This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2018 plug-in
Ciao a tutti.
Secondo voi con l’uscita della nuova Auris nel 2018 sarà possibile che venga commercializzato anche un modello plug-in? (accapo)
Io temo di no, viste le dimensioni del pacco batteria che mangiano spazio anche su un macchina capiente come la Prius. (accapo)
Ma la speranza è sempre l’ultima 
a morire, anche perché, pur sbavandoci sopra
, 35000 euro per la Prius non me li posso proprio permettere.
Ciao.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono pronto ad essere smentito dai fatti, ma credo proprio che la Auris non si presti ad una versione plugin, nè per ragioni tecniche (spazio e peso) sia per ragioni commerciali (ci sarebbe lo stesso sovrepprezzo da pagare che ora c'è tra la Prime e la V4, il che porterebbe la Auris fuori mercato presumo).
Francamente dubito che verrà mai proposta in tale versione...

Per come la vedo io, sarebbe più probabile aspettarsi una versione plugin sul RAV4, l'auto dovrebbe prestarsi meglio, anche se non ho mai letto di una tale ipotesi.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Al limite potrebbero pensare di farlo per la TS sfruttando per bene il sotto pianale, però renderlo disponibile per una sola versione e non per tutta la gamma potrebbe non essere ne ottimale per il ritorno economico dell'investimento, tanto meno favorevole per il mercato della berlina, quindi purtroppo la vedo dura.
Anche se va detto che andrebbe a proporre una via di mezzo per fare un po' di concorrenza al mercato delle rivali, vedi Niro e Ioniq ma anche le promesse future europee... seppur di queste ultime almeno per il breve e medio periodo personalmente credo poco anche nella sola uscita.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Forse non con il 2018 ma a breve ci arriveranno, alla fine è il naturale progresso dell'auto nella transizione verso l'elettrico e Toyota essendo in vantaggio su tutti come tecnologia penso non si perderà l'occasione di proporre un nuovo step per rimanere sempre un passo avanti sulla concorrenza.
Smile   Toyota Auris Hybrid [MY2016] - 1.8 VVT-i allestimento Active + Style pack [225/45 R17] + TSS - Deep Titanium
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono molto scettico. In realtà, le plugin servono soprattutto alle case che non hanno l'ibrido, al fine di diminuire il livello di emissioni medio della flotta. E dato l'incremento di costo non fanno grandi numeri...

Toyota non ne ha bisogno, l'HSD4 è già molto efficiente di suo, come è già stato scritto su HSF Prius V4 consuma con ogni probabilità meno della Prius Plug-in in modalità HV.

Ritengo però che il plugin possa in futuro arrivare in ambito Lexus, ove trova una clientela disposta a spendere per incrementare ulteriormente il piacere di guida, anche se solo per qualche decina di km.
quanto consumo? Il giusto!
[-] The following 3 users Like i-gino's post:
  • albarca, dfecia, Fabio Garzoni
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(21-07-2017, 01:26 )Lollo73 Ha scritto: Forse non con il 2018 ma a breve ci arriveranno, alla fine è il naturale progresso dell'auto nella transizione verso l'elettrico e Toyota essendo in vantaggio su tutti come tecnologia penso non si perderà l'occasione di proporre un nuovo step per rimanere sempre un passo avanti sulla concorrenza.

Beh, penso che Toyota non vada in direzione dell'auto elettrica. 
Basta vedere la pubblicità con le ragnatele sulle colonnine di ricarica o le dichiarazioni su twitter dei grandi capi di Toyota Italia. 
Mi spiace per questo, perché è sempre stata una casa automobilistica che ha pensato e prodotto prima di altri soluzioni innovative. 
Adesso, però, non sono convinto che siano un passo avanti, almeno in campo auto elettriche
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Toyota ha semplicemente detto ed è un dato di fatto che l'auto elettrica sarà solo ed esclusivamente per le brevi distanze dato l'impegno per il "rifornimento" che crea problemi di tempo senza contare infrastrutture ecc.... per il resto loro sono per l'idrogeno.
Comunque Toyota insieme ad altre aziende stanno studiando le batterie allo stato solido se mai arrivassero ad un gran sviluppo sarebbe una grossa svolta.
[-] The following 1 user Likes teo46's post:
  • valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche per me avere ingombri, pesi e costi alti per percorrere si e no 30/40 Km reali in elettrico puro è un inutile esercizio tecnico .
Quando e se avremo capacissime e leggerissime batterie dalla carica ultra veloce, allora potremo passare all'elettrico puro, a meno che non cerchiamo un'auto cittadina, o commuter , ed allora una Leaf ( et similia ) va benissimo , purchè a prezzo giusto.
In Italia, peraltro , il costo dell'energia elettrica è troppo elevato.
Il futuro prossimo, per me, è l'idrogeno.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche io concordo con l'idrogeno, però quei 40 o 50 km di solo EV per molti che magari hanno anche possibilità di ricarica a casa con fotovoltaico ed al lavoro a prezzo contenuto o gratis non li vedo assolutamente male, specialmente parlando di una vettura che comunque è ibrida e in caso di necessità può sfruttarne tutte le potenzialità per spostamenti a lungo raggio.
Per assurdo vedo molto più limitativo un EV puro, dove o hai una seconda vettura, o sei disposto a noleggiarne una quando serve, altrimenti lì i limiti si fanno veramente sentire.
Ed è per questo che mi girano parecchio le scatole al pensiero che anzi che dare il via ad una vera distribuzione del idrogeno si dorme sugli allori e continua a pensare a far cassa coi fossili, di provenienza e di fatto.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 5 users Like valium64's post:
  • albarca, claudio0969, fola217, sfrenato, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me non è tanto per ingombri o pesi, se Audi riesce a farlo su una A3 non vedo perchè Toyota non ci riesca su un' Auris. Il problema è che così uccidono la Prime. Con l'itroduzione nel 2013 della nuova Auris e poi ancor di più con la TS i tassisti sono quasi tutti migrati li e l'ibrido tra i privati è "esploso". Facendo calare e di molto la Prius, se introducessero la Auris plug-in di Prius ne venderebbero una manciata. Anche perchè nel mio caso una Prime sarebbe impegnartiva da comprare, prezzo e dimensioni, mentre un'Auris plug-in l'avrei già considerata.
La conoscenza non serve a nulla se non viene condivisa.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: