This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Impianto audio JBL
Apro questa discussione per eventuali considerazioni, confronti e domande sull'impianto audio JBL.
Dopo circa 6 mesi di auto, possiamo fare qualche considerazione a proposito.
Premetto: auto precedente con 4  casse e due tweeter Hertz, stereo e ampli di serie.

Primo aspetto che "cade all'orecchio": il suono è sbilanciato all'80% sopra il cruscotto dell'auto e non armoniosamente in tutto il veicolo, a dispetto della pubblicità pre-lancio, che diceva che l'impianto era stato progettato specificamente per l'interno di C-HR.
Mi sarei aspettato di essere "avvolto" dal suono, ma così non è.
Secondo aspetto che si nota facilmente: seduti dietro, il suono è di gran lunga di minore volume e qualità. Immagino sia voluto dalla casa costruttrice, ma una maggiore qualità del suono percepita dietro non sarebbe dispiaciuta. 
Le casse sono molto in basso, e probabilmente anche modeste.
Il sub woofer ti ricorda sempre la sua presenza, e questo dà corposità ad ogni canzone, qua la differenza con tutti gli impianti passati - che ne erano sprovvisti - si sente, seppure non sia in alcun modo regolabile.
Il rendimento migliore si ha con le canzoni caricate sul sistema da JBL, che ti fa capire le buone potenzialità, in realtà praticamente mai avvicinate, neppure con musica in formato FLAC, che spesso ascolto.
Il massimo si ha, secondo me, con la musica elettronica, tipo Prodigy, Depeche Mode, ecc., dove hai un suono pulito e tendenzialmente con tonalità cupe, anche Michael Jackson si sente particolarmente bene.

Ma questo impianto, per un quasi 50enne come me, deve andare bene soprattutto con Bohemian Rhapsody, Stairway to Heaven, ecc. ecc.
Cosa ne pensate ?
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
[-] The following 1 user Likes MALAYES's post:
  • Vaarda
Thanks given by: Latinoheat
Cita messaggio
Thanks given by: Latinoheat
Alla fine di tutta questa mia chiacchierata, se avessi avuto sempre casse di serie, gli darei come voto un bel 8 1/2.
Avendo sperimentato anche altro, un bel 7 se lo porta a casa.  Wink_smilie
Non è tanto, ma aspetto vostri giudizi sull'impianto.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io l'ho ascoltato solo per 10min e troppo poco per essere preciso, ma quello che hai scritto in grassetto è assolutamente voluto perché si cerca di avere una scena sonora corretta ed avere un ipotetico palco davanti a te sul cruscotto, non è reale avere il cantante che canta contemporaneamente davanti e dietro di te, e ci sarebbero cancellazioni di fase.....
Se metti casse dietro e non sono attenuate la scena sonora si sposta indietro e il risultato è confusione, se uno ascolta musica da disco può non essere un problema, un concerto invece si, poi se uno è abituato ad ascoltare solo musica scaricata o con le cuffiette magari nemmeno apprezza la ricostruzione scenica
Wink_smilie

Il sub è un po' troppo presente andrebbe attenuato o meglio preferirei un sub in cassa chiusa più preciso e meno equalizzato, se il reflex è a vista prova a tapparlo con uno straccio pressato Wink_smilie
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io non noto una grande differenza rispetto all' impianto di serie dell' Auris my2013.
Sinceramente mi aspettavo qualcosa di meglio
anto_65, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono pienamente d'accordo con Malayes ed è per questo motivo che non la ho presa con il jbl, ora mi sto guardando un po attorno per vedere verso che cifre si va per migliorare l'impianto di serie che non molto si discosta dal jbl.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-07-2017, 10:54 )MALAYES Ha scritto: Alla fine di tutta questa mia chiacchierata, se avessi avuto sempre casse di serie, gli darei come voto un bel 8 1/2.
Avendo sperimentato anche altro, un bel 7 se lo porta a casa.  Wink_smilie
Non è tanto, ma aspetto vostri giudizi sull'impianto.

Concordo quasi su tutto, a me il fatto che sia sbilanciato sul davanti non mi dispiace; non capisco perché non si riesca a trovare formati musicali che siano paragonabili a quella caricata in demo da JBL.
Non ho ancora provato con quella in 432mhz
Io comunque l'ho acquistato perché era parte di una vettura assegnata al concessionario, altrimenti la consegna era ancora più lunga, non è che sia pentito della scelta, ma mi aspettavo sinceramente di più vista la spesa non indifferente
taichi1997, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.

Ibridamente Hybridato: C-HR HSD Lounge + T&Go Plus+ Tech Pack+ Jbl
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
432 Mhz?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Dove lo trovo il brano Demo ?
anto_65, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(07-07-2017, 02:36 )Linus Ha scritto: 432 Mhz?

La musica in 432hz, ė un tipo particolare di accordatura e rapporto tra le frequenze, veniva usata dai Pink Floyd, Bob Marley, Bach e tanti altri
taichi1997, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.

Ibridamente Hybridato: C-HR HSD Lounge + T&Go Plus+ Tech Pack+ Jbl
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il la centrale a 432 Hz.
Non certamente a 432 mHz, come avevi scritto.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: