This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 3.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2018
Credo che tu ti trovi bene semplicemente perchè ci sei abituato ma, secondo me, avendo a disposizione la semplice e comoda opzione del pulsante, non c'è storia tra i due sistemi... il freno di stazionamento a pedale è criticato un pò da tutti, se non altro per il fatto che può essere inavvertitamente manovrato col piede da uno che se lo trova davanti per la prima volta, magari al posto del pedale della frizione...  Hmm Personalmente penso che il freno di stazionamento a pedale sia obsoleto.
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non so, ma non ho sentiti lamenti da proprietari Prius o Lexus con tale sistema. Ma giusto, uno si abitua e mi abiutuarei anche al pulsante! Poi non so perché nello stesso pianale (tnga) la Toyota sviluppa due sistemi freno differenti Prius/C-HR se in generale tutti costruttori ci tengono a usare le tecnologie traversali (come anche Toyota stesso) per risparmiare! Infatti c'erano tutti e due soggetto ad un ricciamo per mal funzionamento ! non era meglio fare solo uno ma impeccabile!?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2018, 02:27 )robikinkela Ha scritto: il freno di stazionamento a pedale è criticato un pò da tutti, se non altro per il fatto che può essere inavvertitamente manovrato col piede da uno che se lo trova davanti per la prima volta, magari al posto del pedale della frizione...  Hmm 

Questa cosa è impossibile, poichè il pedale è posizionato molto più a sinistra e soprattutto molto più in alto di qualsiasi pedale della frizione.
Per premerlo e necessario piegare parecchio la gamba verso l'alto e durante la guida sarebbe una manovra assolutamente innaturale.
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2018, 08:41 )sidew Ha scritto: Esaminando la foto degli interni, si nota che il mini joy viene abbandonato in favore a una vera leva come sul C-HR. A vedere i due pulsanti, spero ardentemente che non facciano l' stesso errore della C-HR di spostare la modalità sport sul CdB

L'auto fotografata potrebbe non essere ibrida. Mi sembra tanto la leva di un cambio tradizionale
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me è capitato spesso in USA o Australia ma detto in tutta sincerità il freno a mano a pedale non mi è mai tornato bene, molto meglio leva o pulsante, e se devo dirla tutta la possibilità di modulare con la leva in certi frangenti può salvare le chiappe.

Per il joystick mi auguro sinceramente che non lo sostituiscano, troppo comodo, al limite se proprio si vuole esser pignoli basterebbe aggiungere una feritoia come già fatto in altri paesi in passato per inserire la chiave e sbloccare il perno di sicurezza, alla fine quello fa la leva classica quando si passa ad N sulle HSD senza il joystick.
Anzi a volerla dire tutta ancor meglio se lo tengono anche posizionato dove ora, molto comodo e facilmente raggiungibile, quello della Prius V4 mi è tornato peggio.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 1 user Likes valium64's post:
  • Dado
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In tasto accanto alla leva del cambio sul lato guidatore reca un simbolo che assomiglia molto al freno a mano... quindi potrebbe essere proprio lui, purtroppo dalla risoluzione non si può avere la certezza.
La leva del cambio assomiglia molto a quella di C-HR, ed essendo in posizione perfettamente centrale ed avanzata, potrebbe proprio essere una versione ibrida lasciata in P.
Se fosse un'auto con cambio manuale dovrebbe essere leggermente a sx, visto che di solito prima di fermarsi al distributore si rimette la prima.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In realtà personalmente salvo parcheggiare nel vero senso della parola o comunque esistere in pendenza io ad distributore o in occasioni simili con i manuali lascio sempre in folle col freno a mano tirato, così posso accendere senza frizione e poi salvarla per innestare solo quando voglio partire.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2018, 03:28 )Trigone Ha scritto: Questa cosa è impossibile, poichè il pedale è posizionato molto più a sinistra e soprattutto molto più in alto di qualsiasi pedale della frizione.
Per premerlo e necessario piegare parecchio la gamba verso l'alto e durante la guida sarebbe una manovra assolutamente innaturale.

Vallo a dire al vecchietto che mi tiene l'auto in parcheggio alla Malpensa quando vado in vacanza... di solito per fermare la macchina tira il freno a mano senza schiacciare la P!  Ranting2
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(16-01-2018, 04:28 )robikinkela Ha scritto: di solito per fermare la macchina tira il freno a mano senza schiacciare la P!  Ranting2

Hahahah, ma almeno ha lo ha scambiato per la frizione!
Trigone, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: