This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auris 2015 Cruscotto/plancia danneggiata
Comunque notavo che molto spesso i disagi sono una questione di percezione. Il mio capo ha una Fiat sedici e ci si è trovato talmente bene da comprarne un’altra. Peccato che stava un mese si e uno no in officina. Non ho mai capito come potesse trovarcisi bene e definirla affidabile. Io quel ritmo di officina non lo avrei retto, per lui era del tutto normale.
Mi rendo anche conto che le cose cambiano con gli anni. L’ultima auto che ho avuto e che ho ancora è una peugeot 207 diesel che ora ha 9 anni. Per essere un diesel ha una buona manutenzione con tagliandi ogni 30.000 km, distribuizione a 180.000 ecc. e in 9 anni l’unica noia che mi ha dato è stata la rottura del sensore della pompa del gasolio, è stata una rogna ma alla fine una spesa ridicola. Fino a qualche anno fa avrei detto che era una buona macchina. Ma rivederla ora gli interni sono un disastro:
Il pomello del cambio si è sbriciolato, i tasti degli sportelli sono squagliati e il rivestimento si sta scollando e scricchiola. Il display dell’avviso cinture è collassato, il volante è completamente usurato, i tappetini si sono bucati dopo non troppo tempo, il pulsante del freno a mano è scrostato ecc.

Quindi che dire, davvero interni di pessima qualità ma, la cosa buffa, e che me ne sono reso conto da relativamente poco, fino ad un paio di anni fa avrei detto che l’auto era ottima e avrei ripreso peugeot… ora? No non la riprenderei.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Nesky, quello che scrivi è naturale, ognuno ha la propria testa. Il fatto è che l'attenzione arriva spesso dalle precedenti esperienze (sbagliando si impara - ma non sempre).
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Io killiboy penso onestamente che tu sia sfortunato come officina, visto che sono problemi sistemabili senza difficoltà. A me il finestrino non vibra anzi a me non vibra nulla. Ti posso consigliare se hai un po' di manualità logicamente di smontare il pannello porta, e secondo me o è molle il fermo del vetro o bisogna fissare il telaio che fa scorrere il vetro che si sarà mollato. però se sei in garanzia devono intervenire per forza loro. Altro non saprei dirti. Il disagio di rimanere a piedi non discuto che ti diano l'auto sostitutiva ma che perdi una marea di tempo, che io non voglio perdere. Poi se mi dici la BMW è più bella si te lo dico pure io ma non la baratterei. Comunque per il sensore sono stato tra i primi a lamentare il problema quindi la ho dovuta portare 3 volte e tutte e tre auto sostitutiva gratis. È una gentilezza che mi fa il concessionario, e pensa che l'auto l'ho presa a Piacenza e in officina vado a Parma dove abito. Perché a Piacenza non me la davano nonostante la avessi presa li. Vedi a volte dipende molto da dove si va.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche sulla mia del 2013 si intravede la stessa sagoma in particolari condizioni di luce.
Prima non ci avevo fatto caso.
Ciao
Alberto

Toyota Auris 1.8 HSD Active 2013 (White Pearl)

Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Anche sulla mia MY15 si intravede lo stesso difetto. Mai fatto caso prima.
Thums up Auris Hybrid MY15 Lounge:
Bye2 Ph34r Auris HSD MY13 Lounge:
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Biggrin2  e chi dice che sia un difetto ?
[-] The following 3 users Like nic76's post:
  • dfecia, LupoEtrusco, valium64
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
È appunto quello che mi domandavo da un po'...
Ciao
Simone

La natura e l'ambiente se possibile sempre e comunque prima di tutto... per tutto il resto ci pensano già altri a far sufficienti danni!
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Seguo con interesse ... anni fa è successo anche ad un mio collega con una Opel ... il concessionario lo ha liquidato dicendo che era colpa di quei prodotti (che effettivamente usava) per lucidare i cruscotti !

Ciao Marcos.
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
Ha una risposta così chiedevo le prove. Vero che io non li uso, ma al massimo ti seccano le plastiche e può uscire qualche scricchiolio nulla di più. Certa gente non sa proprio fare il suo lavoro.
[-] The following 1 user Likes Mancio200's post:
  • hybridopitecus
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by:
non è un diffetto, semplicimente fatta cosi. e visto che fin ora nessuno si aveva fatto problemi, perche si nota solo in certi situazioni di luce.
[-] The following 4 users Like derblume's post:
  • dfecia, LupoEtrusco, renatomn74, teo46
Thanks given by:
Cita messaggio
Thanks given by: