This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius V4 vs new Auris 2018
Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.(daccapo)
Secondo voi la nuova Auris montando il nuovo power train avrà le caratteristiche simili alla V4 in termini di fluidità di funzionamento, velocità in elettrico aumentata, effetto scooter minimizzato e passatemi il termine "scorrevolezza"? (daccapo)

Inoltre ho sentito dire che con la V4 quasi non serve il fare il Pulse e gilde (Glide) rispetto ad attuale Auris.(daccapo)
Questa caratteristica varrà anche per la futura Auris secondo voi?

NOTA DI MODERAZIONE:
Come da regolamento si prega gli utenti di iniziare i titoli delle discussioni con la lettera maiuscola.
Questo è stato corretto dalla moderazione.
Grazie per la collaborazione.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A livello di funzionamento saranno identiche montando lo stesso powertrain come fu per Prius V3 e auris '10 o Prius V3 '12 e auris '13...
Saranno diversi i consumi:minori per Prius V4 che ha un'aerodinamica diversa (e forme diverse di conseguenza) e sicuramente le dotazioni saranno diverse...
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Èra proprio ciò che volevo sapere! Grazie mille.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Possiamo estendere l'equivalenza anche nei confronti del C-HR giusto? Dovrebbe montare la stessa versione di Powetrain
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Leggendo altri pareri qui sul forum sembra che la Prius abbia notevoli vantaggi rispetto agli altri modelli, sopratutto per comodità, efficienza, e in generale per come sfrutta il power train. Io sto cercando un auto sopratutto comoda a livello di abitabilità,ergonomia sedili (che trovo un fattore determinante nella scelta di un'auto), e da tenere un po di anni visto che ultimamente ne ho cambiate diverse rimettendoci anche a livello economico. Andrei sul nuovo ma la vorrei tenere un bel po' di anni. La mia indecisione era tra la nuova Auris 2018 e Prius, ma sto seriamente pensando a quest'ultima
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per l'ergonomia dei sedili, l'unica è salirci e meglio ancora provare l'auto. Ti confesso che sono salito due volte sulla nuova Prius e entrambe le volte mi ha colpito negativamente proprio per l'ergonomia. Dalla disposizione dei comandi, alla scarsa regolazione di sedile e volante.
Quindi prova a salire più volte e regolare sedile e volante secondo le tue esigenze, poi valuta se ti senti a tuo agio. Ma non dare nulla per scontato a priori... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sì, davvero, quello che dice dfecia è basilare.
Siediti, regola sedile e volante e se possibile provala, anche piu' volte.
Vero è che in tragitti di pochi minuti, capisci solo in parte se il sedile sarà scomodo per lunghi viaggi, ma una idea seppure parziale, te la fai.
Tieni presente che io ho C-HR, sono alto 1,85 m. ma ritengo, per esempio, che il volante rimanga troppo basso, pure nella migliore regolazione.
Per cui sono stato costretto ad abbassare al minimo il mio sedile, e comunque gradirei lo sterzo un poco piu' alto.
Poi l'amore per l'auto era già sbocciato ed ho accettato il compromesso, ed ora mi sono abituato.
Se avete acquistato C-HR, registrate i vostri consumi:  https://goo.gl/ilQisL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Finita l'estate andrò a farmi un giro per concessionari e la proverò sicuramente più volte. Grazie dei consigli ragazzi. Thums up Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La nuova Auris e la Prius IV avranno caratteristiche simili per quanto concerne il funzionamento e le prestazioni e questo è verosimile poichè monteranno lo stesso sistema ibrido. Tieni conto che la Prius è molto più curata dal punto di vista aerodinamico e quindi, a velocità elevate, sicuramente più efficiente. A mio avviso la vera differenza è che saranno due auto che apparterranno a categorie differenti con abitabilità ed ingombri non paragonabili. E poi c'è il fatto, non trascurabile, che Prius è un'icona...  Animatee
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti credo proprio che prenderò la Prius Thums up  Animatee
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: