This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAV4 Hybrid Rav4: anabbaglianti led che infastidiscono gli altri?
(11-08-2017, 02:38 )LucaB80 Ha scritto: O magari funzionano male le nostre due hahaha

Anche la mia funziona male....e siamo a 3!!
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
@Triple dai allora funzionano tutte uguali Smile e quindi funzionano. Anche se mi faceva "più figo" l'up/down all'accensione.

@Ziocar normalmente altre auto che ho usato avevano un'escursione importante al momento dell'accensione dei fari
Per intenderci guarda questo video per capire cosa intendo per "Escursione importante" "https://www.youtube.com/watch?v=6Q1GQsLaCaM"

La Rav non fa il giochino UP/DOWN secco al momento dell'accensione... ed infatti all'inizio mi ero preoccupato poi andando a leggere qua e la (e avendo avuto recentemente conferma da Tommy che ha la mia stessa vettura) sembra che il livellamento del Rav sia più lieve e continuo.

Saluti
Rav 4 Hybrid Style My17
[-] The following 2 users Like LucaB80's post:
  • tommyover, ziocar
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
L'esperienza di ziocar potrebbe essere la quadratura del cerchio. Dovremmo cercare di fare, di notte, una salita/discesa con rapido riposizionamento in piano con un ostacolo davanti o con lunga strada buia per vedere se fa il livellamento subito dopo il cambio di pendenza. Se così fosse allora abbiamo un livellamento continuo senza il "check" iniziale.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
A me sembra di ricordare che l'auto livellamento automatico come anche il lavafari fosse obbligatorio a partire da una certa quantità di lumen...
Potrebbe essere che i LED del rav 4 siano al di sotto di questo limite ?
Auris Ts Lounge
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Potrei sbagliarmi ma credo che il livellamento automatico non intervenga in base alla pendenza della strada bensì dal cambio di assetto della macchina (es. carichi pesanti nel baule) altrimenti in salita i fari illuminerebbero a 5 metri di distanza ed in discesa abbaglierebbero chi arriva dall'altra parte...e non sarebbe corretto.
A conferma di ciò la C-HR che ha il livellamento automatico non ha alcuna variazione di livello affrontando la rampa dei box.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si è vero però, quando sei in salita, già le masse sono sbilanciate sul posteriore in più sei in accelerazione, quindi hai un assetto tendente a far alzare l'avantreno, da questo il riallineamento dei fari appena sei sul piano.
Idem in discesa solo al contrario.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sì ma sarà trascurabile perché quando esco dalla rampa dei box illumino la casa di fronte al secondo piano come avviene con altre macchine senza livellamento automatico.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Si potrebbe essere anche trascurabile, tutto dipende dalla rigidità degli ammortizzatori, per esempio se fai una salita son una 2 CV e differente che con una macchina con assetto sportivo (logicamente ho estremizzato giusto per capirci), poi, comunque, un mezzo grado di inclinazione si nota ad una distanza di 20/30 metri..
Bisognerebbe conoscere i limiti dei sensori.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Vabbè sicuramente una qualche diavoleria ci sarà per questo benedetto livellamento. Comunque sia al momento sono molto soddisfatto di come illuminano: potenti e con un fascio ottimo. Sono passato dall'alogeno a questi, senza passare dagli Xeno per cui non so come siano rispetto agli Xeno, ma rispetto all'alogeno .... mi ha davvero impressionato.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Finalmente stasera ho fatto caso al livellamento in fase di accensione, sia in Auto che in manuale. Non fa una escursione in negativo per poi posizionarsi al giusto punto ma si posizionano direttamente al giusto punto. Direi che avviene tramite un qualche sensore di inclinazione sui 4 assi perché ho fatto una prova mentre ero parcheggiato inclinato a sinistra e poi in leggera salita. Ergo, il livellamento c'è, è automatico, avviene in fase di accensione fari (a ogni accensione) e muove il fascio direttamente nella posizione corretta senza prima arrivare al "punto 0".

-- 

Tommaso
[-] The following 1 user Likes tommyover's post:
  • teo46
Thanks given by: ale08
Cita messaggio
Thanks given by: ale08