This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
RAV4 Hybrid Rav4: anabbaglianti led che infastidiscono gli altri?
Ciao. Ho notato che spesso, su strade buie, con i soli anabbaglianti accesi (led autolivellanti) chi mi viene incontro mi "sfanala" come per segnalare che ho le luci alte, o che abbaglio troppo.
Possibile? Come rimediare?
Lo chiedo perché spesso chi mi sfanala mi piazza gli abbaglianti fissi e io vorrei lanciargli un missile terra-terra.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
su Auris c'e un pomellino sul faro che serve per tarare il punoto di zero del' livellamento .

mettiti d'avati ad un muro o alla porta del garage chiusa a fari accesi a circa 2 metri e  gira il pomello in modo da abbassare il punto di zero

comunque sei tra i fortunati che hai di default i fari alti invece che bassi  Thums up 

tamerlano, Fiero di essere membro del Hybrid Synergy Forums dal Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tieni presente cha hai un auto più alta delle altre e di conseguenza anche i fari,
coi suv è piuttosto facile abbagliare o almeno infastidire gli altri coi fari, (come con scooter moto), anche se magari sono regolati correttamente,
comunque prova a controllarli di solito incrociando auto con fari led non infastidiscono al contrario degli xenon
LupoEtrusco, proud to be a member of Hybrid Synergy Forum since Oct 2012.
Spritmonitor.de
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Se non sono i led di serie potrebbe essere un problema della.lampadina led.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono di serie
proud owner of RAV4 2.5 HSD 4WD E-CVT style
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Qualcuno sa dirmi come funziona il sistema di livellamento dei fari full led del RAV4? Io non ho capito se sono o meno autolivellanti e sul manuale non ho trovato niente a riguardo (o mi è sfuggito).

Grazie.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nessuno sa chiarirmi le idee in merito? :-(

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Sono autolivellanti per forza: oltre una certa intensità, il livellamento automatico è obbligatorio. Di fatto ogni veicolo con Xenon o Led è dotato di regolazione automatica.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ok il concetto mi torna, ma non avendo mai visto il processo di autolivellamento quando li accendo allora mi è sorto il dubbio. Forse viene fatto in un altro momento a noi invisibile o sono io che non ci ho mai fatto caso. Grazie.

-- 

Tommaso
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Scusate se mi intrufolo ma, visto che anche io ho gli autolivellanti, ho notato che quando accendo la macchina i fari fanno un'escursione in alto per poi abbassarsi nella posizione corretta.
Ora non so se per livellarsi devo essere accesi o meno, ma io li tengo in automatico ed il movimento, a luci accese, si nota bene.
Nessuna notte è tanto lunga da poter impedire al sole di risorgere. 

Auris Hybrid Ts Lounge MY16 TSS + B. P.

[-] The following 1 user Likes ziocar's post:
  • teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: