This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
C-HR > AURIS
Confronto Toyota C-HR & Auris 2013
Ieri ho ritirato la stupenda C-HR a volevo condividere con Voi le mie valutazioni e sensazioni in confronto alla mia passata Auris hybrid Lounge 2013.
Premetto che già un po' di nostalgia mi assale, perché la mia Auris mi ha accompagnato per 4 anni senza il benchè minimo problema, ma lasciando questa parentesi nostalgica Vi elenco i Pro e Contro:
  PRO
- linea futuristica e design impressionante ( oltre che colore stupendo: Dark Brown, non immaginavo fosse così bello e tanto variabile in relazione alla luce esterna )
- guida molto più fluida e sensazione di sicurezza nell'impostare le curve
- meno effetto frullatore del motore in forte accellerazione ( la sensazione che sia anche meno violento ma più progressivo )
- differenza più marcata tra i 3 livelli di stile guida: Eco-Normal,Sport dove quest'ultimo si fa meglio sentire anche come risposta nello sterzo
- al momento posso dire che la qualità dei materiali e cura dei dettagli sia un tantino migliore ( il tempo poi dirà sulla sua bontà )
- ovviamente l'aspetto sicurezza si è notevolmente alzato grazie al Safety Sense di serie, senza contare poi al Tech Pack che non lo metto in confronto, in quanto sulla vecchia Auris era un optional che non avevo.
- silenziosità in generale migliore ed aerodinamica migliorata-
- Impianto audio migliore ( anche per il fatto che ho il JBL quindi il confronto è impari ), anche se mi aspettavo di più
- monitoraggio vettura con molte più informazioni

CONTRO
- sistema navigazione mi sembra ora meno stabile con vista andamento vettura meno intuitivo
- gestione telefono dal volante negativo ( non si riesce a scorrere la lista delle chiamate fatte se non tramite Touch sullo schermo
- mancanza bracciolo posteriore
- mancanza piccoli vani ed anche il bracciolo anteriore non ha doppio reparto
- cambio più complicato, prima la leva era molto più intuitiva-veloce e senza tasto sblocco
- baule meno sfruttabile
- visibilità posteriore limitata
- gestione stazioni radio più complicata

Per ora non posso aggiungere altro, il tempo poi mi dirà di più anche per quanto riguarda i consumi e comportamento vettura nelle varie situazioni di marcia.
taichi1997, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.

Ibridamente Hybridato: C-HR HSD Lounge + T&Go Plus+ Tech Pack+ Jbl
[-] The following 1 user Likes taichi1997's post:
  • Nicholas
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(15-06-2017, 08:52 )taichi1997 Ha scritto: - cambio più complicato, prima la leva era molto più intuitiva-veloce e senza tasto sblocco

L'ho provata velocemente, ma venendo da Yaris, la leva è uguale, penso ci farai presto abitudine Smile
quel che è strano lo sblocco .. a siringa

bella macchina, mi ha sorpreso specie dentro

venerdi 1 dicembre cena a Firenze zona Certosa
http://www.hybrid-synergy.eu/showthread.php?tid=57559&pid=726410#pid726410
un occasione per conoscersi

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Bagagliaio meno sfruttabile non me lo aspettavo...
Auris 2013 lounge

SEI UN NUOVO UTENTE?
Leggi qui,  qui e .... Anche qui

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao,
provengo anch' io da un auris lounge 2013 ed ho notato un' altra cosa a mio avviso valutabile come pecca su questa categoria di auto :

- presa accendisigari solo anteriore mentre nella auris  è presente anche per i passeggeri posteriori e baule.

La C-HR è in arrivo a giorni
anto_65, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Jan 2013.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
anto 65, giusto anche questo
per quanto riguarda il bagagliaio prima c'era la possibilità nel piano di carico di sfruttarlo su 2 livelli ora no ed oltre alla presa accendisigari qualche gancio in meno

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
forse l'auris che mi avevano dato a me è il modello nuovo, ma la carrozzina di mio figlio non ci sta! nella chr si
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Rimanendo solo sul campo degli interni (anche io provengo da un Auris Lounge 2013), la mancanza del porta occhiali (e la seconda presa USB) è quella che mi manca di più!!
C-HR Hybrid Lounge MY17
[-] The following 1 user Likes sfl60's post:
  • sid-b
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Domanda a chi era possessore di Auris o altre Toyota:
Ma non è più richiesto l'aggiornamento software tramite chiavetta usb. ( ora si può solo scaricare i preferiti )
Ed anche il Toyota Toolbox dove si gestiva i vari aggiornamenti ora non serve più, o sbaglio.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Da possessore attuale di Auris My2014 e prossimo proprietario di C-HR (in arrivo questo mese) sono interessatissimo al confronto.
Potrei sapere come funziona il Line assist?
Mi sono documentato ed ho appurato che con il Tech Pack il sistema offrirebbe anche la funzione di "assistenza al mantenimento della corsia" di step successivo rispetto alla modalità di serie.
Per quanto concerne, invece, i consumi spero di riuscire ad averli almeno in linea con quelli della mia attuale Auris della quale non mi posso proprio lamentare: oscillo tra i 22-24 KM/L e sarei felicissimo se nel misto si rispettassero questi dati.
Ho letto, inoltre, che con la nuova piattaforma TNGA e la maggiore rigidità torsionale del telaio pare si avverta con meno invadenza l'effetto "frullante" del E-CVT.
Grazie a chi mi vorrà dare alcune delucidazioni in attesa dell'arrivo del mio gioiellino.
Per la cronaca: C-HR LOUNGE HSD - TECH PACK - TOUCH & GO 2 PLUS - JBL - WHITE PEARL
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nel lane assist, oltre al beep che c'è anche su auris, quando attraversi una corsia senza mettere la freccia senti lo sterzo muoversi un po', che cerca di rimetterti in carreggiata. La versione evoluta nel tech pack (che io non ho) dovrebbe automaticamente tendere a mantenere la parte centrale della corsia, intervenendo prima che tu vada sulla linea bianca (almeno da quel che ho capito). I consumi saranno sicuramente in linea con l'Auris, con il vantaggio di poter ottenere anche di meglio senza le attenzioni da hypermiler.
[-] The following 1 user Likes MarcoTech's post:
  • gtoni70
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: