This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota C-HR Anomalie del Nav. Toyota Touch 2 with Go Plus
Ho letto parecchi "post" sui problemi dei navigatori Toyota ... ma senza trovare un valido razionale al comportamento del mio :

Viaggio di andata accendo/imposto/viaggio (circa 1,30h) tutto perfetto ... lascio l'auto posteggiata all'aperto ... riprendo l'auto il mattino dopo per il ritorno  accendo/imposto il navigatore non vede più una "cippa" (nel senso che non riesce a capire dove sono) fino a metà del viaggio, da metà viaggio in poi tutto perfetto ???

Ho provato anche a fermarmi per spegnere e riaccendere (convinto di fare un bel reset HW) e a riimpostare il tutto ma nisba ! 

Sembra un comportamento "randomico" visto che a volte, stessa situazione/percorso va a volte no ! Cosa potrebbe essere ???

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ciao.
Potrebbe essere l'antenna GPS posizionata male oppure una moria di satelliti in orbita Biggrin2
Se il problema è frequente prova a passare in concessionaria , magari si risolve riposizionando l'antenna in un posto migliore.
Molti utenti hanno risolto così.
Se il problema persiste , a mali estremi , estremi rimedi . fatti sostituire il modulo GPS Yes (In garanzia !)
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Grazie "nic76" ... ma come può un componente elettronico essere posizionato male, se lo posiziono all'incontrario per esempio (come ho letto) dovrebbe sempre a parità di condizione sbagliare e non a volte si e a volte no ... altra cosa che non mi capacito è come un componente elettronico può funzionare o no a secondo dell' "umore" o va o non va ! Ho e ho avuto diversi navigatori integrati e portatili ma nessuno si è mai comportato in modo "randomico" come fosse posseduto ... sarò più chiaro, in alcune zone dove palazzi in stradine strette e lunghe o in vicinanza di parete rocciose, tralicci elettrici alcuni navigatori che ho o ho avuto prendono/prendevano male i satelliti ma è sempre così non è che a volte vanno e a volte non vanno.

Ciao Marcos. Smile
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Basta che l'antenna sia posizionata vicino a qualche componente che crea interferenza.
Anche se sono montate in fabbrica allo stesso modo (si spera), può capitare che un componente possa influire sull'antenna magari ,sfortuna vuole, non per tutti.

Se non è l'antenna , potrebbe essere il modulo GPS che và a farsi il week-end Yes 
Da valutare e verificare .
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il navigatore non viene montato in fabbrica. Ma è il concessionario che lo monta.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non ho mica scritto che il navi viene montato in fabbrica.

forse si legge male... intendendo dire che l'installazione in catena di montaggio per ogni componente dovrebbe essere uguale. (si spera !! Laughing1 ) .

su come posizionano l'antenna poi non so.magari la buttano alla buona o la incatsrano da qualche parte posizionandola in un punto non ottimale.

ora dovrebbe essere più chiaro :D
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
La mia ultima Prius 3 lounge è sbarcata a Livorno con il Nav già montato in fabbrica.Ho potuto vederla poche ore dopo lo scarico . Il concessionario ha poi aggiornato e settato la memoria .
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: