This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Qual è stata la vostra prima auto?
Io ho iniziato nel 1986 con una Renault Super5 Gtl in uso perché di mia madre.
Prima auto tutta mia nel 1990 una Volkswagen Maggiolino del 1978 che ho amato tantissimo.
Auris Ts Lounge
[-] The following 1 user Likes bugio's post:
  • catmar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
fine anni 90...Y10... quante avventure
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(17-07-2017, 08:26 )robikinkela Ha scritto: Era il 1986, credo, e l'auto era una vera bomba. Mi ricordo ancora la prima uscita... sono sceso che mi tremavano le ginocchia.  Biggrin2
Quanto mi sono divertito con questa macchina, non ne avete idea... ed è anche durata parecchio, dieci anni e 210.000 km. senza grossi problemi. Che nostalgia!  Animatee
Prima auto Fiat 127 Abarth (durata 4 mesi)

ma quella dopo come robikinkela, fu la mitica Uno Turbo.
Se non mi ha ucciso poco ci è mancato...
Divertito tanto e speso altrettanto in riparazioni, la ricordo ancora con affetto.
Andava troppo per quello che era...
luif
(lugano)
ex Golf5 GTI dsg Animatee
[-] The following 1 user Likes GTE-luif's post:
  • MMARCO
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prima auto in assoluto una Fiat Stilo usata, una 1.9 JTD azzurrina.
Auto onesta e solida, tenuta tre anni, mai nessun problema tranne qualche spia che si accendeva a caso.

Prima auto nuova una A3 2.0 tdi, 170 CV (iniettore pompa, quindi dall'erogazione molto violenta), in un fantastico grigio perlato avus, dsg e tetto panorama.
Ricordo che all'epoca mi impuntai per avere i fari allo xeno nonostante non fossero diffusi su quel segmento, non c'era ancora la moda dei led (era il pre-restyling). Gran auto, molto veloce e dal comportamento neutro e stabile (nel misto però il serie 1 era un altro pianeta).
Tenuta 8 anni e percorsi 190k km.

La Prius è la mia prima auto ibrida in assoluto.
[-] The following 1 user Likes MMARCO's post:
  • GTE-luif
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fiat 500 L nel 1974 ️ elaborata Lavazza ... parafanghi maggiorati ruote incluse,sfiorava i 140km orari....bellissimi ricordi,solo perché avevo 18 anni .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prima macchina su cui ho imparato a guidare peugeot 205, 4 marce di mia mamma.

Prima macchina mia acquistata usatissima nel 1999, Panda 750 rossa. Una macchina che andava ad acqua. Ci facevo 50 km al giorno e consumava 1 litro e mezzo di acqua all'andata e altrettanto al ritorno. Purtroppo mi è durata 1 anno perché mi hanno tamponato e me l'hanno fatta diventare una fisarmonica. Sono dovuto uscire dai finestrini perché non si aprivano più gli sportelli.

Dopo di lei riuscii a comprarmi la mia prima auto nuova circa nel 2001, una peugeot 206 nera con i sedili in velluto bianco. Ero innamorato di quell'auto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Prima auto acquistata da me è stata la Yaris ibrida nel 2014, a 26 anni. In precedenza ero stato esclusivamente possessore di moto. Però l'auto che ho usato tanto e su cui ho imparato a guidare nel lontano 2006 è stata la Ford Mondeo SW 2.0 130cv benzina (del 1999) di mio padre. A 18 anni giravo con un bestione di 4.70metri, ai tempi non c'erano limitazioni di potenza. Ho mille ricordi di questa auto, ma ve ne racconto solo 3 che non mi scorderò mai. Una volta, dopo aver aiutato mia sorella nel suo trasloco in terra tedesca, ho fatto Berlino-Milano non stop (eccetto due soste per il pieno di benzina). Avevo la febbre alta ma dovevo assolutamente rientrare a casa. Sbagliai strada finendo in Repubblica Ceca, poco male, lì la benzina costava meno e la Mondeo ne voleva tanta. Ma dopo 13 ore di guida, arrivato sotto casa, cercando di scendere dall'auto, le le gambe non tenevano e cascai per terra come una pera. Un'altra volta sulla A7 prima di Milano, alle 2 di notte decisi di vedere a quanto arrivava il tachimetro (ero 18enne e stupido) e quando lo vidi sfiorare i 210kmh, sentii un botto e vidi un lago di sangue sul parabrezza: avevo investito un pipistrello o un uccello notturno, dilaniandolo. Passai quasi mezzora in corsia di emergenza a cercare il cadavere di un umano (con la lucina del cellulare), ero agitatissimo e convinto di aver ucciso qualcuno...poi pensai che se l'auto non aveva danni, non potevo aver investito nulla di grosso. Guardando bene,in mezzo al sangue, sul parabrezza trovai un'ala!
Povera bestia Sad
Un'altra volta in piena notte mi trovai in riserva a Busto Arsizio, rifornii 30€ di benzina ma prendendo un gran freddo alla pancia che si mise a borbottare, e poi iniziarono delle gran coliche. Temendo di farmela addosso, in autostrada andavo come un matto facendo segnare un Busto Arsizio-Milano, 29 km, in 8 minuti (notte fonda). Arrivai a casa senza farmela addosso ma dopo quegli 8 minuti a tavoletta, la spia della riserva era di nuovo accesa. In 8 minuti avevo fatto fuori 30€, un terzo dei soldi che i miei genitori mi davano per un mese . Il consumo di un carroarmato in pratica.

Nel 2016, dopo ben 17 anni e sei mesi (cambiata solo una batteria 12v e una maniglia interna della portiera) il babbo si è comprato una Yaris benzina, ma la Mondeo continua a macinare chilometri nell'Oltrepò Pavese. Eccola, in una foto poco prima di venderla.

-BMW F650GS (2002) "la poderosa": 4.9 L/100 km
-Suzuki Bandit 1200s (2004) "la freccia d'argento": 7.4 L/100 km (argh)
-Ford Mondeo SW 2.0 Benzina (1999): non calcolo il consumo sennò piango
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Fiat Stilo 1,9 JTD usata nel 2003 (solo perchè ho cominciato a lavorare tardi, non sono così giovincello), modello 3 porte con tettuccio apribile e cerchi in lega...peccato che doveva piacere anche a qualcun altro, me la hanno rubata dopo 6 mesi... :-(
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Smart Pulse Black 2001 nuova di pacca (se ne vedevano ancora poche in giro all'epoca)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: