This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris HSD Rodaggio terminato
Ciao a tutti!
Approfitto dell'occasione per aprire un mio diario di bordo... in tutti questi anni non lo avevo ancora fatto.
Quale può essere l'evento che mi ha spinto a farlo? Ho appena concluso la fase di rodaggio della mia Auris, raggiungendo i 100 mila km proprio ieri pomeriggio:

L'auto ora ha sei anni e mezzo... ne è passata di acqua sotto i ponti da quando ero entrato in concessionaria Toyota per un preventivo di una Auris diesel automatica. Ricordo che per pura coincidenza quel giorno c'era la presentazione della prima versione di Auris ibrida, che era lì in bella mostra. Dato che non avevo fretta, iniziai a leggere le caratteristiche per pura curiosità, e sempre per curiosità uscii con un depliant della versione ibrida.
Poi passai un mese ad informarmi sul web, conoscendo nel frattempo questo forum... infine tornai per un breve test drive ma di fatto avevo già scelto.

Che dire? L'auto mi ha sorpreso sotto tutti i punti di vista, fin da subito. Non solo per i consumi eccellenti che mi ha sempre permesso di fare, ma per il feeling che riuscii ben presto ad instaurare alla guida, che ancora oggi mi emoziona e mi stupisce. Comodità e comfort semplicemente impareggiabili, almeno per auto del medesimo segmento.

Mi sono sempre attenuto scrupolosamente alla sola manutenzione ordinaria, e l'auto oggi mi pare perfetta, slegata come non mai. Come nuova... sia dentro, ma anche di fuori:

Anche la qualità dell'auto in generale (plastiche, assemblaggi, vernice...), spesso criticata, mi ha sempre dato una buona impressione, soprattutto a fronte del passare degli anni e dell'usura.

Forse si è intuito che se potessi tornare indietro, la ricomprerei ad occhi chiusi... Smile
La mia ex Leoncina:

I miei consumi extraurbani con la Auris (da Computer di Bordo).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Adesso che il rodaggio è finito puoi anche fare qualche tirata in power  Biggrin2
Prius V3 con GPL  yeah
[-] The following 1 user Likes Poncia's post:
  • aleraga84
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti. Se posso chiedere... quanto pensi la terrai?  Smile
Keep calm and drive slowly 
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bella domanda. Non lo so, economicamente non mi conviene affatto cambiarla. Sono entrato nella fase in cui il valore dell'usato è basso, e non devo più girare con il patema di "auto nuova" tutte le volte che parcheggio...
Poi non ho ancora individuato un modello che possa sostituirla degnamente, ossia che mi soddisfi in pieno. L'attuale Auris mi è sempre stata indigesta, contavo sulla nuova Prius ma, oltre ad essere troppo grande per le mie esigenze, ha vari aspetti che non mi soddisfano. Dovessi cambiarla per forza, credo opterei per la Yaris... ma capisci bene che preferisco tenermi la mia Auris più a lungo possibile.
La mia ex Leoncina:

[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • robikinkela, Zeneise
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Secondo me, aspetti una plugin con autonomia sufficiente per andare al lavoro.
E' lo step evolutivo successivo al full hybrid, non vedo perché cambiare un'ibrida perfettamente funzionante con un'altra ibrida quasi uguale.

Ci rivediamo tra 100.000 km Rofl
Nicholas, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Sep 2012.
[-] The following 3 users Like Nicholas's post:
  • Dado, GTE-luif, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti! Anche io ho superato i 100k da qualche mese ed ho le tue stesse sensazioni nei confronti dell'auto.

Citazione:Secondo me, aspetti una plugin con autonomia sufficiente per andare al lavoro.
E' lo step evolutivo successivo al full hybrid

Concordo in pieno!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Magari la prossima Auris con il nuovo powertrain...
NickM, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jul 2009.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Complimenti... augurandomi di arrivarci anche io tra qualche decennio!!
Toyota Auris Hybrid allestimento Style (My19/06/2017) Colore--> Grey Met  Thums up
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ma le hai fatto qualcosa alla carrozzeria, la tieni al coperto o cosa perché, almeno dalla foto, la vernice sembra nuova. Thums up
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Mai fatto nulla alla carrozzeria, ho solo avuto la fortuna di non subire incidenti o danni vari di rilevo (qualche piccola ammaccatura da sportello c'è, e guardando bene c'è pure un segno sul paraurti che testimonia un contatto troppo ravvicinato con un panettone di cemento, ma sono davvero inezie).
La tengo in garage al coperto, ma quando sono al lavoro è ferma tutto il giorno in mezzo ad un piazzale asfaltato, specie in questa stagione gli sbalzi termici sono notevoli (pensa che lo scorso anno, un pomeriggio non è partito S1 in automatico nonostante fosse ferma da oltre 9 ore, evidentemente il sole ha mantenuto l'acqua ad una temperatura maggiore di 40°!), ritengo che la vernice sia di ottima qualità dato che nonostante tutto il sole che ha preso non ha minimamente cambiato colore o tonalità.
Va detto che è metallizzato... forse questo incide.
La mia ex Leoncina:

[-] The following 2 users Like dfecia's post:
  • LemonHead, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)