This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Rodaggio terminato
Complimentoni!
Entro fine anno credo che riuscirò anch'io ad entrare nel club dei 100mila km.
Non andando più a lavorAre non sono riuscito a sorpassarti!

Teniamocela stretta!
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
[-] The following 1 user Likes Zeneise's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti per il tuo traguardo, vorrei chiederti nella tua manutenzione ordinaria hai cambiato per caso anche le pastiglie dei freni, ti chiedo questo perchè al terzo tagliando prepagato se ho capito bene comprende anche la sostituzione delle pastiglie quindi vorrei arrivare preparato al massimo se sono ancora buone me le faccio ridare in dietro, controllando preventivamente l'usura. Grazie e buona serata.
Riccardo
Riki, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2015.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'usura delle pastiglie dipende tanto dall'utilizzo, ti conviene controllarla di persona.
Io non le ho cambiate, credo di farci ancora un bel po' di strada... c'è pure gente che ci ha fatto 250 mila o più km... ma appunto, dipende dai percorsi e dallo stile di guida, è difficile dare un traguardo ragionevole a questo componente.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per esperienza, visto che è la seconda ibrida con più di 150000 km, le pastiglie se impari a frenare in rigenerativa (prevalente) dovrebbero essere sul 50% quindi puoi anche non considerarle in manutenzione.
nox1111-52, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Aug 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ehilà , mi hai raggiunto Smile

ma la mia ha 4 anni

]

per le domande sui freni... i miei dischi anteriori sono pressoché nuovi, nel senso che toccandoli verso il bordo non si nota il tipico scalino da usura, mentre i posteriori si percepisce un poco ma lieve
LupoEtrusco, su Hybrid Synergy Forum da ottobre 2012.

Spritmonitor.de

[-] The following 1 user Likes LupoEtrusco's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti per il traguardo.
Auguro a te ed alla tua auto ancora molti km di strada con indice di soddisfazione ai vertici.
Tra 1500 km taglio il traguardo dei 30000 (ed il 9 luglio l'auto fa il primo compleanno); esperienze come la tua sono beneaguranti.
[-] The following 1 user Likes treep's post:
  • dfecia
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A proposito di rodaggio a quanti km si può considerarlo compiuto ? 10000 bastano?
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(25-06-2017, 09:18 )Twincam Ha scritto: A proposito di rodaggio a quanti km si può considerarlo compiuto ? 10000 bastano?

Dipende cosa intendi con rodaggio.
Se intendi "quando posso tirarle il collo senza remore" direi che 1.000 sono sufficienti.
Se intendi "quando si è slegata completamente e i consumi si assestano sui valori migliori", l'esperienza comune dice che bisogna arrivare almeno almeno a 50.000.
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Per esperienza diretta, fino a 100 mila ho continuato a notare lievi miglioramenti, di anno in anno.
Chiaro che i miglioramenti più marcati sono quelli rilevati nei primi 20 mila, grosso modo, ma anche dopo il fenomeno si nota ancora... almeno se si presta attenzione al monitoraggio dei consumi e si ha modo di confrontarli di anno in anno.
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Eccomi!
La soddisfazione è maggiore in quanto ho tagliato il traguardo nella mia Genova.
Da quando guido è la prima volta che raggiungo 100mila km con un'auto.
Se non esce una vettura che mi soddisfi penso proprio che la terrò ancora parecchio.
Per quanto riguarda le considerazioni sono le stesse di Dfecia.
Sun Zeneise, risu reu, strinzu i denti e parlu ceu.
[-] The following 4 users Like Zeneise's post:
  • dfecia, Ferls80, Prousseau, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)