01:41
Ultimo messaggio: marco3882
  Mazda 3 hybrid (by Toyota) teo46 17 2.042 11-07-2017, 05:32
Ultimo messaggio: valium64
  Restyling Toyota Yaris? Marktn78 254 30.479 29-06-2017, 03:44
Ultimo messaggio: valium64
  Toyota ibridizza anche l'MPV: ecco la Sienta ibrida alesf76 129 21.518 23-06-2017, 03:10
Ultimo messaggio: teo46
  Toyota abbraccia Microsoft per l'auto del futuro Akiro 21 2.532 13-04-2017, 05:37
Ultimo messaggio: fileo
  Decisione storica toyota pronta a fornire il proprio ibrido teo46 33 5.569 13-04-2017, 03:17
Ultimo messaggio: Reynolds
  Toyota C-HR Marcos11 21 6.702 05-04-2017, 07:28
Ultimo messaggio: valium64
  Toyota announces development of new tnga-based powertrains Clode 55 7.894 16-03-2017, 06:10
Ultimo messaggio: valium64
  Ford e Toyota insieme per lo sviluppo di app per le auto Garabo 18 2.005 13-01-2017, 07:32
Ultimo messaggio: teo46

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)