This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prius Plugin Prius Prime - Diario di bordo
In attesa della consegna della nuova Plug-in...se non sono il primo in Italia...ci manca poco. Se avete domande fatele nel frattempo ecco qualcosa su cui riflettere:

Nel modello per il nostro mercato niente HUD display
Niente assistenza al parcheggio
Niente sensori frontali e posteriori solo optional montandoli dal concessionario (brrrr)
Niente mega display come in USA

Ma...
Si può ricaricare dalla colonnine Enel (gratis fino a tutto Luglio)

Se avete altro da chiedere sono qui....
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-06-2017, 12:20 )hansen Ha scritto: Mi dicono sia in offerta in Italia a 34.900
Nessuno l'ha ancora presa qui sul forum?
Io ci sto facendo un pensiero

Sono membro dal 2013 solo che ho dovuto cambiare nick perchè dopo un aggiornamento del sito non sono più riuscito a usare il mio vecchio nick rayas

Possiedo un Auris14 

Ma avete avuto modo di vederla dal vivo questa prime x l'Italia?
E poi i pannelli sopra è vero che mantengono la temperatura dell'auto di giorno ad un livello di freschezza tipo 22-23 gradi anche da spenta ??
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Il climatizzatore, alimentato anche dalla batteria che viene caricata dai pannelli solari, può essere programmato per accendersi anche con l'auto spenta.
Es.: pausa pranzo dal lavoro ore 13:00. Puoi programmare l'accensione del climatizzatore alle 12:50.
[-] The following 1 user Likes Ipnotik71's post:
  • Laevus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Peccato per il Sepa.
Sensori di parcheggio. Dietro sono inutili perché te la cavi benissimo con la telecamera. Davanti sono utilissimi per via della forma del muso. Non prenderli dagli accessori Toyota perché costano troppo e sono scadenti. Prendine un tipo regolabile e fattelo montare da un istallatore.
Thanks given by: Ipnotik71
Cita messaggio
Thanks given by: Ipnotik71
A mio parere i sensori di parcheggio posteriori sono utilissimi anche in caso di presenza di telecamera per almeno due motivi, in caso di pioggia può capitare che una gocciolina si depositi sulla telecamera alterando il campo visivo (i sensori funzioneranno comunque), i sensori con avviso sonoro salvano comunque da situazioni di distrazione visiva e/o in caso di scarsa visibilità (es. notte, nebbia o situazioni di abbagliamento). Quasi tutti i produttori che montano la telecamera posteriore abbinano i sensori ad ultrasuoni.
[-] The following 6 users Like Piomba11's post:
  • GTE-luif, Ipnotik71, nox1111-52, Poncia, tamerlano, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
(04-06-2017, 10:35 )Piomba11 Ha scritto: NOTA DI MODERAZIONE:
Citazione rimossa perché integrale e superflua.

Per maggiori informazioni e consigli su un utilizzo delle citazioni in accordo con le linee guida del forum si invita gli utenti a fare riferimento alla guida alle citazioni disponibile nella sezione delle guida del forum.

Grazie per la collaborazione.

Ti dirò...è vero,  nei 10 anni con la mia attuale Prius è capitato in almeno due circostanze che se non avessi sentito il cicalino dei sensori avrei urtato qualcosa...nonostante la telecamera e proprio per distrazione. Detto ciò nonostante l'esperienza avuta, per il fatto che come è stato scritto prima i sensori Toyota costano cari e non sono il massimo, che per metterli nella Plugin devono smontare tutto su una macchina che i tecnici temo non abbiamo ancora visto mai, ho deciso di non metterli nella Plugin...poi vedremo in futuro.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
In aggiunta a quanto scritto da Piomba c'è anche da tener conto che la camera non riesce a coprire alla perfezione gli angoli estremi del posteriore mentre i sensori rilevano anche la prima parte delle fiancate, coprendo quelle aree che rimangono spesso cieche sia agli specchietti che alla camera, è specialmente in caso di ostacoli bassi o persone ed oggetti in movimento permettono di interrompere la manovra prima del contatto.
Personalmente se dovessi rinunciare ad uno dei due tra camera e sensori farei anzi a meno della camera.
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
[-] The following 3 users Like valium64's post:
  • catmar, George, GTE-luif
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche perché la telecamera si inzacchera facilmente restituendo immagini confuse.
albarca, proud to be a member of Hybrid Synergy Forums since Aug 2007.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
secondo me i sensori anteriori però dovevano metterli!! per il resto dietro mi basta anche solo la telecamera ma c'è da dire che se ci fosse un cicalino extra oltre il solito bip bip x qualche oggetto basso (vedi paletti o cordoli) renderebbe davverro perfetto e più sicuro il tutto
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Non nascondo di essere interessato, otto anni di Prius mi hanno consentito di individuarne i principali difetti, e la PiP 2017 promette di averne risolto una gran parte, pur se introducendone alcuni nuovi, in parte evitabili come le incomprensibili carenze di euqipaggiamenti e scarsa scelta di colori. Comunque verso la metà del mese ho appuntamento per un test drive, poi deciderò sul da farsi.

@Ipnotik71: visto che ti dichiari disponibile, sono interessato a conoscere
a) eventuale scontistica applicata in eccesso alla promozione di giugno
b) data di consegna stimata
Grazie in anticipo
quanto consumo? Il giusto!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: