This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CT vs IS
Ciao a tutti, io ho da alcuni mesi un is acquistata usata, davvero soddisfatto, avrò beccato un modello fortunato, ha 120000 km e sembra appena uscita dal concessionario, non fa un rumore che sia uno. Per me è stata la prima esperienza con l'ibrido, non è fatto per una guida corsaiola ma è l'ideale per andare a spasso e come capita a molti ora non si torna più indietro. Ho una curiosità da chiedere ai possessori della is, a me par che ultimamente (ma magari mi sbaglio) si accenda più spesso di prima la pompa dei freni (visto l'assoluto silenzio della macchina quello è l'unico rumore che rompe un pò), a voi ogni quanto si accende? Prima praticamente mi pareva di sentirla solo quando aprivo la portiera per entrare ora molto spesso. Per dire se sono fermo e premo il freno, mi si accende ad ogni 2 pressioni, a voi ogni quante pressioni si accende la pompa?
Grazie
ciao
Andrea
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Andrea
NOTA DI MODERAZIONE
Ci farebbe piacere se ti presentassi nell'apposita sezione seguendo questo LINK. Wink_smilie
Grazie e buona continuazione su HSF.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
da possessore della ct poso confermare la mia totale soddisfazione rispetto a quest'auto, personalmente ritengo adeguati i cv in versione sport mi piace, detto questo rimango basito dalla preferenza della ct rispetto alla is in quanto mi aspettavo il contrario.
vettel, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2015.
[-] The following 2 users Like vettel's post:
  • NakedSnake, nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In teoria la is é migliore, del resto costa di più, ma la ct è più un buon compromesso fra confort e consumi, mentre la is consuma e basta
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Credo sia una conclusione un po' troppo frettolosa ritenere che la is consumi e basta. Si tratta pur sempre di una trazione posteriore di una certa classe ed eleganza sportiva. Una bellezza di linea incredibile. È chiaro che non è una macchina per tutti come del resto è palese.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La IS è una macchina migliore della CT in quasi tutti gli aspetti, sia costruttivi che di scelte progettuali.
Però, per la mia personale attitudine, reputo la CT più vicina al mio cuore di automobilista.

La IS consuma di più, ma va anche di più. A parità di utilizzo (velocità ed accelerazioni) la IS è sorprendentemente vicina ai consumi della CT, nonostante peso superiore e gomme molto larghe (255 dietro). La vera differenza nei consumi la fa il ciclo di riscaldamento motore/catalizzatori che sulla IS è molto esoso in termini di consumo.
Sulla CT ho chiuso i 4 anni con una media di circa 17,5km/l in estate e 16km/l in inverno. Con la IS sono sui 16,5/17 d'estate e 14,5/15 d'inverno. La differenza non è molta!
IS300h F sport - grigio scuro - 2015
ex CT200h Style - bianco perla - 2011
[-] The following 1 user Likes tond's post:
  • nox1111-52
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Infatti, per fortuna che qualcuno le ha provate e possedute entrambe, stavo per dirlo e mi hai anticipato.
La IS in relazione a quanto (può) andar di più, consuma incredibilmente poco rispetto alla CT.

Secondo me la CT è un'ottima macchina, ma è stata impostata troppo simil Prius e la gente l'ha snobbata anche per questo motivo. In Giappone è accettabile, qui in Europa invece avrebbero dovuto farla come la Is, più corta, posteriore, e con circa la stessa potenza, magari un filo meno della Is, avrebbe avuto più successo.
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(13-07-2017, 10:07 )tond Ha scritto:  Con la IS sono sui 16,5/17 d'estate e 14,5/15 d'inverno

Che per un'auto da 223 cavalli a benzina sono un risultato eccellente.
Sarebbe interessante sapere i costi dei tagliandi in Concessionaria Lexus, sia per la CT che per la IS.

Ciao
LG
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
I costi dei singoli tagliandi non è riportato nel sito ma si può fare riferimento al costo dei pacchetti di manutenzione per capire che nella is il costo di gestione e un po' più esoso ma del resto ritengo sia cosa normale. Secondo me ma è una mia opinione logicamente le lexus vengono spesso confuse con auto standard e quindi erroneamente confrontate con auto di categoria sbagliata. Ibrido non significa consumi bassi in assoluto ma il confronto è relativo. Il paragone per la is dovrebbe essere fatto con una serie 3 BMW benzina 2,5 litri da 225 cv piuttosto che con una prius. Almeno io la vedo così
[-] The following 1 user Likes lexusct200's post:
  • Eux
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche un diesel su auto di pari categoria consuma più o meno come la IS.
A livello di costi medi non cambia molto. Ma affidabilità, fluidità e assenza di vibrazioni e rumore non sono neanche lontanamente raggiungibili da un diesel.
IS300h F sport - grigio scuro - 2015
ex CT200h Style - bianco perla - 2011
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)