This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAV4 Hybrid Rav4: anabbaglianti led che infastidiscono gli altri?
Esattamente ziocar proprio quello. Si nota anche l'allungamento del fascio su strada buia dopo magari dei piccoli sali scendi, in piano si vede il livellamento (allungamento) che ovviamente dura pochi secondi neanche per poi stabilizzarsi.
[-] The following 1 user Likes teo46's post:
  • ziocar
Thanks given by: ziocar
Cita messaggio
Quindi il primo livellamento lo fa appena accendi ed è più accentuato come escursione, poi si autocorregge ad ogni cambiamento di pendenza immagino dopo un po' di tempo che l'auto si è stabilizzata, altrimenti sarebbe una continua correzione in caso di sali scendi ripetuti.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ci sono sensori specifici su entrambi gli assali, i cui segnali vengono ovviamente integrati nel tempo per ritornare l' inclinazione media longitudinale del corpo vettura rispetto alla strada.
Cita messaggio
E' proprio quello che mi sarei aspettato io: quella escursione all'accensione. Ma a me non capita, o pare non capitare. Forse lo fa solo dopo ogni tot accensioni. E' vero anhe che non ho AURIS ma RAV. Forse cambia qualcosa.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non penso che cambi qualcosa tra la mia e la tua, però all'atto dell'accensione devi avere i fari su automatico o su accesi ed avere un ostacolo davanti altrimenti, se non è proprio buio, non credo tu possa vedere questa escursione.

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Proverò a fare come dici tu. Grazie per i consigli.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Credo che il sistema del Rav sia differente dal sistema dell'auris (quasto lo deduco poichè il comportament che ha Tommy è esattamente lo stesso del mio Rav).
Io stesso mi sono fatto la domanda se l'autolivellamento funzionava o no...

Il Rav sembra non fare, all'accensione, la classica escursione dei fari autolivellanti.
Ora visto che 2 Rav con allestimento Style fanno la stessa cosa deduco che livellino in un altro modo.

Preciso che personalmente ho testato:
Accensione del veicolo in ore notturne con posizione dei fari in auto.
Accensione dei fanali in modalità manuale

In entrambi i casi si accendono e basta senza fare il "classico" su giu dei normali Xeno/Led autolivellanti.

Unica cosa che noto è che il fascio di luce dopo poco tende a salire o scendere in modo lieve.
Credo che autolivellino in continuazione.. ma è una supposizione.

Personalmente nessuno mi ha mai sfanalato ..

/OT
PS: gli abbaglianti automatici son veramente bellissimi.
Mi piacciono invece molto meno i fendinebbia giallognoli (spero che almeno funzionino poichè tecnicamente è giusto che siano giallognoli per la nebbia).
Rav 4 Hybrid Style My17
Thanks given by: tommyover
Cita messaggio
Thanks given by: tommyover
Grazie @LucaB80 mi hai tolto un peso pensavo fosse malfunzionante il mio Biggrin2

Comunque è probabile che il sistema sia differente, che ci sia una sorta di sistema adattivo continuo. Ripeto che anche io, come te, non ho mai visto il livellamento appena accesi né in AUTO né in manuale.

I fendinebbia effettivamente stonano, ma almeno dovrebbero fare il loro lavoro!

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
O magari funzionano male le nostre due hahaha
Seriamente penso sia tutto ok... ma avrei preferito il movimento up/down come ho avuto su altre vetture.
Ci accontenteremo della luce che fanno
Rav 4 Hybrid Style My17
[-] The following 1 user Likes LucaB80's post:
  • tommyover
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ora che ci penso, io vedo una notevole escursione dei fari ma c'è da dire che, prima di spegnere l'auto, arrivo da una salita impegnativa e poi parcheggio in piano, mentre altre volte quando parcheggio in piano proveniente da una strada sempre in piano, non noto tutta questa escursione alla riacensione, che sia questa la spiegazione?

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: