This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Yaris HSD Scricchiolio plastiche zona maniglie
Buongiorno a tutti.

Qualche possessore di Yaris MY15 può confermarmi o meno se le plastiche intorno alle maniglie anteriori (sia lato guida che passeggero) scricchiolano toccandole e/o appoggiandosi?
Sulla mia ho un vero concerto, specie lato passeggero. Al posteriore (sono diverse, ma la plastica è la stessa) sembrano molto più salde e non fanno nessun rumore. Nel caso le faccio controllare al tagliando.

Grazie
LG
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
le mie non scricchiolano se mi appoggio col braccio, ma se spingo lievemente col ginocchio il lato portiera si
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(12-06-2017, 07:52 )gelaslean Ha scritto: Buongiorno a tutti.

Qualche possessore di Yaris MY15 può confermarmi o meno se le plastiche intorno alle maniglie anteriori (sia lato guida che passeggero) scricchiolano toccandole e/o appoggiandosi?
Sulla mia ho un vero concerto, specie lato passeggero. Al posteriore (sono diverse, ma la plastica è la stessa) sembrano molto più salde e non fanno nessun rumore. Nel caso le faccio controllare al tagliando.

Grazie

Confermo anche sul Rav4, lato guidatore.
Sto studiando una soluzione, se la trovo ve la descrivo.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao, mi permetto di rispondere pur avendo una MY2012.
Ho smontato varie volte il gruppo maniglia ed il pannello porta, purtroppo la porta e le sue plastiche sono assemblate con tutta una serie di incastri e con il minimo di pezzi strutturali e viti che il buon ingeniere jap abbia potuto concepire.
Se dal punto di vista industriale hanno raggiunto il top nella semplicità costruttiva e nella velocità di assemblaggio sulla linea di produzione tali conpromessi
si fanno notare dopo poco nell'utilizzo.
Sulla Yaris la maniglia apri porta, che comprende il gruppo degli interruttori alzavetro, è semplicemente incastrata nel "bracciolo"
Lo sforzo che facciamo tutti i giorni si ripercuote su questa parte in plastica e su una staffa che potete vedere nella discussione:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....705&page=2

Oppure puoi vedere il mio album fotografico su Imgur per il montaggio dello specchietto riscaldabile:

http://www.hybrid-synergy.eu/showthread....537&page=4

http://imgur.com/a/FhOVs

Poi se qualcuno riesce a pensare qulche miglioria ... ben venga.
Carlo74, guido ibrido dal settembre 2013 ed
improvvisamente tutte le altre macchine mi sembrano vecchie e rumorose.
Thanks given by: gelaslean , gelaslean
Cita messaggio
Thanks given by: gelaslean , gelaslean
Allora, ho fatto una semplice prova. Il rumore che sento io proviene dalla maniglia lato guidatore, quindi proprio sopra di me e nello specifico dalla copertura del tetto che sta proprio sotto l'attacco sinistro della maniglia.
Infilando un semplice spessore (ci ho infilato uno straccetto) spingendolo fin dentro il buco che si crea nella maniglia quando questa viene "usata" (spero di essermi spiegato, non riesco a postare una foto ora), il rumore sparisce.
Nei prossimi giorni vedrò se è possibile infilarci uno spessore più esteticamente accettabile.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io facevo riferimento alle maniglie "basse", quelle che usi per chiudere lo sportello, non a quelle in alto.

Grazie comunque a te e a tutti.
LG
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ah ok avevo capito male. 
Comunque, di solito si tratta di un attrito esagerato o una vibrazione che io - in tutte le auto che ho avuto - spesso ho corretto con del velcro adesivo. 
Lo vendono al Brico, e costa una sciocchezza (lo vendono al metro), di solito ti vendono le due parti (quella coi gancini e l'altra più "soft", un esempio qui: http://www.colliniatomi.it/media/catalog..._web_1.jpg), io uso quella soft che uso per appiccicarla dove mi serve, così che faccia sia da spessore che da attutitore delle vibrazioni. 

Magari smontando puoi applicarne un po' qua e là e risolvi.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao!
Solo con temperature basse sento uno scricchiolio nella portiera passeggero anteriore ma non ho ancora capito la fonte precisa.
Chi non sorride non è una persona seria. ( Frederic Chopin)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao. Io o la my2017 e ti confermo che scricchiola sia la destra che sinistra anteriore. Basta toccare un po' o prendere una buca in curva e parte la sinfonia di Beethoven!!!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Tra i tanti rumorini della mia Yaris per fortuna quello delle maniglie non è presente.
Thanks given by: gelaslean
Cita messaggio
Thanks given by: gelaslean